Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Ottobre 2021 Venezia

Occhiali da vista

Monica, il 16 Marzo 2021 alle 20:24 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Buonasera a tutte ho un dilemma che mi passa per la mente, io ed il mio compagno portiamo entrambi gli occhiali per lui non ci sono problemi ma per me che sono la sposa dovrei tenere i miei occhiali con montatura nera oppure dovrei cambiarla per quel giorno? Preciso che non ho mai messo le lenti a contatto.

23 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 17 Marzo 2021 alle 15:09
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica io ho sempre portato gli occhiali, ma per il matrimonio non le volevo, ammetto che senza occhiali vedo ben poco 😔 così ho fatto pratica con le lenti a contatto, no hanno insegnato a metterle e a toglierle, così che al matrimonio avevo le lenti.. Mi sono trovata molto bene...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere l’occasione per prendere una montatura nuova! Se non hai mai usato le lenti, o inizi ora a fare pratica, oppure lascia perdere.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei una prova con le lenti a contatto! Io le metterò

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione. Indosso gli occhiali da 24 anni e non mi sono mai trovata con le lenti, mai. Ho provato a guardarmi senza gli occhiali ma non mi ci vedo, come se non fossi io. Quel giorno dovrò essere a mio agio e mi sposerò con gli occhiali. I miei sono tondi e marroni, come puoi anche vedere in foto. Attualmente non penso li cambierò, non mi piacciono solo vetrati o bianchi, in più ho già anche scelto un trucco adatto a chi indosserà gli occhiali, che mi valorizza di più gli occhi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io, prima ancora di sapere di sposarmi, quasi per scrupolo ho cambiato montatura, passando da una scura a una in metallo, così da alleggerire il viso. Poi ho anche deciso di provare le lenti a contatto e, dopo varie prove, ho capito che mi trovavo a mio agio, così ho scelto di indossarle al mio matrimonio. Adesso le indosso una volta ogni tanto, giusto per tenermi allenata per quel giorno.
    Ti consiglio, giusto per essere sicura, di provare anche le lenti. Tentar non nuoce! Smiley smile
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ho scoperto andando a misurare la vista,x curiosità dopo 2 anni e mezzo che portavo le lenti.
    visto che la correzione era rimasta pressochè invariata ho chiesto e mi è stato risposto proprio così,praticamente la lente,essendo attaccata all'occhio vede bene da ogni angolazione,cosa che non accade con gli occhiali.
    tra l'altro io le uso uguali per entrambi gli occhi,per comodità e non sbagliare lenti,e questo aiuta a mantenere l'occhio in allenamento.
    porto gli occhiali da quando avevo 16 anni,e da quando ho preso la patente le lenti a contatto.
    all'inizio non è stato facile,l'impressione di mettermi un dito nell'occhio mi bloccava ma dovevo metterle per poter portare gli occhiali da sole alla guida (sono sensibile alla luce),ora metto le lenti a contatto ovunque,in qualsiasi situazione,in qualsiasi modo in 3 secondi,ma non riesco a mettere il collirio Smiley atonished

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con le lenti a contatto ma iniziale a mettere già qualche tempo prima perché all’inizio non è semplice metterle e l’occhio deve abituarsi! Parlo da portatrice decennale di lenti a contatto 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposeró con gli occhiali neri.. io li adoro non li cambiereiOcchiali da vista 1

    Occhiali da vista 2

    Occhiali da vista 3


    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti provare le lenti a contatto.
    Io sono una che per mettere 2 gocce negli occhi ci metto 20 min perché toccare gli occhi mi da troppo fastidio. Ciò nonostante mi sono armata di pazienza e ho iniziato a mettere le lenti perché in piscina ed in palestra gli occhiali non sono gestibili.
    Ora non vivo più senza lenti, le metto in 3 secondi.Ss ti abitui non le lasci più..per quanto ma gli occhiali fanno sembrare gli occhi più piccoli quindi per un'occasione come il matrimonio se potessi eviterei
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò sicuramente gli occhiali, le lenti le ho provate una volta ma mai usate.. mi conoscono tutti con gli occhiali e non sembrerei me stessa senza, non mi ci vedo nemmeno io.. per la montatura dipende da te, se mai valuta qualcosa che comunque puoi usare poi tutti i giorni e soprattutto non aspettare all'ultimo minuto, così se ci fosse qualcosa che non va o se devi solo abituarti agli occhiali nuovi fai a tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa non la sapevo...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io miope, ma uso lenti a contatto molto molto spesso..ti consiglio soprattutto per quel giorno di provarle... io la prima volta che le provai, ci impiegati 15 minuti per occhio per metterle e toglierle..perché avevo paura e non ero pratica. Poi mi sono abituata e le metto e le tolgo in un secondo. Provarle prima del tuo matrimonio, così ti abitui nel metterle. Il giorno del matrimonio deve essere senza occhiali per te, le foto e il make up occhi ringrazieranno..😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio le lenti a contatto sono da escludere, magari potresti sfruttare l'occasione del matrimonio per farti degli occhiali nuovi, con una montatura dorata o argentata, qualcosa di leggero e da poter utilizzare anche successivamente. Ti rimarranno anche come ricordo di qualcosa che avevi addosso il giorno del tuo matrimonio e potrai avere anche dopo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una prova da un ottico di fiducia e impara ad abituarti alle lenti prima del grande giorno!
    Usare le lenti ti aiuta tantissimo in molte occasioni, fidati!
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari qualche mese prima del matrimonio prova le lenti a contatto..se non ti trova opta per una montatura elegante che non costi molto..il mio futuro marito porta gli occhiali e per l occasione farò fare una montatura più chic ma che non costi molto è che possa indossare anche dopo❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, puoi parlare con il tuo ottico e oculista se vuoi provare le lenti a contatto... per la montatura dipende se ti conviene...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solitamente porto degli occhiali con la montatura nera ma x il matrimonio ne avevo presi un paio di metallo con degli swarovski ai lati e le astine nere.Occhiali da vista 4

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io proverò le lenti in questi mesi, in atelier mi avevano consigliato di usare una montatura più delicata de non volevo mettere le lenti
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterò le lenti...prova prima se non riesci allora opta per gli occhiali con montatura bianca

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fossi in te proverei le lenti a contatto.
    sono comodissime e tra l'altro rallentano la degenerazione dei difetti visivi.
    da quando le uso la miopia e l'astigmatismo sono praticamente uguali a quando ho iniziato a portarle

    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto foto di spose che portavano gli occhiali e stavano molto bene Smiley smile per me dovresti anche parlare con la tua parrucchiera e vedere cosa ti consiglia! Nel caso, se sei anche aperta alla possibilità delle lenti, puoi sentire in un'ottica se te ne danno un campione per esercitarti e poi decidi Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello secondo me dipende solo da te .... se il matrimonio è l'occasione per avere una nuova montatura allora perché no .... prova a fare un salto dall'ottico a vedere se trovi qualcosa che ti piace
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione