Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria

Numero libretti messa & ventagli

Ludovica, il 19 Febbraio 2023 alle 11:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno ragazze, siccome dovrei ordinare i libretti per la messa, mi è sorto un dubbio, quanti libretti e ventagli ci vanno per ogni banco?
Siccome la chiesa dove ci sposeremo è abbastanza grande, secondo voi li devo mettere dal primo all'ultimo banco?
Grazie mille per i consigli🤗

14 Risposte

Ultime attività da Serena, il 27 Febbraio 2023 alle 10:39
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho calcolato di fare le Wedding bag con dentro tutto compreso libretto messa e ne farò una per ogni donna (così praticamente sono una a famiglia) quindi saranno circa una 70ina (su 160 invitati)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 libretti e due ventagli per bancata
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho presi il 50% sul conteggio degli invitati
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ne ho considerati 3 per ogni panca, pero' la mia chiesa non era grandissima! Devi fare un conto anche in relazione a quante persone sono invitate! comunque non piu' del 50% come rapporto libretti/persone invitate

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io considererei 2 libretti a banco considerato che su una panca ci stanno circa 4 persone. In media farei la metà degli invitati. Per i ventagli ho visto che ti sposi ad agosto, direi di stare più abbondante. Un 70% del totale degli invitati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho calcolato per ogni banco (ad eccezione del banco sposi):

    tre libretti , mentre per il ventaglio uno per ogni banco.

    mentre tavolo sposi ogni libretto per i testimoni, uno per noi sposi, due ventagli per le mie testimoni, inoltre un libretto per sacrestano, sacerdote, lettori, e un libretto fisso nel leggio..

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo 260 invitati ma anche il don c’ha sconsigliato il libretto perché nessuno legge e segue la messa se non i più anziani/ adulti … abbiamo considerato 2 libretti per banco quindi 50 libretti più uno per testimone / 1 per noi totali 54 di ventagli invece 120 circa 1 ogni due invitati
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sto provando a capire anche io quanti farne
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farei stampare il 50/60% al massimo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai le wedding bag oppure solo le 2 cose separate?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola un libretto ogni tre persone, idem per i ventagli.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ☺️ noi abbiamo visto che nella nostra chiesa ci sono circa 14 file di panche divise in due colonne e ogni panca può contenere 4 persone circa. Metteremo 4 libretti per panca sulle prime 4/5 file perché ospiteranno le persone più intime tra parenti e amici (che quindi avranno più piacere a seguire bene la messa, anche perché alcuni dovranno poi leggere) poi magari sulle panche successive ne metteremo 2/3 per panca, in modo che chi vuole possa seguire ma senza dare l’ingombro a tutti😊 noi avremo 140 invitati circa, più qualche conoscente della zona che probabilmente farà un salto in chiesa e con questo conto avremo circa 70 libretti quindi direi che il conteggio su circa metà degli invitati può essere realistico 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludovica, ad ogni banco potresti mettere 3 libretti messa e 3 ventagli. Devi calcolare in base al numero degli invitati. Noi faremo così. ☺️🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.Noi saremo 120 invitati e ci hanno consigliato 50/60 libretti messa.Per cui penso che dovresti farne almeno metà del numero degli invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione