Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Master Luglio 2013 Cuneo

Offertorio: l'oggetto che simboleggia la vostra coppia.

Nora, il 20 Giugno 2013 alle 13:18 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Il nostro parroco ci ha chiesto di portare durante l'offertorio un'oggetto, un'immagine, qualcosa che parli di noi, che ci rappresenti con tanto di spiegazione da fare durante la platea.

Noi abbiamo scelto le chiavi di casa nostra e questo è il discorso che mi son preparata:

Portiamo all'altare le chiavi di casa nostra, ci abbiamo messo tanto amore e tanto impegno per costruirla, ha significato tanto per noi ed è stata il nostro porto sicuro anche quando la vita ci teneva a km di distanza l'uno dall'altro.

Ora Signore ti porgiamo queste chiavi affinchè tu benedica queste mura!

Fa che questa nostra casa diventi il nido sicuro e amorevole per la famiglia che verrà, esempio di serenità, segno di accoglienza per amici e parenti.

Cosa ve ne pare??? Avete suggerimenti?

Anche voi dovrete portare un simbolo per l'offertorio durante il vostro matrimonio?

13 Risposte

Ultime attività da Jeje88, il 21 Giugno 2013 alle 17:07
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi si usa portare dei cesti con dolci tipici, pane, vino ecc...

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

EsattoSmiley winking
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi subito abbiamo pensato ai nostri cuccioloni ma il prete ci ha guardato strano, sì forse non simboleggiano la nostra storia, per me loro son parte della nostra famiglia Smiley heart

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima questa cosa delle foto!!! Mi piace molto!!

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Veramente una bella scelta e un bel discorso! Se lo chiedessero a noi la cosa che mi viene subito in mente è la nostra cucciolina che adoriamo ma nn credo che mi lascino far entrare un cane in chiesa?!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo, mi piace molto, è meglio semplice e profondo. Anche noi faremo un offertorio con dei simboli che porteranno e nostri genitori ed i nostri testimoni, uno sarà una cornice per tre foto, la prima foto sarà noi da piccoli, la seconda noi ora ed il terzo vuoto per affidare al Signore il nostro passato, il nostro presente ed il nostro futuro.
    • Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio... se lo chiedono a me.. non saprei cosa scegliere!

• Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile guarda mi sono accorta che mi sono dimenticata un pesso Smiley tongue ecco la frase giusta

Ora Signore ti porgiamo queste chiavi affinchè tu benedica le mura che sorreggono la nostra casa!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora me la rileggo e apporto le modifiche, questa è ancora una bozza per il discorso che dovrò fare.... spero di riuscire a parlare!!! ;-)

• Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Che bella cosa! Anche io volevo fare un'offertorio simile, ma devo ancora parlarne con il prete Smiley tongue

personalmente modificherei un paio di cose rispetto a quello che hai scritto...

Portiamo all'altare le chiavi di casa nostra, ci abbiamo messo tanto amore e tanto impegno per costruirla, ha significato tanto per noi ed è stata il nostro porto sicuro anche quando la vita ci teneva a km di distanza l'uno dall'altro.

Ora Signore ti porgiamo queste chiavi affinchè tu benedica le mura che la sorreggono!

Fa che questa nostra casa diventi nido sicuro e amorevole per la famiglia che verrà, esempio di serenità, segno di accoglienza per amici e parenti.

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le promesse le avevo studiate ma lui ha dovuto leggerle lo stesso e io mi sono impappinata!Smiley atonished

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora devo studiare eh...il parroco non vuole che leggiamo ma che ci guardaimo negli occhi mentre ci scambiamo le promesse e l'anello!!!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che la chiave sia perfetta e la spiegazione ottima,a noi è stato chiesto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione