Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clair
Sposa TOP Settembre 2018 Torino

Offerta per la chiesa...quanto?

Clair, il 24 Maggio 2017 alle 15:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao a tutti!!!

Il parroco che ci sposerà ci ha lasciato un foglio con tutte le norme da seguire per poter celebrare il nostro matrimonio nella sua Chiesa... al fondo, alla voce "offerte", non ha indicato una "tariffa" precisa (anche perchè non sarebbe molto corretto) ma ha consigliato di offrire una cifra adeguata in proporzione alle varie spese avute per fiori, ricevimento ecc...in modo da non dare una cifra irrisoria o comunque troppo bassa. Sinceramente nè io nè FM sappiamo quanto mettere...

Voi quanto avete dato o pensate di dare in offerta alla Chiesa?

14 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 25 Maggio 2017 alle 07:17
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo 300€....solo xké il.parroco se lo merita tt... è stato l unico ke senza kiedere nulla viene a celebrare il rito in spiaggia...Non ha voluto offerte e quindi di testa nostra la faremo...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo dato 270 euro è il costo imposto dal Vicariato di Roma se ti sposi fuori parrocchia...

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2020 Varese
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma io non sono d'accordo con il dare i soldi al prete 1 prende già uno stipendio per fare il prete e poi in teoria si tiene anche tutti i fiori questo e uno dei motivi per cui ho lasciato la chiesa cattolica perche il matrimonio per noi e tutto ma per loro e bisnes
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sì, penso che anche io metterò così...

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    penso che anche io metterò una cifra simile alla fine...

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahaha! simpatico il vostro parroco Smiley laugh

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    infatti..troppe spese!!!

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordissimo con te!!!

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi credo che daremo 100/150 non di più.calcolando che cmq il prente non deve pretendre che voi mettiate una cifra sostanziosa anche perchè credo che l addobbo in chiesa lo fate voi e che lo lasciate li o per lo meno io lascerò l intero addobbo in chiesa

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo 100euro...consierando il fatto che dovremo dare altri 100€ per organista e 80€ per il soprano.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerata la raccolta delle offerte, il fatto che per le pulizie dell'esterno provvederemo noi chiedendo a delle signore e che per il coro facciamo un rinfresco a parte, daremo sui 150 € con contributo dei miei genitori (è la nostra parrocchia da sempre)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo metterò tra le 200 e le 300€, vedrò tra un paio di mesi la disponibilità (e se la suocera ci aiuta con l'offerta). Il parroco al corso ha detto appunto di dare quello di cui si ha la possibiità, e che ci è rimasto molto male quando ha visto allestimenti floreali da migliaia di euro e la chiesa non ha ricevuto neanche una piccola offerta per la pulizia. Ha suggerito anche a chi non sa quale possa essere una cifra "adeguata"di chiedere un consiglio a lui. Addirittura a chi si sposa nella basilica ha detto "ma non esagerate coi fiori, la basilica è già bella così, tenetevi i soldi per il mutuo!".

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sono messa il dubbio ma non credo metterò più di 100 euro. D'altronde c è anche l offertorio. . E le spese sono avveri tante per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato 100, il prete ci ha detto che era facoltativa e non dovevamo sentirci in obbligo. Non mi sembra molto corretto quando i preti ti dicono una cifra o comunque ti dicono di mettere abbastanza, poi cmq è un mio pensiero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione