Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli

Nuovo dpcm

Giulia, il 31 Agosto 2020 alle 11:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39

Buongiorno a tutte, premetto che non scrivo per creare allarmismi ma solo per un confronto. Ieri leggendo su facebook una ragazza ha detto che sentendo l’orchestra ingaggiata per il matrimonio le stato detto di non pagare ancora la Siae, in quanto il decreto che scade il 7 settembre verrà rivisto e verranno di nuovo vietate le feste private per evitare la diffusione del contagio. A me sembra molto surreale e quasi impossibile. Prima di chiamare la mia agenzia musicale volevo sapere se per caso qualcuno sapesse qualcosa in merito. Grazie

39 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 1 Settembre 2020 alle 11:57
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao caraSmiley heart

    Ti suggerisco di parlare sempre e solo con i tuoi fornitori, che sono quelli che saranno correttamente informati al riguardo.

    Inoltre, ti consiglio anche di seguire questo topic che viene costantemente aggiornato con tutte le informarzioni utili e ufficiali 😉👇🏻

    Matrimoni in Fase 3: ecco gli aggiornamenti

    Per qualsiasi cosa noi admin siamo qui! 😘

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto strano anche perché se volevamo controllare i contagi avrebbe vietato il tutto insieme alle discoteche.


    Non so perché ci siamo persone che diano queste notizie senza fondamento
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo che vieteranno le feste private, del resto non hanno chiuso sale giochi, parchi divertimento e casinò, tutte attività a rischio assembramento ripartite molto dopo le feste. Potrebbero invece stoppare nuovamente i permessi siae, per impedire i balli... quello sì è un rischio, anche se remoto. In ogni caso non possiamo fare altro che aspettare e vedere che succede Smiley sad

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, è tutto un controsenso sinceramente
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ma pur chiedendolo non puoi mai gestire 150/200 persone.. starebbe nel buon senso anche degli sposi non ricevere auguri e evitare balli troppo a stretto contatto con altre persone! Comunque in realtà stiamo come stiamo proprio perché non tutti ragioniamo BENE
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una grande bufala. Questa orchestra non credo che abbia la sfera di cristallo 😅 al momento inoltre al governo hanno questioni più spinose da risolvere e da valutare. Probabilmente visto il numero di casi e la gente che fa ciò che vuole verrà prorogata la chiusura delle discoteche e dei lidi ma non credo che cambierà altro.
    Ciò non toglie che anche durante le feste private ci dovrà essere il buon senso. È importante seguire minuziosamente le regole anti covid. Io mi sposerò il 20 settembre e sarò molto pignola a riguardo. Mi devo godere la giornata in assoluta sicurezza, per me ma soprattutto per i miei invitati.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che posso dirti che la regione Campania ha annullato per ora tutti gli eventi pubblici... Di privati nn ne hanno parlato... Ed è vero perché il pub vicino da me questo fine settimana nn ha fatto musica dal vivo.... Forse la band della signorina suonava in qlc locale e gli hanno disdetto le serate "pubbliche" e pensa che i matrimoni sono eventi pubblici.... Cmq serene purtroppo di giorno in giorno le cose cambiano in bene o in peggio e credo che lo avete messo in conto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!!! 💕 In bocca al lupoooo!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a sentirli, magari si faranno una grossa risata e t diranno che non è vero!!! Purtroppo dobbiamo sentire loro e fidarci di loro!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me in questo momento delle regole non mi importa, so che c sono e vanno rispettate e mi sta bene.. voglio solo sposarmi!!!!❤️❤️ Quindi in bocca al lupo a noi che ci abbiamo creduto e sarà tutto meraviglioso!!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Settembre 2020 Bergamo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente dovrei sentire la mia location visto che si occupava della siae .. ma speriamo dj no dai a 11 giorni dal matrimonio 😱😱
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava ❤️❤️ dai... Ce la faremo. Rispetteremo le regole e avremo dei matrimoni stupendi ugualmente 💕
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione!!! Anche io mi sono sempre fidata di loro e continuo a farlo... per il resto è tutto incerto, possiamo incrociare le dita!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non me lo spiego onestamente 😅 però non sono I primi che sento o che leggo... Io mi fido della mia location e dei miei fornitori che sono informati e sanno come comportarsi. Più di cosi non si può fare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si! Però questi musicisti che hanno dato una notizia priva di fondamento generando panico in una prossima sposa mi devono spiegare perché lo fanno!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla Giulia... Veramente.. Bisogna solo seguire le notizie ufficiali. Io ho imparato così.. Perché mi ero davvero rotta di chi si credeva sto.... E invece non è nessuno.. Smiley xd
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me la notizia appena letta era sembrata assurda.. poi però ho pensato di chiedere. Se fosse vero qualcun altro avrebbe dovuto dare notizia. I miei fornitori non ne sanno niente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh.. Se hanno la sfera di cristallo.. Vado a chiedere loro se mi dicono che gratta e vinci comprare.. 🤣 Dai é veramente assurdo! Che assoeventi dia un annuncio del genere è insensato.. Come dici tu si sono battuti per questo.. Non penso vogliano perderci ancora dei soldi 😅 io credo che molte persone abbiamo proprio la vena allarmista e si divertano a essere catastrofici sempre e comunque... Se no non me lo spiego
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei diceva che questa band che deve suonare al suo matrimonio le aveva consigliato di non pagare ancora la siae perchè il dpcm che scade 7 settembre sarà sostituto da un nuovo dpcm che vieta le feste private e che ne avrebbe dato annuncio anche assoeventi nei prossimi giorni. A me pare strano, assoeventi si è battuto affinché questo dpcm che vieta i balli non valesse anche per le feste private, quindi non credo sia possibile!!!!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Settembre 2020 Bergamo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che sia una bufala. Ma solo per la musica o proprio i matrimoni in generale??
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ aveva data una ragazza su un gruppo spose 2020 su Facebook. Non c è niente di ufficiale, è una notizia che le è stata data da chi deve suonare al suo matrimonio. Ma nessuno ne sa niente. Sarà una bufala
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Settembre 2020 Bergamo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio no 😱😱 ci sposiamo il 12 settembre io sono qui con l’ansia che da un momento all’altro possa saltare tutto . Abbiamo tenuto duro abbiamo parlato con fornitori location e rispettando le norme di sicurezza si può fare tranquillamente! Ma che adesso il 7 settembre possono annullare ancora le feste mi viene l’ansia! Ma da dove salta fuori questa notizia???
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ragioni come me.... Anche io avevo tante restrizioni che ho dovuto rinviare... Sono passati 3 mesi dal cambio data siamo al 31 Agosto e nulla è cambiato.... Anzi no qlc è cambiato che io da cittadina con buon senso sono a casa da lunedì in attesa dell'esito tampone perché il mio Fm è rientrato per lavoro dall'estero... E sabato abbiamo battesimo e comunione e tutti ci hanno detto che potevamo non segnalarlo... Sinceramente troppa responsabilità non potevamo rischiare e siamo anche più Sereni noi e i nostri cari... Purtroppo sta succedendo ciò che si prevedeva.... Pur di festeggiare e prendere soldi molte location hanno chiuso tutti e 2 gli occhi... Ripeto oggi come oggi sarebbe corretto chiedere ai parenti come si sono comportati in qst mesi....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perche vogliamo attaccare le feste private perché non si rispetta il distanziamento quando abbiamo tenuto le discoteche aperte fino a una settimana fa e la gente sta ancora ammassata sulle spiagge? Ma di che parliamo? Almeno ad una festa privata più o meno conosco chi c è, nei locali, sulle spiagge o sugli aerei o treni non mi pare!!!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Maria, non dico affatto che quello che ho visto sia giusto, anzi.. io ho tenuto la mascherina e sono rimasta distante da baci e abbracci e assembramenti e balli vari! Ma una sola goccia nell'oceano fa la differenza? siamo una massa di cretini che non ha imparato nulla da questa situazione...

    La mia location mi ha dato una marea di restrizioni e per questo ho rimandato il matrimonio.. altre location (come quella di sabato) hanno permesso di tutto... che dire?! ognuno ha fatto e fa un po' a modo suo, perciò consiglio di parlare direttamente coi fornitori...

    poi sta molto al buon senso delle persone ma.... ce n'è buon senso?!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi se poi bloccano le feste non è il governo che è cretino ma chi permette il mancato rispetto delle norme.... Sai che bello se tra gli invitati ci sono persone rientrate da località a rischio e non l'hanno segnalato all'ASL di competenza.... Poi non ci lamentiamo se decideranno no a feste private.... Sai quanti video sono arrivati agli uffici competenti??? Non so fino a che punto si continui ad avere occhi chiusi.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'incertezza genera sempre preoccupazione, soprattutto per questo argomento delicato, alla fine un matrimonio è una questione di sentimenti, non una semplice mangiata con gli amici. E' giusto aver un pò di paura

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si è fatta tanta confusione tra lockdown e regole da far rispettare per il Covid.... Il primo sicuramente non verrà più applicato il secondo sarà così finché l'Italia non avrà contagi 0... E varrà per tutto feste private, pubbliche, uffici, ristoranti, negozi ecc... Ora il problema è un altro se hli invitati si sono comportati bene durante le loro uscite.... Io vi porto il ns esempio io e Francy stiamo facendo isolamento domiciliare perché lui è rientrato dall'estero per lavoro io mi sono informata sul da farsi e anche se la Francia non rientra nei paesi a rischio l'ASL mi ha fatto fare la segnalazione... Venerdì ci hanno fatto il tampone e siamo in attesa dell'esito... In tutto qst sabato abbiamo battesimo e comunione... Morale della favola noi da cittadini abbiamo fatto il ns dovere tanti ci hanno consigliato di non fare la segnalazione ma di stare qlc giorno a casa... Però sinceramente noi non ci siamo sentiti di fare i furbi il diavolo è inagguato... Infatti nel mio stesso paese 2 ragazzi rientrati dalla Sardegna non hanno denunciato il rientro all'ASL entro le 24 h... Morale della favola febbre a 38 e tamponi positivi... Rischiano di essere denunciati perché i sintomi li hanno avuto dopo 3 giorni che sono rientrati... E avevano il tampone facoltativo ma con l'obbligo di segnalare il loro rientro entro le 24 h. E fare l'isolamento domiciliare finché non sia l'ASL a fare i dovuti controlli.... Questo per dire più che pensare all orchestra se ciò che dice è vero non è vero sarebbe più corretto informarsi su come si sono comportati gli invitati in qst ultime settimane...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque c'è gente che crea allarmismo in maniera assurda!

    Non ascoltare la gente, chiedi ai tuoi fornitori che credo che sia la cosa migliore!

    PS: il 29 agosto sono stata ad un matrimonio e posso dirti che si è fatto tutto come prima del Covid.. si è ballato e anche tutti appiccicati, quindi...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non credo che un musicista possa creare allarmismi a futuri sposi già in ansia per conto loro. Non credo che possa sapere chissà cosa se non ipotesi. E tra l’altra la siae si Paga 2 giorni prima del matrimonio quindi di cosa si parla 😒
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì, lo credo pure io, anche perché prima delle cerimonie private allora c'è molto altro da chiudere...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo credo anche io. Ho chiesto per un confronto proprio perché mi sembra alquanto improbabile come cosa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione