Visualizza messaggio citato
Esatto...appunto per qst è a discrezione del parroco e non della legge! Diciamo semplicemente che il tuo si è impuntato così...a noi invece ha detto in comune servono solo 2 in chiesa potete averne fino a un massimo di 8 e firmeranno tutti! Tra l’altro ho tanti amici e parenti laureati in teologia e tutti mi hanno confermato sta cosa...e il parroco non infrangerebbe nessuna legge perché se così fosse quello che ha fatto firmare me e gli altri 2 al matrimonio di mia sorella sarebbe già al fresco🤣🤣 e ti assicuro che nn lo è 😄
Siamo in Chiesa sto chiedendo una gentilezza ad un Parroco non trasgredisce una legge perché la firma non ha comunque valore legale, quindi non commetterebbe un reato..
Ma infatti per questo ti dico.. anche il mio è molto prete es io sono un tipo molto praticante e quindi ti confermo che sua discrezione del parroco ma Non vi è una legge che impone in chiesa solo un tot di invitati
Comprendo benissimo comunque ripeto è discrezione del parroco purtroppo...se davvero lui afferma che il valore delle forme non è per tutti che gli costa chiamarla e farla firmare? Bah
Si diciamo che si è visto scritto nei loro volti quanto fossero dispiaciute.. non ne fanno un dramma con me ma so quanto ci resterebbero male..
Si infatti secondo me la legge se la fanno da soli sinceramente.. poi vorrei tanto vederla scritta e che tutti ma dico TUTTI la tenessero la tenessero in considerazione, non a simpatia!
Io ti dico questo xke il mio prete già mi ha spiegato tutto appena scelta e confermata la data. Siccome è un prete “molto PRETE” mi ha assicurato che è così ed io a scanso equivoci , ne ho scelte solo due ... Il mio fm 1 al momento xk non sa se il 2 riuscirà a scendere x motivi di lavoro 🙁 Poi boh... la chiesa è tutto un BOH!😅🤣