Ciao ragazze....Vorrei vostre opnioni riguardo l offerta del corso p m Il mio fm pensa ke dato ke stiamo risparmiando su tutto.... E v assicuro ke è cosi.... È esagerato fare un offerta ke nn possiamo permetterc.... E il suo discorso nn fa una piega.... Anke xke poi dovremo fare anke l offerta x il...
Ciao ragazze....Vorrei vostre opnioni riguardo l offerta del corso p m Il mio fm pensa ke dato ke stiamo risparmiando su tutto.... E v assicuro ke è cosi.... È esagerato fare un offerta ke nn possiamo permetterc.... E il suo discorso nn fa una piega.... Anke xke poi dovremo fare anke l offerta x il gg del matrimonio....A gennaio iniziamo il corso... Abbiamo preso accordi telefonici col prete anke xke lo faremo in un paesino vicino al nostro.... Ma nn mi è stata detta una quota d partecipazione.... Voi cosa consigliate??? Più ke altro x nn fare figuracce.... Devo kiedere esplicitamente al prete se c è una quota fissa??? E nel caso cercare un altro corso oppure s da quello k s può???
Io ho fatto il corso ad agosto (diocesi di Albano Laziale prov.di Roma) non ci hanno chiesto ne una quota per partecipare e neanche un'offerta, anzi ci hanno donato loro un poster con un'immagine sacra e in più il prete dell'oratorio ci ha allestito durante il corso un tavolo con bevande e caramelle. :
A noi ci hanno chiesto un offerta libera alla fine del corso, serviranno, insieme a quella per la chiesa ( sempre della stessa congregazione) per finanziare la costruzione di un ospedale in Congo, dove i padri filippini hanno la missione.. Bellissima idea! Anche per la chiesa l'offerta è libera, penso daremo 100/150€ .. Ricordatevi tutte che i sacerdoti non vi possono chiedere una tariffa! Se succede correte in curia a denunciare la cosa! Lo ha detto anche Papa Francy!!!
Noi abbiamo finito il corso a novembre e c'è stato chiesto di pagare 25€ a coppia!!!
Sposa Saggia
Luglio 2014
Piacenza
Supercate ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi abbiamo pagato una quota d'iscrizione sono andata io in curia e mi hanno chiesto 10€ a testa... Ma effettivamente non ha senso chiedere soldi ....io l'ho fatto ormai due anni fa però
Sposa Precisa
Settembre 2016
Salerno
Sonia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma io non ho dato soldi alla Chiesa x il corso prematrimoniale e loro non mi hanno neanche chiesto 1 euro
Noi abbiamo dato 50€ ma perché L abbiamo fatto in un altra parrocchia non dove ci sposeremo,ma nessuno ci ha chiesto niente...però fanno veramente tanto per i bambini e le persone più sfortunate...anche solo per il materiale didattico che usano per il corso...e poi il don è stato una persona meravigliosa...bellissima esperienza anche umana!!!!!
Sposa Abituale
Settembre 2016
Milano
Morgana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io non ho mai sentito di questa offerta!!Sapevo solo dell'offerta per la celebrazione del matrimonio..
Ma con queste cose delle offerte... ma xk continuate a regalare/buttare soldi in questo modo? A noi nn hanno kiesto nulla e se l avessrro fatto nn glie l avrei dati
Noi abbiamo finito il corso 15 gg fa...abbiamo fatto l'offerta di 30 euro a coppia...ma e2stata la scelta di noi ragazzi non del diacono o del prete...
Prova a guardare sul sito della tua diocesi. Ci sono luoghi, giorni e orari. Se poi ne trovi uno comodo, anche se non è nella tua parrocchia, fallo ugualmente, tanto vale ovunque.
Questa non la sapevo mi dovrò informare... Ero a conoscenza dell offerta il gg del matrimonio ma questa ti giuro mi ha lasciata di stucco.... vi terrò aggiornate. Cmq chi sposa a giugno quando deve iniziare il corso? Io e fm siamo andati qualche mese fa a chiedere al prete e disse che ci chiamavano loro. Voi come avete fatto?
A noi non hanno chiesto nulla! A nostra discrezioni si poteva fare l'offerta. Abbiamo pagato 25 € solo per il pranzo finale con le altre coppie che era facoltativo.
Sposa Master
Giugno 2016
Milano
Vale ·
Segnala
Nascondi contenuto
A noi hanno chiesto 20€ giusto come offerta. Direi una cifra più che lecita
Mah...infatti questa non la sapevo sapevo l'offerta alla chiesa il giorno del matrimonio buu non capisco perché tutti vogliono soldi appena sentono la parola matrimonio se n'è approfittano ma chiunque anche le dal trucco al parrucco alla loction buuu cmq staremmo a vedere
Noi abbiamo fatto l'offerta...nel nostro caso è stata offerta libera, ma ti assicuro che x alcuni corsi di alcune diocesi c'era la quota fissa...insomma o libera offerta o quota fissa ma bisogna comunque pagare