Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposo Saggio Aprile 2021 Roma

Oggi (24/02) Eventi al Senato

Felice, il 24 Febbraio 2021 alle 07:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 157

Apro il topic nella speranza di riempirlo con info e buone notizie a seguito dell incontro che si terrà oggi in Senato per parlare anche e soprattutto di noi. Evitiamo quindi di scrivere i nostri soliti post su angoscia e frustrazione varia, ma riportiamo solo tutto ciò che si viene a sapere in modo...
Apro il topic nella speranza di riempirlo con info e buone notizie a seguito dell incontro che si terrà oggi in Senato per parlare anche e soprattutto di noi.

Evitiamo quindi di scrivere i nostri soliti post su angoscia e frustrazione varia, ma riportiamo solo tutto ciò che si viene a sapere in modo ufficiale da tale incontro.. perché oggi potrebbe essere un gran giorno per tutti noi. 🤞 Forza!

157 Risposte

• Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Purtroppo io me lo aspettavo... Da una parte capisco anche il loro non sbilanciarsi per non creare false speranze. Purtroppo la chiusura delle regioni fino a fine mese lascia ben poche speranze. Dopo quella data necessariamente dovranno essere date delle linee chiare. Quel che mi dà un briciolo di speranza in più rispetto al 2020 è che almeno ora le associazioni ed i fornitori stanno (giustamente) facendo qualcosa... Non ci resta che fare la cosa che ormai abbiamo imparato meglio: aspettare...

• Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione, solo mi sarei aspettato più dettagli e non solo la drammatica panoramica che il settore vive.. Mi aspettavo molto di più a livello di contenuti. Poi certo, come dici giustamente, le decisioni si prendono in altre sedi.. ma per parlarne meglio e più specificatamente, forse era quella giusta, anche per infondere più speranza a chi era all'ascolto

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speravo almeno in qualche proposta concreta. Vorrei poter leggere qualcosa di ufficiale, per mettermi l'anima in pace, sia che i matrimoni possano ripartire oppure no. Ma almeno saprei cosa aspettarmi. Così invece siamo sempre in attesa, e intanto il tempo passa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Andrea,a qui è buia
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andrea, grazie mille per il tuo supporto per chi non ha avuto la possibilità di seguirla in prima persona. Però devo dirti che in una conferenza stampa non si prendono decisioni, ma si espongono delle problematiche dando magari delle idee su come fare (cosa che ho sentito poco). ecco su questo io mi lamento perchè a parte la volontà di ripartire dal protocollo del 15/06/20 non è stata data nessun altra idea.

Ahimè fin da subito si sapeva che oggi non avremmo avuto risposte ma solo un po di caciara che "facesse parlare" e che si facesse sentire come pressing al Governo. Tutto qui.

Dopo questo non dico che le cose andranno sicuramente bene e che il 5 marzo sapremo qualcosa, perchè diciamocelo, io fossi in loro non mi esporrei dicendo "tra un mese riapriamo o tra due o dando una data". Bensì lo farei a ridosso della riapertura con numeri certi e non con supposizioni.

Parlo contro le mie speranze (sposa aprile 2021 ex 2020)

Ancora grazie per il tuo aiuto Smiley love Smiley star

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ho capito male o hanno detto che la data dell ripartenza verrà dettata il 27 marzo ? Con lo scadere del nuovo decreto ?
    • Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovvio, certo.. ma almeno entrare maggiormente nel dettaglio, dire esattamente come e quando si pensa di voler far ripartire tutto il settore, infondere maggiore speranza a chi era all'ascolto..

• Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Agosto 2021 Palermo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era una conferenza stampa, non si sarebbe presa nessuna decisione ovviamente, quelle vanno prese in Parlamento e non credo ci siano onorevoli o senatori che non conoscono la situazione economica del settore. E' stata una cosa totalmente inutile secondo me

• Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AGGIORNAMENTO FINALE

si conclude la conferenza stampa che personalmente definirei: TOTALMENTE INUTILE.

mi spiace, ci contavo molto, e mi dispiace aver illuso molti di voi che hanno seguito queste chiacchiere sperando in risposte e non in una esposizione continua di situazioni e contesti ben noti a tutti, che forse si è ben pensato di rimarcare in Senato sperando in non si sa cosa.

Ci aggiorniamo al nuovo dpcm, sperando possa essere più utile (ma ci vuole davvero molto poco) di quanto sentito/letto stamattina.

Grazie a tutti per l'attenzione!

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come immaginavo, tante chiacchiere e niente di concreto 😶
    • Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AGGIORNAMENTO 15:

Parla la Santanchè in maniera alquanto diretta, sottolineando come si stia ''al palo'' e che ''non ci sia tempo''. solidarietà anche da parte sua per il settore.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo era quasi scontato che oggi non avrebbero dato nessuna data sulla ripartenza. Siamo a ridosso di una terza ondata e la palla di vetro non ce l'hanno..

Possiamo solo sperare che il Governo accolga oggi tutte le richieste e se ne ricordi al momento opportuno.

Grazie Andrea per il tuo prezioso aiuto di oggi, visto che ero a lavoro e non avrei potuto ascoltare la diretta.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh... È proprio la sensazione che ho avuto io leggendo i tuoi commenti... Tante chiacchiere e poca sostanza... Non mi sono sbagliata, quindi... A mio avviso, dobbiamo metterci l'anima in pace almeno fino al 5 marzo e poi e poi... Staremo a vedere, ragazzi! La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La conclusione mia, ripeto e sottolineo mia e secondo me, è che prima di fine marzo non si saprà niente. Loro gran parte dei matrimoni li hanno da aprile in poi (gran parte dei quali, tra l'altro, ex 2020), quindi tutto quel che faranno sarà concentrato a partire da là. Oltre al fatto che con il blocco delle regioni fino al 27 marzo penso ci sia poco da dire...

• Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AGGIORNAMENTO 14: pensiero personale

si sta delineando in maniera chiara l'inutilità di questa conferenza stampa..

tante chiacchiere, verità assolute su crisi del settore etc ... ma quindi??

ripartiamo si o no? se sì, quando? sto protocollo?

avete chiacchierato un'ora passandovi il microfono ma non ci avete detto niente!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per questo servizio che ci stai rendendo! Purtroppo non riesco a seguire la diretta, perché sono al lavoro, ma mi pare di capire che si chiacchieri parecchio e di proposte concrete ce ne siano poche... Vediamo un po'!

Forza sposi!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te..con le chiacchiere ci facciamo poco, servono i fatti!! Sento tante parole e poche proposte finora...
    • Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AGGIORNAMENTO 13: chiacchiere varie

''ancora si parla dell importanza del settore e della crisi che sta subendo''..(ma va??)

''il governo non ha predisposto strumenti adatti a sopperire a quello che è successo'' (e grazie...)

''il nuovo governo deve passare ai fatti, si deve investire''

• Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stanno parlando della ripartenza?ci sarà una data oppure no?
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Agosto 2021 Palermo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parole parole parole, io ci credo poco in queste conferenze stampa. Fino a quando non vedo i fatti, tutto il resto conta poco

• Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AGGIORNAMENTO 12:

Parola a Forza Italia, comparto turismo

''settore wedding valeva 1 mld all'anno.

intorno ad un evento c'è un mercato enorme che adesso è scomparso..

parliamo di un PIL non del 13% ma del 23% ''...

(ancora chiacchiere varie che penso anche i muri ormai sanno)

• Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AGGIORNAMENTO 11:

Proposta di legge che va nella direzione del riconoscimento del comparto, snella, in 6 punti.

si chiede apertamente l'appoggio del governo, oltre che economico!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 siamo in due😆
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovato! 👍🏻 Grazie!!
    • Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AGGIORNAMENTO 10:

stanno parlando ancora di soldi, di come bisogna aiutare il turismo per aiutare l'Italia etc etc

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Andrea per tutti gli aggiornamenti!
    Speriamo in buone notizie 💪🏻💪🏻💪🏻🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AGGIORNAMENTO 09:

si passa al turismo legato agli eventi

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AGGIORNAMENTO 08:

''Bisogna salvare il mondo degli eventi in Italia.''

si continua ad evidenziare il danno, la crisi, la perdita del settore di eventi/matrimoni, spiegando cosa ci sia dietro l'evento (un po di chiacchiere generali insomma)

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto seguendo la diretta su YouTube qui:

• Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AGGIORNAMENTO 07:

BISOGNA DARE UN RIFERIMENTO ALLE COPPIE, UNA META..

APPELLO A SPERANZA: rimettere in pista configurandolo con esigenze relative a nuove problematiche. Adesso c'è un piano vaccinale (poteva andare meglio, però c'è), abbiamo persone che avendo contratto il virus sono immunizzate, ed abbiamo un altro mese di freddo e poi arriva la primavera/estate, periodi caldi ALLEATI per noi!

Si può riprendere un protocollo preesistente!

Bisogna aspettare il nuovo dpcm

LIQUIDITA' IMMEDIATA

ATTIVAZIONE PIANO RIAPERTURA

ecco cosa si sta chiedendo!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞 grazie mille e incrociamo le dita!!! 🤞🤞🤞
    • Rispondi