Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposo Saggio Aprile 2021 Roma

Oggi (24/02) Eventi al Senato

Felice, il 24 Febbraio 2021 alle 07:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 157

Apro il topic nella speranza di riempirlo con info e buone notizie a seguito dell incontro che si terrà oggi in Senato per parlare anche e soprattutto di noi. Evitiamo quindi di scrivere i nostri soliti post su angoscia e frustrazione varia, ma riportiamo solo tutto ciò che si viene a sapere in modo...
Apro il topic nella speranza di riempirlo con info e buone notizie a seguito dell incontro che si terrà oggi in Senato per parlare anche e soprattutto di noi.

Evitiamo quindi di scrivere i nostri soliti post su angoscia e frustrazione varia, ma riportiamo solo tutto ciò che si viene a sapere in modo ufficiale da tale incontro.. perché oggi potrebbe essere un gran giorno per tutti noi. 🤞 Forza!

157 Risposte

  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente per questa paura, lo scorso anno tra Aprile ed Ottobre scelsi Ottobre. Ma mi credi che non sono per nulla fiduciosa? Questi fanno oscillare la situazione da un momento all'altro..troppe incertezze...
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non rovinarti il momento!!!! devi pensare che quell'abito, prima o poi te lo metti!!!!! Non sarà quindi una prova fine a se stessa perditempo!!!

    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci stiamo focalizzando troppo sul 27 marzo quando il nuovo DPCM scadrà il 6 aprile...

    • Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra poco ho la prova abito e vado con la malavoglia😭😭😭 dopo le notizie di stamattina
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il 28 marzo saranno le Palme...pertanto a ridosso di Pasqua non mi aspetto nulla di buono...anzi...dovranno evitare nuovamente assembramenti per non perdere quei piccoli miglioramenti che si sono raggiunti...la pillola amara la stanno dando a piccole dosi..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo Natalia! Ed aggiungo, devono abolire i coloriii. Fin quando abbiamo il semaforo è assurdo parlare di wedding
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2021 Firenze
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io. Fanno ripartire o no?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. separatamente il settore wedding non può ripartire, quello che devi seguire è la riapertura totale dei ristoranti(anche se con protocolli) importanza che il ristoro viene riaperto senza limiti orari, quando accadrà subito dopo seguirà la riapertura del settore wedding, capito? A finché i restoranti hanno il limite dei orari incontri o non incontri il mondo wedding non ripartirà, nel momento che tu sentirai che c'è la riapertura anche serale per i restoranti da quel momento 10-15 giorni ripartirà il settore wedding(con protocolli e restrizioni ovviamente), giusto per farti capire cosa devi seguire 😉



    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine sempre il solito bla bla e non si conclude mai niente come al solito

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque vabbè. Ci siamo capiti. Questi non vogliono riaprire e possiamo rassegnarci chissà fino a quando. Peggio dell'anno scorso. Schifo.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea 🌾🌾🌾 non ho seguito la diretta(tanto so come vanno queste cose qui 🤭 usano troppa acqua verbale e ce un eccesso assurdo di frasi fatte per riportare l'informazione concreta, per farti capire a causa dell'integrazione quando parlo con mio fratello dall'altra parte lui mi dice sempre "Stringi, ma quanto sei diventata acquosa" o "É stanchevole, spesso ripeti una cosa più volte, più vai avanti è peggio diventa" e io rispondo "Che vuoi?! l'integrazione!!! Non posso farci niente, leggo quatidianamente e i testi qui sono ripetitivi in un articolo lastessa cosa riportano minimo 3 volte e anche la tv non scherza, sopportami!!!" 😆) ma ho letto i tuoi aggiornamenti, sei stato bravissimo a riportare i riassunti 🥇🥇🥇, Andrea non ti devi buttare giù anche se pensi che é deludente quello che hai visto vanno sempre così queste cose, devono per forza riportare quello che accade(anche se ormai sono le cose che sappiamo) ma devi comprendere che là su non percepiscono la realtà come viene percepita da noi qua giù 🤭, quindi tranquillo é tutto regolare, le risposte e azioni qui non sono mai in immediato ti devi abituare è così che vanno le cose purtroppo così non provi il senso di forte speranza prima seguito poi dalla forte delusione 😉, ma doveva essere fatto assolutamente!!! capito?

    FORZA SPOSINE/I ****!!!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Venezia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏽💪🏽💪🏽🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel resoconto non trovo quest'informazione. Comunque l'indicazione ufficiale dovrà essere nel Dpcm e in base a quello ci si dovrà muovere. Io ho capito solo che, visto che la mia data è aprile, mi è saltato il matrimonio, esattamente come ho temuto per un anno.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trento
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla conferenza stampa hanno detto di aspettare fino al 27 marzo...
    almeno così ho capito io..
    se mi smentite son più che contenta!🤗
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi ha riferito quest'informazione? E cioè di aspettare fino al 27 marzo? Il Dpcm deve uscire il 5 marzo...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè 🤮🤮🤮🤮🤮
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    RESOCONTO CONFERENZA STAMPA:

    Federmep Assoeventi e Federturismo in conferenza stampa oggi al Senato.Sono intervenuti Sen. Alessandra Gallone, Sen. Mallegni Massimo FI, Sen. Antonio Misiani PD, Sen. Tiziana Nasini, Gianmarco Centinaio e Luca Briziarelli LegaSen. Daniela Santanchè FIMarina Lalli presidente FederturismoWedding: fatturato -90% nel 2020, venerdi' flash mob in Sardegna = (AGI) - Nuoro, 24 feb. - Nel 2020 il fatturato del settore wedding, il business che ruota attorno ai matrimoni, e' crollato: gli operatori stimano un calo fra l'85% e il 90%. Per venerdi' prossimo a Nuoro e provincia, Cagliari e a Sassari sono in programma flash mob in piazza promossi dalla Confesercenti provinciale, in collaborazione con commercianti e artigiani del comitato 'Insieme per il wedding'. Il giro d'affari alimentato dalle nozze coinvolge numerose figure: dal commerciante di abiti da cerimonia al fiorista, dall'acconciatore al fotografo, dal ristoratore alle agenzie di viaggio, dalle imprese dell'animazione e dell'intrattenimento ai rappresentanti di commercio, agenzie di noleggio vetture da cerimonia, wedding planner, estetiste. Le manifestazioni principali si terranno fra le 10 e l2 di venerdi' a Nuoro in piazza Satta, a Cagliari in piazza del Carmine e a Sassari in piazza Italia. (AGI)CORONAVIRUS: RANIERI (FEDERMEP) "SU WEDDING CRISI SENZA PRECEDENTI"ZCZC IPN 150 ECO --/T CORONAVIRUS: RANIERI (FEDERMEP) "SU WEDDING CRISI SENZA PRECEDENTI" ROMA (ITALPRESS) - "Riconoscimento, cambiamento e certezze sono le parole chiave. Il comparto dell'industria dei matrimoni e degli eventi privati, che rappresenta 50 mila imprese per un totale di 800mila lavoratori, sta subendo una crisi senza precedenti". Cosi' presidente di Federmep Serena Ranieri ha introdotto la conferenza organizzata da Forza Italia in Senato intitolata "Tutto cio' che serve per salvare il settore matrimoni ed eventi". "Un settore dove piu' del 60% delle imprenditrici e' donna - ha proseguito Ranieri - il nostro e' un settore che nell'arco degli ultimi vent'anni e' stato protagonista di una crescita straordinaria, rappresentando un indotto primario di oltre 15 miliardi e un indotto globale di 25 miliardi. Eppure sulla carta il settore non esiste. Lo Stato deve aiutare il riconoscimento del settore economico avallando la nostra proposta di legge". (ITALPRESS) - (SEGUE).CORONAVIRUS: RANIERI (FEDERMEP) "SU WEDDING CRISI SENZA PRECEDENTI"-2-ZCZC IPN 151 ECO --/T CORONAVIRUS: RANIERI (FEDERMEP) "SU WEDDING CRISI SENZA PRECEDENTI"-2- Uno scenario funesto ribadito anche dal presidente di Assoeventi Michele Boccardi: "La perdita dei ricavi si attesta al 95%, un'azienda normale se va sopra il 30% e' difficile da portare avanti. Inoltre ci basiamo sulla programmazione, semestrale o annuale, quindi tutte queste aperture e chiusure fanno male". Per Boccardi resta il problema della "mancanza di un codice Ateco" e i ristori "avevano proprio quel riferimento, quindi parecchi di noi non ci sono rientrati". E ha concluso: "Siamo al palo, in una situazione di quasi eutanasia aziendale. Subiamo costi fissi e manutenzioni, adeguamenti alle normative Covid. L'appello e' per una iniezione di liquidita' immediata". Infine la segretaria generale di Federmep, Alessandra Moretti, sottolinea: "Salvare il mondo degli eventi in Italia significa salvare le identita' del nostro paese. Nessun altro settore sta pagando la pandemia come il nostro". (ITALPRESS).COVID. GRIDO ALLARME SETTORE WEDDING: LIQUIDITÀ E PROSPETTIVE O SCOMPARIAMODIR0715 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT COVID. GRIDO ALLARME SETTORE WEDDING: LIQUIDITÀ E PROSPETTIVE O SCOMPARIAMO (DIRE) Roma, 24 feb. - 'Tutto cio' che serve per salvare il settore di matrimoni ed eventi'. Grido di aiuto dei rappresentanti del comparto 'WEDDING' che prendono in prestito il 'whetever it takes', slogan di draghiana memoria, per lanciare una duplice 'disperata' richiesta al Governo: "liquidita' immediata e prospettiva futura", altrimenti il prossimo anno "non esisteremo piu'". Secondo le associazioni che questa mattina hanno indetto una conferenza stampa a Palazzo Madama, il settore dei matrimoni e' quello "piu' colpito dell'intera crisi" sanitaria in corso, essendo di fatto "escluso da quasi tutti i decreti ristori". Questi ultimi, ha spiegato Michele Boccardi di Assoeventi, "hanno come riferimento il codice Ateco e il calcolo del fatturato di aprile del 2019, anno in cui la Pasqua capito' il 23 dello stesso mese. Tutti sanno che i matrimoni in Quaresima non vengono celebrati, vien da se' che il fatturato per le nostre imprese in quel mese era prossimo allo zero". "Siamo in una situazione di quasi eutanasia- hanno aggiunto i rappresentanti di Federmep- di prossima 'morte aziendale'. Subiamo ogni mese costi fissi molto alti e non possiamo andare avanti cosi'". "Ora- ha ripreso Bocardi- andiamo incontro ai mesi caldi che potrebbero essere nostri alleati nella lotta al Covid. Quella sara' un'accasione per dare una data per un inizio di ripresa di eventi e matrimoni". Alla conferenza stampa presenti alcuni senatori di centrodestra, tra questi il leghista Gianmarco Centinaio, e Daniela Santanche' di Fratelli D'Italia. "E' passato un anno- ha detto quest'ultima e nulla e' stato fatto. Ora e' necessario dare un segnale a queste persone che hanno bisogno di lavorare e soprattutto, liquidita'".
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Agosto 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine non ci sono ancora riposte????? Io dovrei sposarmi il 27 aprile e non so ancora che cazzarola mi devo aspettare???ma si può campa così????? Sono arrabbiata,delusa,amareggiata, triste.... Tutti i pensieri più negativi....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole parole parole.
    Tutto prevedibile, blocco regioni fino al 27, possibilità di visita al parente solo in due (escluso in zona rossa), marcia indietro su apertura palestre e piscine così come per i ristoranti alla sera e comparto sciistico.
    Insomma, dovevamo avere risposte entro il 5 marzo, ora si slitta al 27, poi si andrà dopo Pasqua. E lì dipenderà come sarà la situazione epidemiologica (se non fanno i vaccini ovviamente saremo Messi come adesso). Ovviamente in questo modo si perderanno gli eventi di aprile e inizio maggio, tranne per quegli sposi che giustamente rischiano fino all’ultimo giorno. Si sperava almeno in qualche contenuto e input maggiore e invece Nada de nada. E noi ne abbiamo piene le cosiddette.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trento
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello l avevo capito quello che non capisco è perché in conferenza stampa hanno detto che dobbiamo aspettare il 27 marzo....

    l attuale dpcm apunto scade al 5 marzo...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fino al 5 marzo, i ricevimenti sicuramente non sono consentiti. Bisogna attendere il nuovo DPCM per vedere se cambierà qualcosa oppure no...

    Il 27 marzo scade il divieto di mobilità tra regioni.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il decreto legge che segue il dpcm del 5/3 non lo hanno ancora fatto ma uscirà a giorni
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trento
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi è confermato che dal 5 marzo ,che scade il dpcm , al 27 marzo niente ricevimenti?

    perchè non è chiaro,il dpcm scade il 5 marzo mentre il 27 marzo scade la mobilità tra regioni...
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe mi auguro che nel mese di marzo di sa qualcosa.. Sembra che non si voglia proprio fare nulla.. Un governo che non sa seguire nemmeno il modello europeo in brutta copia.. Comunque non possono fermare per sempre tutto gradualmente devono ripartire almeno da aprile in poi
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo...è un bene che se ne parli e si dia spazio alle criticità del settore (così come a quello di cinema teatro e palestre) ma anche secondo me dovremo tirare ancora fino a Pasqua così come siamo ora
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma i parenti dovranno pur avere le ferie,cos è le mette giù il giorno prima!?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi?! Niente ancora 😅🤦🏽‍♀️ Che amarezza! Ho aspettato tanto questo giorno per sapere qualcosa, per sperare in qualcosa! Va bene allora aspetteremo il 27marzo!! 🤞🏼🙏🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me dopo Pasqua,almeno che si sappia non è possibile che ad oggi non si sa ancora nulla su quando e se riparte il settore..a me non importa dei tavoli distanti,mascherina invitati ma che si faccia...cmq penso che abbiano chiesto di togliere il coprifuoco delle 22 xe ce gente come me che si sposa di pomeriggio.
    • Rispondi
  • R
    Sposo Novello Maggio 2021 Caserta
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vergognoso che il comparto non abbia un codice ATECO, sta di fatto che il mese di marzo sarà decisivo per chi si sposerà da dopo Pasqua in poi, piccolo spiraglio se si riaprono i ristoranti la sera, ci auguriamo le sale mi va bene chiusura entro le 21 22 tavoli allontanati purché si possa ripartire caspita
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio metterci l’anima in pace, fino a dopo pasqua non si saprà nulla. Questo il mio pensiero! Comunque averno parlato oggi è già qualcosa...
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lo meno ne hanno parlato e consegnato il protocollo,ho sentito che hanno accennato i tamponi rapidi..ora vedremo cosa deciderà il governo💪💪
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sai quanto lo avrei voluto anche io...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione