Delusione completa, ho letto la bozza PDF e nemmeno un accenno ad eventi. Aspetterò il testo ufficiale ma non credo che i matrimoni siano stati contemplati
Condivido pienamente. non ho necessita di sposarmi assolutamente con una festa di 100 persone, ma ho necessità di sapere per poter valutare cosa fare. è questo che chiediamo
Visualizza messaggio citato
Francamente io alla "programmazione" degli altri paesi non farei molto caso. Anche perché è sempre condizionata al numero dei contagi, come dire: se i contagi riprendono cambia anche la programmazione nazionale, e di conseguenza quelle individuali. Purtroppo la navigazione a vista è l'unica modalità operativa in questo momento, capisco che non è facile ma lamentarsi che la parola "matrimonio" non compare dei provvedimenti governativi serve solo a logorarsi maggiormente. Piuttosto vale la pena concentrarsi su chi tra l'anno scorso e quest'anno si è già sposato... navigando a vista. Consiglio del tutto personale e spassionato, ovviamente 🙂
Visualizza messaggio citato
Esattamente, le persone che non sono in questa situazione non capiscono. La ragazza a cui ho risposto ne è la prova..tu immaginati cosa può capirne il governo. Se ne fregano, l'hanno dimostrato più volte come la chiusura degli impianti sciistici alle 18 del giorno prima della riapertura. Io purtroppo sono una sposa 21 quindi essendo sempre in zona rossa sono indietrissimo..non so nemmeno se riusciranno a farmi il vestito per tempo. Che dire...siamo le spose più toste💪💗
Concordo pienamente io non voglio che diano il via libera vorrei che mi dicessero come potermi muovere. ad oggi ricevimenti tutti bloccati. il 7 maggio ci sposeremo, sulla lista abbiamo 130 persone, stiamo pensando di fare il ricevimento in due turnazione in base al numero consentito, chiaramente con delle rinunce. ma quando potrò dirlo agli invitati, io giorno prima secondo loro? ed io sono "fortunata" che essendo ex sposa 2020 ho già tutto organizzato...
Visualizza messaggio citato
Disse la sposa 2011... Io ho ben in mente il significato della parola matrimonio, tant'e che mi sposerò lo stesso in chiesa io giorno stabilito. È assolutamente però vero ed insindacabile che un matrimonio ha bisogno di tempo per la programmazione.Quello che tutte le spose 21 chiedono non è la sicurezza di fare il ricevimento ma semplicemente sapere come muoversi.Molti altri stati tipo UK hanno già specificato cosa potranno fare gli sposi nei prossimi mesi ( Es. Fino a giugno 30 invitati max, da luglio senza limiti etc).Capiamo la situazione però non si può nemmeno pensare di navigare sempre a vista, un po' come la decisione di speranza di richiedere la quarantena al rientro dalle vacanza pasquali...dirlo prima?Questa è la cosa che tutte noi chiediamo.
No, io ho detto "ma non era il 7" e il ristoratore mi ha detto che il decreto per ricevimenti è differente dal decreto ristorazione, sono andata in fiducia, che sia il 7 o il 12 ho già capito che prima di maggio non saprò come organizzare il tutto
Sposa Principiante
Settembre 2023
Milano
Sarah ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Sono pienamente d'accordo. Ormai è passato più di un anno e ci sono famiglie ridotte allo stremo..
Ciao, io ho sentito il ristorante lunedì e mi ha detto che aspettano un decreto specifico dopo il 12 aprile, successivo a quello del 7, pazientiamo ancora
Siamo noi che permettiamo tutto cio... accettiamo ogni tipo di decisione e non ci ribelliamo mai. La sovranità dovrebbe spettare al popolo e il diritto al lavoro non dovrebbe mai venire meno. Si potrebbe lavorare e ripartire rispettando le dovute precauzioni e distanze. Il resto del mondo supera i lockdown e va avanti, noi siamo chiusi da un anno e non facciamo passi in avanti. Gli unici a poter risollevare l economia siamo noi, attraverso matrimoni, viaggi, hobby... ma adesso l unica cosa che faremo sarà scappare all estero per riavere un po di libertà...
Ma secondo voi c'è stato un giornalista, un ministro, qualcuno che abbia fatto questa semplice domanda a Draghi: se si dovesse sposare nel 2021, quando fisserebbe la data del matrimonio? Potrebbe dire anche ottobre, ma che lo dicesse..
Ormai dovrebbe essere chiaro che la parola "matrimonio" non significa il ricevimento di nozze ma l? 'atto che rende due persone marito e moglie. Sposarsi non è vietato...} è vietato fare la festa successiva, che non è "il matrimonio". E tutti i dpcm che si sono susseguiti hanno stabilito regole per le feste, fra cui quelle di matrimonio. Trovo queste polemiche abbastanza inutili, anche perché non avrebbe senso considerare le feste di matrimonio un evento diverso da tutti gli altri.
Sposa Precisa
Giugno 2021
Roma
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Io mi sposo 21 giugno e nessuno mi fata cambiare idea
Visualizza messaggio citato
Sai quanta altra gente muore di altre malattie e sono state dimenticate? Sai quanta altra gente necessita di cure importanti e gli vengono respinte xke ora ce il covid? Lo sai che gli ospedali ci guadagnano a dire che le persone sono morte di covid quando invece la realta e che sono morte di altro?? Non lo sto dicendo io ma bensì tanta altra gente più capace e con esperienza di me. I dati giornalieri che escono vengono manomessi A MANO sia dalle regioni che dalla protezione civile. Allora cosa facciamo ora? Rimaniamo chiusi in casa per sempre e attendiamo la grazia eterna che fa andare via il virus? Io non ci rimango mi dispiace.
Tutta l'Italia è praticamente in zona rossa da più di 2 settimane e i casi non scendono, le cose sono due o i dati se li inventano o le zone a semaforo non servono a niente!? Non mi aspettavo grandi novità in questo dpcm visto che le persone del settore si faranno sentire solo il 7 aprile.. Qui la gente dorme.. Dovrebbero fare come i commercianti e i ristoranti che hanno deciso di riaprire comunque il 7 aprile
Visualizza messaggio citato
Il problema è che finché siamo io e te a dirlo non cambierà mai nulla purtroppo. Siamo un popolo di pecore. Ormai la gente è stata plagiata e impaurita. Attenzione io non dico che il virus non c'è...esiste e purtroppo ce lo terremo come tante altre malattie ma la stanno portando troppo avanti. Stanno riducendo alla fame INTERE famiglie...Stanno facendo chiudere attività familiari che da anni erano in piedi. La salute si ok Va bene ma è arrivato il momento di pensare anche all'economia del paese se no arriveremo al punto di non morire più per il covid ma bensì di fame. Io guarda è 1 anno e passa che convivo con l'ansia...Ma ora è scoppiata in rabbia. Io nel 2022 mi sposerò di certo non rimandero ancora la mia vita per 4 al potere che non sanno cosa fa la mano sinistra dalla destra.
Visualizza messaggio citato
Si il numero di morti giornalieri è leggermente più alto della media degli anni senza covid, ma le restrizioni non cambiano nulla, ok distanziamenti e mascherine ma il resto come dimostrano i fatti non risolve nulla, infatti i paesi che non l'hanno fatto hanno percentuali di contagio d mortalità molto simili alle nostre, poi naturalmente ognuno sceglie di credere a ciò che preferisce
Visualizza messaggio citato
Si, penso riprovando l abito si riaccenderà qualcosa 😆 anche noi, comunque vada ci sposiamo lo stesso.. Anche con soli dieci persone.. Non possiamo rinunciare ancora una volta ai progetti..
Visualizza messaggio citato
Io sono stata brava 😂mai provato! Però solo una volta, a dirti il vero, ho abbassato la cerniera per rivederlo a metà😅, l'ho portato a casa perché sono andata incontro all'atelier che non aveva spazio logistico, ha fatto lo stesso con le altre spose del 2020, adesso a metà Giugno glielo riporto e cominciamo con le prove, magari questo farà riaccendere l'animo assopito da questa incertezza che da mesi ormai regna sovrana 😣 Quest'anno costi quel che costi ci sposeremo 🙏❤️
Ma davvero non riusciamo ad andare oltre e vedere la situazione nel suo insieme? Come possono dare certezze a breve e lungo termine se di settimana in settimana i casi aumentano e ci sono centinaia di morti al giorno?!
Visualizza messaggio citato
È bello non sentirsi l unica a pensarla così.. 😆 Io l abito l ho lasciato in Atelier altrimenti a quest ora chissa quante volte l avrei provato e riprovato e sicuramente comprato un altro 🤣
Ma perché scusa qualcuno si aspettava che ad aprile avrebbero dato l'ok ai matrimoni? Con la situazione in cui siamo nel bel mezzo della terza ondata? A volte.bisogna anche guardare in faccia la realtà e ragionare in modo realistico...
Visualizza messaggio citato
Condivido pienamente e lo dico da ex sposa 2020 che ha già rimandato non so quante volte e che mi sarei dovuta sposare tra 22 giorni. Era ed è impensabile pensare alle feste con più di 500 morti al giorno!
Super Sposa
Luglio 2014
Roma
Mrs ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Capisco la rabbia e la delusione che provo anche io di fronte all'impotenza ...ma l'unico che ci sta rovinando il sogno è il covid, nessun altro. Questo ricordiamocelo
Sposa Precisa
Giugno 2021
Roma
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
D'accordissimo con te dovremmo scendere in ogni piazza di Italia e protestare... Anche tutti noi futuri sposi... Ci stanno rovinando quello che doveva essere uno dei più belli giorni della vita di ognuno di noi... È terribile non so voi ma io ho un nervoso e un'ansia terribile... Non so cosa fare...
Visualizza messaggio citato
Ciao cara, io vivo la tua stessa situazione😏 Stesso mese prima e dopo, convivo anch'io (anche se già da prima) e pure io ho l'abito preso da un anno e appeso nell'armadio di mamma (su cui ho avuto molti dubbi). Insomma siamo stanche direi...Poi io sono una persona che la pensa e la fà... Tutta questa attesa interminabile smorza l'entusiasmo purtroppo.Ti comprendo benissimo 🙏
Ma era chiaro che non avrebbero mai parlato di matrimoni se non nel senso di prorogare il divieto di feste in questo dl, quello che risultava poco chiaro era solo il fino a quando e per il momento fino al 30/4. Del resto tutto il settore del wedding lo sapeva, gli stati generali li faranno il 7/4, una protesta dopo la sua entrata in vigore...