Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Numero invitati e conferme

Laura, il 3 Maggio 2022 alle 09:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ciao ragazze! A 40 gg dal matrimonio pian piano gli invitati iniziano a dar risposta riguardo alla loro presenza, molti però già ni han detto che non ci saranno ed il numero si abbassa sempre più! Da 100 al momento ne ho tolti almeno 10...non so più avanti quanti ancora rinunceranno! Non so se...
Ciao ragazze! A 40 gg dal matrimonio pian piano gli invitati iniziano a dar risposta riguardo alla loro presenza, molti però già ni han detto che non ci saranno ed il numero si abbassa sempre più!
Da 100 al momento ne ho tolti almeno 10...non so più avanti quanti ancora rinunceranno!
Non so se esserne preoccupata o meno! A voi com'è andata? Io ho dato già almeno 80% avanti al ristorante quindi se dovessero disdire ancora molti praticamente ci perdo perché ho pagato più degli ospiti presenti! Bho forse sono io nel pieno panico pre matrimoniale e penso tutto negativo

40 Risposte

  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno, non sempre è un bene dare così tanti soldi in anticipo, io ti consiglio di parlare con la sala di questa cosa per capire se ti verranno incontro. nel mio caso da 80 persono sono diventate 52 ma io credo che altri 12 circa non verranno purtroppo

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è capitato anche a me a -25 dovrò pagare fagli 8 alle 10 persone in più!

    Capita a tutti purtroppo!

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito c'è un calo fisiologico del 10/20% ai matrimoni

    Noi per ora siamo in 67 ma secondo me molta gente non verrà. Pace ci sarà chi vorrà esserci e pagheremo meno o inviteremo qualcuno che avremmo voluto ma per questioni economiche non possiamo.

    Il ristorante vorrà la cifra finale a due giorni dal matrimonio quindi siamo tranquilli.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più gente si invita più disdette si hanno! È normale e bisogna metterlo in conto, non è da perderci il sonno.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato il 50% e il resto il gg del matrimonio... L'80% è tanto.. Ma dovrebbero non venire in piu del 20%degli invitati per perderci... Stai tranquilla e al massimo chiami la location e spieghi la situazione...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che ti abbia dato l'80% al ristorante non è normale... solitamente si da una caparra alla firma del contratto e poi si paga a fine matrimonio o il giorno successivo. Hai un numero minimo di persone da rispettare? E comunque su 100 invitati, che non ne vengono una ventina è da considerarlo secondo me....

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, è normale avere tante disdette, noi le abbiamo avute nel corso del tempo come tutti, fortunatamente non dobbiamo anticipare niente al catering e faremo un conto finale verificato su giorno stesso del matrimonio.. se è un ristorante onesto cmq, dovrebbe ridarvi la cifra che vi spetta, alla fine loro il cibo x prepararlo lo comprano qualche giorno prima ed è normale che uno è in grado di fornire un numero totale di invitati giusto la settimana prima dell'evento.. state tranquilli, sicuramente ci sarà modo di accordarvi, non vi faranno pagare per gli ospiti che non verranno!

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono nella tua stessa situazione... o meglio il catering mi aveva dato margine del 10% in caso di ammanchi, (che corrispondono nel mio caso a 10 persone) non ho ancora terminato di consegnare le partecipazioni, e per il momento solo qualcuno mi ha già detto se verranno o meno.. (attualmente ho 3 persone che non vengono e e sei in forse...) ho in Stand by tre coppie (che sarebbero invitate per taglio torta), che sto aspettando di consegnare l'invito, per vedere se invitarli eventualmente al pranzo (per non rimetterci e pagare per gli ospiti assenti)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione