Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Numero invitati e conferme

Laura, il 3 Maggio 2022 alle 09:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao ragazze! A 40 gg dal matrimonio pian piano gli invitati iniziano a dar risposta riguardo alla loro presenza, molti però già ni han detto che non ci saranno ed il numero si abbassa sempre più!
Da 100 al momento ne ho tolti almeno 10...non so più avanti quanti ancora rinunceranno!
Non so se esserne preoccupata o meno! A voi com'è andata? Io ho dato già almeno 80% avanti al ristorante quindi se dovessero disdire ancora molti praticamente ci perdo perché ho pagato più degli ospiti presenti! Bho forse sono io nel pieno panico pre matrimoniale e penso tutto negativo

40 Risposte

Ultime attività da Florinda, il 6 Maggio 2022 alle 12:19
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché hai già pagato così tanto?!😫
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io per non sbagliare ho invitato solo i strettissimi tipo fratelli mio e suo con famiglie.. amici tre coppie intimissime di cui due sono i testimoni con famiglie.. i nostri genitori.. uno zio caro e sua figlia che sono praticamnte fratelli.. le nonne che nn verranno care perche sono vicino al 100 compleanno.. in totale on bambini siano in 32 tutti confermati.. e non vorrei nessun altro..nn mi sposo per la grande festa... voglio vicino le persone che vivo ogni giorno..e infatti quelle ci saranno tutte

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il numero dei nostri invitati inizialmente era 98 le conferme sono state 82, pensavamo peggio. però è normale che non tutti accettino soprattutto alcuni parenti a cui è stato dato l'invito per gentilezza più che per reale piacere di invitarli.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto hai ragione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che lo chiedete in molte.. il matrimonio era previsto nel 2020 e nel contratto eravamo in accordo con acconto iniziale e poi spalmate in un anno altri 3 acconti e saldo finale al matrimonio...più o meno dovevamo dare avanti il 50/60%...dopo oltre 2 anni abbiamo quindi versato sti acconti pre covid e adesso ci ritroviamo ad aver pagato 80% rispetto agli invitati che sono confermati.


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    il ristorante ci ha detto che ci sarebbe stato un calo fisiologico del 10/15%.. non ci credevamo ma così è stato! lo fanno di mestiere... hanno ovviamente l'esperienza!!

    Noi avevamo pattuito almeno 100 persone, gli invitati erano 150 adulti e 35 bambini, alla fine eravamo 120 adulti e 20 bambini. Il giorno del matrimonio non si sono presentati 8 adulti e due bambini ma, avendo già confermato anche per loro, abbiamo dovuto pagare ugualmente (non è colpa del ristorante, era esplicito nel contrato, fa un pò girare chi all'ultimo non è venuto!!)

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei mandarti in panico, io ho firmato un contratto per 100 e alla fine eravamo circa 65. Mi hanno compensato qualche extra ma ho comunque dovuto pagare per i 100 concordati perché era il minimo per la location
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo dato come numero minimo 70 sotto consiglio dei miei zii poiché le penali erano in base al numero degli invitati che avevi dato. A loro non importava se poi diventavano 150. Dovevi rientrare per il più possibile nel numero minimo. Mi sembrava una follia che da 150 diventassero 70 e invece 14 giorni dopo dalla chiusura del contratto scoppia il covid e questo ha portato tanta gente a non esserci nonostante fossero passati i 2 anni. Alla fine eravamo 72..i 2 in più si sono pure aggiunti l'ultima settimana 😂😂. Stai tranquilla che fino all'ultimo può capitare ogni cosa.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero scende sempre, solitamente un 40% in meno c'è di norma percui non ti preoccupare di questo, anzi, noi quando abbiamo stilato la lista un po' sapevamo già chi avrebbe potuto disdire.. non capisco però il punto riguardo all'80% già pagato al ristorante. Di solito si da un acconto (circa il 10/15%) del numero totale iniziale... Poi con le varie scremature si dà il numero definitivo a 30/15 giorni dall'evento per permettere al ristorante di acquistare la merce e infine si da ciò che manca in base al numero definitivo. Ma si paga a termine dell'evento perché se ti avvelenano non paghi proprio un bel nulla ahahaha 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non devi preoccuparti, chi non verrà è perché non vuole venire e devi volere solo gente che ha davvero il piacere di venire
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che io sono partita da 130 a 80! All'inizio delusa ma adesso a -31 giorni ti dico va bene così perché sono le persone che ci tengono a venire e con loro mi divertirò ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi viviamo all’estero e ti posso assicurare che nonostante:
    Albergo per gli ospiti
    Autobus per gli ospitiA Nostro carico! Alcuni: e sai è un po’ lontano ( e vivono a 1 ora di macchina! )…. Morale: chi veramente ci vuole essere c’è!!!!!!Il resto… selezione naturale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 247 invitati! Una applauso a voi per un'organizzazione così laboriosa! Noi con 70 stiamo sclerando!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quando abbiamo deciso di sposarci appena prima della pandemia avevamo 130 invitati sulla carta, di circa metà all'estero, in mezzo ci sono stati lockdown, frontiere chiuse, gravi lutti, covid del mio fm (la delta prima che fosse il suo turno per la seconda dose)... così ci siamo trovati a fare dei conti molto pessimistici, ridimensionando tutto su un minimo di 50 persone... be' purtroppo ho avuto ragione: 55 adulti e 5 bambini. Dall'estero solo 2 persone su 50 e rotti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per questi problemi per me è ansia ancora prima di decidere chi invitare....
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno siete e meglio è basta ke ci sn le persone più importanti
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi a -45 ancora non abbiamo ricevuto le conferme da quasi la totalità della gente, infatti non so quando iniziare a chiedere via messaggio di farci per favore sapere. In realtà noi un grosso calo non lo abbiamo riscontrato, di 150 invitati hanno detto di no in meno di 10

    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché hai dovuto pagare in anticipo?!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fisiologico che il numero cali ! Ma non lasciarti rovinare questo giorno ! Le persone che ti vogliono davvero bene non mancheranno, e sono quelle che contano ❤️
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Agrigento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure solo acconto
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché mi abbia censurato il messaggio,avevo scritto forse... Boh.😂
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono stupita dal fatto che a -38 giorni abbiamo avuto solo 2 no e 2 coppie(con rispettivi bimbi)in forse.Però aspetto a cantare vittoria😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lecce
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 130 su carta, siamo ancora alla consegna delle partecipazioni e già tanti hanno detto che non verranno
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo dato la caparra e salderemo a fine giornata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché hai già pagato L ‘80%, non si fa!!!! Si da solo L acconto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cosenza
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi a 30 giorni dal matrimonio abbiamo 125 conferme su 160 invitati. Sul contratto con la sala ricevimenti abbiamo un numero minimo di 130 persone. Una 20ina ci hanno detto che non ci saranno e gli altri non ci hanno dato risposta. Al momento abbiamo dato al ristorante una caparra pari al 10% del totale, l'80% mi pare cmq esagerato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non è normale pagare l'80% ben 40 giorni prima..a me il catering ha chiesto di confermare il numero finale 10 giorni prima e pagare un 50% poi il resto a saldo dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che un 10% di defezioni sia normale, c'è chi dice che è normale anche un 20%
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo 247 invitati dei quali, ad oggi a 60giorni ne abbiamo 130.

    per fortuna con il ristorante siamo rimasti d'accordo 1 settimana prima il numero definitivo e abbiamo dato ad oggi 50% (con numero attuale di invitati confermati.)

    io consiglierei di chiamare la location già da ora e far presente queste conferme.

    la mia location essendo che gli ho tenuti sempre informati riguardo le conferme o meno sono stati molto comprensivi. cmq diciamo il tetto minimo 100.

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo che non tutti riescano a venire è normale, però ti capisco, anche io ci sto soffrendo un po', anche perchè le disdette per adesso sono tutte da parte dei miei invitati (cosa prevedibile, ho invitato amiche che vivono in altri continenti, quindi dal principio sapevo che sarebbe stato difficile, però ciò non toglie che uno ci stia male). Voi avevate confermato per 80 invitati certi su 100, ho capito bene? In quel caso dai dovreste farcela! Noi anche abbiamo un margine di 20 persone, dovremmo starci tranquilli Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi il saldo totale lo paghiamo il giorno del matrimonio o al massimo il giorno dopo visto che ci fermiamo a dormire in location.

    La nostra location ci ha dato un margine sapendo che accadono queste cose.

    La mia migliore amica si è ritrovata con 20 persone in meno e alcuni hanno disdetto pure il giorno prima. Perciò ha dovuto pagare la differenza.

    Noi dobbiamo dare la conferma definitiva dieci giorni prima sperando che alcuni non cambino idea all'ultimo.

    Ma tu entro quando devi dare la conferma definitiva al ristorante?

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi nessuna disdetta

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione