Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli

O ci sposiamo o ci lasciamo?

Fairy, il 23 Luglio 2015 alle 22:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Pensavo che non fosse possibile pensare ad una cosa del genere , eppure mi sta accadendo.
Sono 7 anni che stiamo insieme ed io quasi non ne posso più. Questa vita non mi basta più ho bisogno di cose nuove di stare con lui sempre. Certi periodi entro in crisi e l'unica cosa che cerco di fare e calmarmi. Adesso sono in quel periodo dove tutto vedo storto....

22 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 26 Luglio 2015 alle 21:10
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io ho dovuto aspettare 9 anni da uno che diceva che lui non si sarebbe mai sposato e a ottobre mi ha preso alla sprovvista dicendo che era pronto per il maytimonio!!!! E cosi tra 2 mesi il 27 settembre finalme te ci sposeremo!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, ma se la scelta è tra due alternative così estreme, io non credo che pensare al matrimonio sia il caso. Anche io ed il mio fidanzato stiamo insieme da 7 anni, per cui capisco molto bene cosa intendi quando parli della necessità di un'evoluzione ma, per esperienza personale, posso dirti che si può decidere di evolvere in tanti modi diversi e, a volte, si finisce per credere che non sia così solo perché ci siamo convinte e lasciate convincere, che il matrimonio fosse l'unica vera scelta da fare. Non ti conosco e non posso sapere i veri motivi che ti insinuano dubbi così forti, ma credo che una scelta tanto importante e radicale come il matrimonio vada affrontata con maggiore consapevolezza
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un bell esame capisci cosa vuoi e parlane col tuo lui...se tu senti il bisogno di un cambiamento secondo me è il momento giusto x fare delle scelte importanti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Trapani
    Frada09 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao secondo me dovresti farti delle domande, vorrei avere dei figli con lui? Voglio trascorrere il resto della mia vita con lui? Fai un viaggio con la mente dei vostri 7 anni insieme, ti piace quello che avete passato insieme? Poi nel tuo cuore sai se è la persona giusta x te, parla con i tuoi e fratelli..Un bacione grande

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fairy. ...ci sono i momenti in cui uno tutto vuole tranne che avere una persona fissa al proprio fianco. ...io ti voglio fare un'unico consiglio, prima di iniziare ad organizzare comprare e spendere un sacco di soldi per poi non essere felice lascia perdere,aspetta di capire definitivamente se è lui l'uomo che vuoi al tuo fianco o se questo non è il vostro momento.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è venuta in mente la stessa domanda............

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so quanti anni tu abbia e se entrambi lavoriate, ma posso dirti la mia esperienza. Io sono fidanzata da 12 anni e non dico che la voglia di sposarmi non mi è mai passata di mente prima della decisione "definitiva". Nella realtà purtroppo non c'è solo il sentimento, ma si deve pensare che per costruire una vita insieme il lato economico influisce. Quindi se non lavorate, o perlomeno uno di voi die non lavora, è giusto secondo me non fare passi più lunghi della propria gamba.

    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops.. Volevo scrivere il messaggio il messaggio alla ragazza che ha scritto il topic invece ho scritto a te.. Ahahahahah
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami nn ho capito, tu stai pensando di lasciare l'uomo con cui sogni un futuro perchè non ti sposa????

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 19 anni Smiley shame tu?
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh i mometi difficili ci sono sempre, quelli in cui non lo sopporti e ti chiedi "è questa la vita che voglio?" ma poi pensi che senza di lui non ti ci vedi. I dubbi sono normali e penso che debbano esserci perchè ti fanno affrontare i problemi.

    Ecco, nella tua situazione non capisco se ci sono dei problemi di fondo ovvero che non stai più bene con lui in generale -sempre e comunque-, oppure è un momento passeggero e come tutte le coppie sei nel momento no. Parlatene, in una coppia si fa così.

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara scusa io non ho capito se sei così perché non è arrivata la proposta o perché vuoi altro oltre la vita con lui .. Anche io sono 7 anni che stiamo insieme quest'anno 8 . Ci sono momenti no, decisamente no .. Ora che tutto si fa più concreto ( ci sposiamo il prossimo giugno ma stiamo girando per prenotazioni Catering e location ) comincio a pensare a volte: ok calma è questo che voglio ? A volte ho dei dubbi... Ma per esperienza posso dirti che è normale averli, nessuno vive in una favola, la famiglia del mulino bianco che si sveglia cantando non esiste.. Ma sono questi momenti di realtà che ti fanno capire che ci tieni ad una persona, nonostante le difficoltà che puoi incontrare. Ci saranno momenti felici ovviamente non devi vedere tutto nero! Ma vivere insieme significa sostenersi a vicenda .. Non credo tu debba pensare i ci sposiamo o ci lasciamo ...... Se avete dei problemi dovete parlarne non sarà il matrimonio la soluzione dei problemi . Se invece il tuo è proprio il desiderio di stare insieme a lui che ti spinge allora diglielo ! Parlatene .. 7 anni sono tanti e vi conoscete ormai quindi sai come poter parlare con lui. Vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io e fm siamo stati insieme 14 anni prima di deciderci! Ne abbiamo trascorsi di momenti bui, sia io che lui. Per i moto vi più svariati non c'è mai stata la possibilità concreta di fare questo passo, ma abbiamo pazientato: lui ha aspettato me, poi io ho aspettato lui... alla fine siamo andati a convivere perché entrambi abbiamo trovato lavoro lontano dalla nostra città e, impazienti di costruirci qualcosa di definitivo, finalmente ci siamo decisi a fare il grande passo.
    Con questo non voglio dire che anche tu trascorrerai 14 di fidanzamento senza vedere mai la luce in fondo al tunnel, ma è un modo per dirti che ogni storia ha i suoi tempi! C'è chi si sposa dopo appena un anno, chi dopo 10, chi dopo 20... ma se l'amore c'è, ogni storia ha il suo lieto coronamento.
    Vedrai che presto le cose cambieranno e finalmente potrai dedicarti anche tu al pazzo e stressante mondo dei preparativi matrimoniali!!! :-D
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanti anni hai?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abch io...7 anni di fidanzamento e mai veniva toccato l argomento matrimonio.... mai! 3 anni fa organizzò un viaggio a parigi e credevo che sulla tour eiffel avrebbe parlato di matrimonio....zero...quindi dopo 7 anni di fidabzamento mi sono rassegnata pensando che o sarebbero passati altri anni prima di fare sul serio o che avrei fatto la fidanzata a vita...e invece il 26 dicembre 2015 mi si inginocchia davanti a tutti i passanti per strada...ero scioccata! Mai avevamo parlato di un matrimonio e se ne esce con proposta anello e fiori!!! Quindi detto cio tutto puo succedere quando meno te lo aspetti!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non stargli addosso, finirai per "costringerlo" a farlo. Ognuno ha i suoi tempi, so che tu lo desideri molto ma devi aspettare che si senta pronto anche lui! Quando meno te l'aspetti arriverà la famosa proposta!
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Salerno
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilli il momento tanto desiderato arriva te lo garantisco
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pressarlo ma puoi provare a prendere l'argomento...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo pressare e non parlare sempre di quello.... Te lo dico per esperienza personale. Nel momento più impensato, arriverà la proposta.

    Posso chiederti quanti anni avete e se entrambi lavorate e/o vivete coi genitori ?

    Sono tutte cose che influiscono....

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi trovavo nella tua stessa situazione..5 anni di fidanzamento una bambina e nessun matrimonio all orizzonte..ero in crisi! Poi un giorno iniziammo a parlare di matrimonio e parlando parlando decidemmo la data,dopo un pó andammo al ristorante per prenotare ...e fu così che il 12.05.2017 convoleremo a nozze! Smiley ring Smiley heart
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A una mia grandissima amica è successo lo stesso e invece.. La prossima estate ci sposiamo entrambe!! Ti stupirà vedrai!!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fairy capisco ciò che provi anche perche 7 anni non sono pochi! L'unico consiglio che posso darti è di aspettare e non pressare il tuo fidanzato, le cose spontanee sono quelle più belle e vedrai che quando meno te lo aspetti la fatidica proposta arriverà. Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione