Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2016 Fermo

Numero bomboniere

Monielo, il 29 Febbraio 2016 alle 21:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao dolci sposini! Ho bisogno di un consiglio: se ho 170 invitati sulla carta, devo comunque avere 170 bomboniere?le consegno comunque anche a chi nn verrà al matrimonio quibdi..? E per chi nn è invitato ma comunque decide di farci un pensiero, devo preparare un po' di confetti a parte, ma come faccio a regolarmi sulla quantità?voi come farete?

30 Risposte

Ultime attività da Michela, il 3 Marzo 2016 alle 16:11
  • Michela
    Sposa Principiante Maggio 2016 Cremona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo una bomboniera per famiglia, due per i fidanzati, e le daremo comunque anche a chi non sarà presente quel giorno.

    Invece per chi non è invitato al matrimonio ma che comunque ci conosce abbiamo fatto un sacchettino con i confetti.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Marzo 2016 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo intorno a 150 persone,e ho fatto 100 bomboniere da dare una a famiglia,alle coppie di fidanzati ne daremo due,e ai fidanzati dei cugini daremo il sacchettino!e comprese nei 100 ci sono quelle da dare ai non invitati che verranno a casa a portarci un pensiero!sacchettini in tutto ne ho fatti 310,100 da mettere nelle bomboniere e 210 da dare ai vari amici non invitati,nostri e dei nostri genitori,ho confezionato tutto io con l'aiuto di mia madre e mi restano da fare solo gli ultimi 60 sacchettiniSmiley smile
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho calcolato gli amici e amici dei nostri genitori non invitati che però conosciamo e abbiamo scelto insieme a chi darla Quindi fai una lista a chi la vuoi dare e poi fanne qualcuna in più x quelle che magari non ti aspetti oppure per esempio la vicina di casa anziana che ci tiene ma nn può venirti a trovare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono basata sul numero di partecipazioni..perché solitamente non dai la bomboniera a tutti singolarmente...la dai alla coppia o alla famiglia.. Ho 60 invitati e ho fatto 40 bomboniere (ne ho aggiunte 8 in più di riserva)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi farne una metà. .. io ho 145 invitati ne ho fatte 70+ 100 seconde bomboniere ( per fotografo; musica;camerieri, persone Ke ti vengono a fare gli auguri qll mattina .ecc)
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le bomboniere si danno una a famiglia, ovviamente agli amici singolarmente o ai fidanzati delle cugine ecc ecc ...quindi se per esempio in queste 170 persone ci sono 60 famiglie, devi fare 60 bomboniere più eventuali singoli!
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i non invitati fai dei sacchetti di confetti ( iclassici 5), oppure in una scatolina che rimanga. Io le ho prese per tutti i colleghi, miei e di fm, ho calcolato gli amici ppiù cari dei miei e dei suoceri. E poi 20 in più..giusto x esser sicura di averne..
    • Rispondi
  • Ilena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Ilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una bomboniera a famiglia x chi verrà al matrimonio... invece per chi viene a casa x dare un piccolo pensiero ho fatto dei sacchettini con i portaconfetti aricciati a fiore cin un giochetto in mezzo... molto semplici, ma che il materiale lo posso trovare in qualsiasi momento nel caso in cui mi dovessero finire... io ne ho presi 30 ma devi essere tu a regolarti piu o meno sulle persone che credi potranno venire a darti un pensierino
    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro in genere si calcola una bomboniera a famiglia.. quindi non fai 170 bomboniere... poi ti conviene fare una seconda lista per le persone che non inviti ma a cui farai un pensierino.. così riesci a regolarti anche per i confetti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per gli invitati al ristorante faccio una vera e propria bomboniera, per chi fa il pensiero comunque anche se non invitato faccio il sacchettino con i confetti.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la domanda era:cm si fa a regolarsi sul numero di quelli nn invitati,ma che cmq faranno un pensiero...?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le farò per ogni singolo invito (famiglia)per chi mi farà un pensiero farò una bomboniera più piccola più i dolci
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io daró una bomboniera a famiglia e due alle coppie di fidanzati e le ho fatte x tutti,ki nn verrà e mi porterà un pensiero daró comunque la bomboniera
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito é una a famiglia ma se tu puoi permetterti di farne 170 cioé 1 a persona fai come credi!mentre per quelli che inviti e nn vengono e x i non invitati ma che ti fanno un regalo si usa fare una bomboniera più piccola giusto un sacchettino con confetti
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato di posizionare la scatola(10x10) a mo di segnaposto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dare una bomboniera a famiglia x i segnaposti quelli si fanno per ogni invitato
    • Rispondi
  • Assia
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi calcolare una a famiglia...poi fare i segnaposto se vuoi pii dare i confetti a tutti Smiley winking
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io calcolo una a famiglia. ...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei comunque uno o due a famiglia! 170 mi sembrano un po' troppi. Anche comunque da dividere in sala.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non essendo la classica bomboniera,bensì una scatola con una degustazione di confetti,circa 15 , le consegnerò ad ogni invitato.

    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò 1 bomboniera a famiglia, ad esempio zii con figli che vivono in casa = 1 bomboniera, invece zii con figlo che vive da solo = 2 bomboniere

    Poi avrò gli invitati solo in chiesa e per loro darò una scatolina con dei confetti, tutto dipende da quanti siete poi al massimo se sarà un fai da te ci vuole un attimo a prendere una scatolina e dei confetti in più

    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 a famiglia. 1 a coppia. E considero 1 in piu er i fidanzati delle mie cugine. Qualcuna extra per amici di famiglia che non verranno e per i non invitati che vorranno farci un regalino. Risultato su 130 invitati 70/80 bomboniere
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le bomboniere si danno a famiglia e non credo che i 170 invitati siano tutti single... cmq io ho calcolato la bomboniera a chi invitero' anche se non verrà perché gliela darò ugualmente. Per i non invitati ma che cmq faranno un pensierino farò il sacchetto!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le bomboniere si danno a famiglia, tu conta le persone ipotetiche che potranno farti un regalo e preparare i porta confetti Smiley smile

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le bomboniere vanno 1 a coppia quindi fai i conti...io ho preparato circa 40 bomboniere per gli extra poi vedremo...

    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Settembre 2016 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti devi regolare in base alle partecipazioni che darai..considerandone qualcuna in più..non si sa mai..

    Per i non invitati solitamente si fa il sacchettino con i confetti

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera non é in base agli invitati,ma a famiglia!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi abbiamo fatto il calcolo così:quante partecipazioni tante bomboniere.. su 130 invitati sn 50partecipazioni e 55 bomboniere... 5 in piu xché una x noi e altre 4 x invitati dell ultimo minuto! X chi nn viene invitato ma sn amici di famiglia,amici esclusi xché nn se cs intimo abbiamo fatto i sacchetti coi confetti
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne da una a famiglia almeno io faccio cosi.. avremo circa 110persone ma le darò a famiglia quindi una 60ina Smiley smile
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dovresti seguire il numero degli inviti che hai fatto, quindi considerare una bomboniera a famiglia/coppia e una per i single, anche per chi è invitato ma non verrà facendo comunque un pensiero...per tutti gli altri i confetti andranno bene (io per i colleghi di fm e amiche di mamma ho fatto delle piccole marmellate che confezionerò con i confetti e in più farò una ventina di sacchettini semplici con soli confetti)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione