Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Giugno 2021 Cuneo

Nuova data ricevimento, ma non ne va bene una :-(

Valentina, il 30 Marzo 2021 alle 17:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25

Ciao a tutt*! Ho bisogno di consiglio, sono un po' abbattuta... Sono una ex sposa di marzo 2020, ovviamente tutto rimandato.. Io però non volevo aspettare quindi appena abbiamo potuto abbiamo fatto un rito civile solo con testimoni e genitori il 19 giugno 2020... Abbiamo detto a tutti gli altri invitati che non hanno potuto esserci a giugno che il ricevimento ufficiale si sarebbe tenuto appena possibile... Da quel giorno siamo rimasti costantemente in contatto con il gestore del ristorante che, poverino anche lui, dall'anno scorso ci ha proposto varie date (20 settembre 2020, 20 marzo 2021...) che sono state rimandate causa contagi in aumento e/o DPCM vari... L'ultima data che ci aveva proposto era il 22 maggio 2021, ma oggi ci ha telefonato consigliandoci di rimandare ancora un po'... ci ha proposto il 19 giugno 2021 a cena, che sarebbe anche il giorno del nostro primo anniversario quindi bellissimo! Problema: c'è la figlia di una cara amica di mia madre che si sposa quel giorno (altra location) Smiley cry Ciò vuol dire che tutte le amiche (+mariti) dei miei sarebbero invitati sia al suo che al mio matrimonio! Cosa faccio: confermo la data o rimando? Possibile che non ne vada una per il verso giusto? Non ne posso più di tutti questi rinvii...

25 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 1 Aprile 2021 alle 09:59
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2021 Cuneo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte dei consigli!! Alla fine abbiamo deciso di fermare la data! Per correttezza mi sono anche sentita con l'altra sposa (ci conosciamo di vista) perché mi sarebbe dispiaciuto se avesse interpretato la nostra scelta come un torto verso di lei ma ha capito la situazione Smiley smile Per gli invitati che non potranno venire faremo un pranzo successivamente. Aspettiamo solo più il prossimo DPCM per capire se si potrà fare o meno! Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina fossero stati dei vostri cari amici o parenti stretti avrei evitato, ad esempio io ho dovuto spostare dal 7 all'8 agosto per non mettere in difficoltà i miei cognati, dato che si sposava un cugino stretto di mia cognata. Sinceramente però non rimanderei per degli amici dei miei genitori. Vuol dire che giustamente parteciperanno al matrimonio programmato prima del vostro, se sono persone alle quali tieni particolarmente potresti invitarli in un secondo momento anche per una pizza.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 8 persone non rimanderei
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io per 8 persone sinceramente non sposterei il mondo... già qua non si capisce più niente... magari le invitate a cena una sera... poi ovviamente dipende da quanto è importante che siano presenti

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2021 Cuneo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarebbero 8...

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne sarebbero tanti invitati a entrambi gli eventi?

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che situazione😔io rimanderei direttamente a luglio o ad agosto così sei sicura🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conferma la data di giugno, visti i tempi non ci si può permettere di avere molti ripensamenti. Le persone che tengono a te verranno alla vostra festa, è questa la cosa importante.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conferma assolutamente!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io confermerei la data... è tanto che sei in ballo, non rimanderei di nuovo per un altro matrimonio lo stesso giorno..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo tu puoi sapere come reagire... Certo ormai siete marito e moglie quindi si tratterebbe di aspettare solo per il ricevimento e non per il matrimonio... Quindi potresti anche rimandare ancora visto che hai detto che ci sei cresciuta insieme e sono un po' come la tua famiglia... Se proprio non vuoi attendere prendi questa data e sii serena!!!
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo l'anno che ho vissuto non rimanderei per niente e nessuno, se si può fare si fa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2021 Cuneo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo, incrocio le dita! Quello che mi scoccia di più è che ero riuscita a "farmene una ragione" per come sono andate le cose per il nostro matrimonio e ora è bastata una telefonata per farmi ricadere nei soliti loop mentali Smiley ups Di stasera però vedo di farmeli passare che dall'altra parte mi sembra di esagerare Smiley laugh Grazie del consiglio!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Data la situazione, non mi porrei troppo il problema... tu hai già rimandato di oltre un anno.... se dovessero dire qualcosa fai presente che è l'unica data disponibile nel breve termine, altrimenti dovevi posticipare di molti mesi ancora...
    se sono intelligenti capiranno tutti

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito sono come delle zie per te... Se puoi allora aspetta ancora un po' che magari riesci a farlo a maggio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2021 Cuneo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo da parte mia ho solo più genitori e sorella, non ho altri parenti... I miei sono sempre stati molto legati agli amici proprio perché non hanno nessun altro e io sono cresciuta considerandoli un po' "di famiglia"... Tutti i miei scrupoli (forse troppi, non so) derivano da questo Smiley ups

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti interessa così tanto che vengano le amiche di tua mamma?? 🤔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Novembre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Blocca! Se la cara amica di tua mamma dovesse dire qualcosa, le dirai che purtroppo è l'unica data disponibile. La situazione è già pesante, preoccuparsi anche di queste cose è troppo.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bloccherei. Fa niente degli amici dei genitori, si sa che è un momento particolare. Se non sono lontanissimi potrebbero anche venire alle cerimonie o al taglio torta di entrambi.


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2021 Cuneo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le risposte!! Smiley heart Sono proprio demoralizzata e le sto pensando tutte per capire come fare... So che scegliendo il 19 metterei molti invitati in difficoltà... Però è anche giusto che io e mio marito, dopo tutte le difficoltà, tutti i rinvii, dobbiamo scendere sempre a compromessi? Visto che c'è la possibilità (sempre forse, perché in ogni caso c'è da aspettare il DPCM o quel che sarà) di avere finalmente una data che significa qualcosa e non 2/3 date diverse (nelle fedi abbiamo ancora scritto la prima data 29/03/2020 Smiley ups )... Non lo so, sono solo arrabbiata per come sono andate le cose anche se so che non è colpa di nessuno...

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se la location te l’ha proposta come unica data possibile bloccala... se c’è margine di scegliere una data diversa magari parlatene un po’! In questo periodo purtroppo bisogna fare delle scelte e si cerca di accontentare tutti non se ne esce più (e ci rimettiamo in stress !) ☹️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...essendo la situazione un po' critica se non ci sono altre date disponibili prendi questa e poi ognuno sceglierà a quale matrimonio andare anche io lo scorso anno ho avuto la moglie del testimone di mio marito che aveva pure il cugino che a causa dei vari DPCM ha optato per la ns stessa data ma loro hanno scelto di partecipare al nostro. Pultroppo sono due anni un po' strani e o il ristorante ha un altra data oppure accetta di fare con le persone che ci saranno se no non è più finita....in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo una domanda stupida forse: altre date disponibili?
    È vero quello che dice Federica ma se riesci a trovare un'altra data meglio. Potresti mettere gli invitati in una posizione scomoda.
    Io ripiegherei piuttosto su un giorno infrasettimanale
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prima di tutto mi dispiace,ma io aspetterei prima il nuovo Dpcm prima di rimandare di nuovo. E se proprio non va come devi e in quella data, spostarlo di qualche giorno non credo sia la peggio. Mi riferisco dopo il 19. Ma comunque aspetterei il DPCM poi trovare un'altra data in caso. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    19 Giugno sia! Non si può preoccuparsi anche di ciò che non ci compete
    Ogni data, ogni settimana, ogni mese può accadere qualcosa, perciò blocca questa data e sii felice ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione