Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Settembre 2013 Padova

Oggi uccido qualcuno!!! storie di commesse e a tutte quelle che possono capirmi....

Elisa, il 4 Marzo 2013 alle 11:40

Pubblicato in Vita di coppia 56

ciao a tutte,quello che sto x raccontarvi non centra molto col matrimonio ma ho bisogno di sfogarmi e capire se sono io che sto perdendo la pazienza o se sono gli altri che fanno di tuttto x farmela perdere... lavoro in un negozio di abbigliamento e stamattina è entrata una signora che, a sua...

Ciao a tutte,quello che sto x raccontarvi non centra molto col matrimonio ma ho bisogno di sfogarmi e capire se sono io che sto perdendo la pazienza o se sono gli altri che fanno di tuttto x farmela perdere...

lavoro in un negozio di abbigliamento e stamattina è entrata una signora che, a sua convinzione, pensa di essere una cliente fissa xkè in 2 anni mi ha preso 4 robe...

insomma entra e mi dice che vorrebbe le cambiassi un paio di pantaloni presi unpò di tempo fa...

li guardo e avranno almeno 6/7 mesi...per di più senza cartellino!xkè avevano una leggera sfumatura di colore che lei reputava un difetto.

cerco di spiegarle che non posso più ritirarli in quanto facevano parte della collezione dell'anno scorso e il mio rappresentante,ovviamente,non me li accetta più...

lei continua a insistere che non è passato tanto tempo e io le ripeto che sono della collezione primavera 2012 e che non posso farci niente se LEI NON LI HA MAI MESSI!! per prova della data chiedo gentilmente lo scontrino e mi dice sbuffando"ooooo figurati se l'ho tenuto!!"

FIGURATI!!!

alla fine spazientita e con altre clienti in negozio mi ripropongo,anche rimettendoci,di rimborsarle parte dell'importo ma se ne va urlando "DA TE NON COMPRO PIU' NULLA!!!"

MA MAGARIIIII Smiley winking

siete commesse anke voi???? un po' di comprensione please!!!

56 Risposte

• F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho lavorato per un periodo in una libreria e ricordo chiaramente che a volte capitavano dei soggetti veramente allucinanti... Hai tutta la mia comprensione.

Se ti può consolare, ora lavoro come consulente e nonostante questo mi capita tutt'ora di trovarmi a contatto con della gente con cui è difficilissimo non perdere la pazienza...

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Favola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Commesse o no, lavorare a contatto con la gente nuoce gravemente alla salute....mentale! :-) Parola di una che si alza alle 3 del mattino per andare in aeroporto e sentirsi fare domande del tipo "posso portare il fritto misto nel bagaglio a mano?".... E questa è la prima che mi è venuta in mente, ce ne sono di peggio!!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco x' non potrei mai fare la commessa .... io con certa gente sbotto subito !!!! lo sanno anche i sassi che senza scontrino la merce non si cambia (sempre che sia passato un tempo minimo dall'acquisto) ....

non so come fate voi commesse ... a volte siete proprio delle sante !!!!! ^_^

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per non parlare delle gaff che fanno i clienti...una...signorina buona sera senta sto cercando un bel paio di scarpe con la ZEBRA (zeppa) per mia figlia 0.o... O ancora...mi scusi per un paio di CAPANELLOS (camperos)... E in fine ma questa me l'ha detta una signora un po' più grande... Gioia ma avete le FLICK FLOCK...a no no le PINK FLOID (fly flot) a e questa le BRAUN al posto di frau...che dire...ci vuole taaaaaaaaaantaaaaaaaa pazienza...!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2020 Avellino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Commessa anche io in un supermercato e ne trovi davvero di tutti i colori, un giorno stavo mettendo il latte fresco a posto, venne una signora e mi chiese di passarle 4 bottiglie da litro di latte, gliele passo e continuo a sistemare, dopo 5 giorni, passando per il box informazioni, sento una lamentela sul latte fresco che era scaduto, mi volto e chiedo al collega cosa sia successo, dato che comunque tolgo le scadenze 2 giorni prima della data consigliata, e lui mi risponde che c'era un problema, premetto che la gentile signora era venuta anche senza scontrino, comunque per quieto vivere il collega cambia il prodotto, dato che avevamo anche il reso; dopo un pò penso alle due bbottiglie di latte che la signora ci aveva tornato e corro a vedere quelle che avevo a scaffale e quelle che avevo tolto la mattina, dato che mi ero beccata una ramanzina grazie a questa "dolce" cliente, e mi accordo che l'azienda produttrice di quel latte aveva cambiato da tre giorni la confezione di quel latte, praticamente avevano cambiato il disegno sopra e siccome è un latte questo molto venduto è raro che mi rimane anche per il giorno dopo, quindi metto a fuoco la signora bene e mi ricordo che è la stessa delle 4 bottiglie,vado dal direttore e racconto tutto mostrandogli la confezione che da tre giorni ci stava portando il fornitoree che era diversa da quella della signora, purtroppo non abbiamo potuto dirle più niente alla signora per non perdere il cliente, ma avevo voglia in quel momento di dirgliene 4 dato che avevo avuto na sgridatona per colpa sua (anche se dopo i miei superiori si sono scusati con me), non si può compare 4 litri di latte fresco che siappiamo tutti che ha una vita breve, se si sa che non si riesce a consumarlo, c'è da dire che questa viene pure tutti i giorni e non era nemmeno in offerta quel latte, quindi poteva comprarlo giorno per giorno, e avreste dovuto vedere la faccia che aveva fatto quando ci stava facendolo la lamentela, dicendo: Io poi ho comprato questa bottiglia ieri e quando stamattina l'ho fatto bollire non era buono, dovreste fare più attenzione, qualcun altro vi avrebbe fatto passare dei guai.... Avete capito niete quanto è dopo!?

• Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahyahah.............che ridereeeee

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro come ti capiscooooo!!., ho fatto la commessa per 10 anni e 4 anni fa ho deciso di cambiare mestiere.........non sopportavo più nessuno ero satura! Non mii son mai pentita della decisione presa!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Verona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaha cara come ti capisco!!! Io sono cassiera...e diciamo che più o meno ci siamo! in più spesso faccio anche box informazioni, quindi mi cucco le lamentele e i cambi di prodotto!!!
    Scontrini?? questi sconosciuti!!!!
    però secondo me i miei capi sbagliano in una cosa...siccome il cliente ha sempre ragione allora bisogna accontentarlo in tutto piuttosto di perderlo...si, ma così ogni volta si sentirà autorizzato a rifarlo! Cambi senza scontrino, oltre il tempo permesso, prodotto aperto eccetera...

A volte penso che prima o poi uno lo tirerò sotto con la macchina, altri giorni invece mi è indifferente! Eh, la dura vita della commessa.... é__è

• Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande solidarietà nei tuoi confronti! sicuramente ne vedrai tante di queste situazione.. Smiley atonished

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto la commessa per 8anni e hai tutta la mia comprensione.. se ne vedono di cotte e di crude e tu devi sempre avere tanta pazienza.... Una volta è arrivato un ragazzo con un maglione norvegese pagato 500.000lire e pretendeva il cambio con uno nuovo, in quanto lavandolo si era rovinato.. "Infeltrito vorrai dire?" "..e non lo so mia mamma lo ha lavato ed è diventato così!" Da una taglia 48 era tornato con una taglia 42.. "si vabè di alla tua mammina la prossima volta di portarlo in lavanderia!!!".. Pretenzioso il tipo..Smiley smile

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro hai tuuta la mia comprensione!!!!!!!!!commessa pure io in un supermercato!!!!!!!!!! COMMESSE UNIAMOCI!!!!!!!!!Smiley winking certi clienti ti fanno davvero venire i nervi!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo sanno anche i sassi che "no scontrino, no change"... figurarsi a mesi di distanza e con articoli di collezioni diverse... la gente ci prova, magari le va bene...

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono commessa, ma agente immobiliare in un'agenzia che fa affitti ... contatto perenne con clienti di ogni tipologia, età ed estrazione sociale ... sono mediatrice, quindi devo essere sempre imparziale per mettere d'accordo le due parti ... ma risulta così difficile a volte! di clienti maleducati e scontrosi e arroganti ce ne sono in quantità industriale ... credo che tu sia stata fin troppo disponibile Smiley winking .. complimenti per il selfcontrol!!

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che posso dire alle commesse è di spingersi al limite massimo a cui sono autorizzate e dire espressamente al cliente, sopratutto se ci sono altri, che per effettuare quella operazione serve l'autorizzazione del titolare oppure la può fare solo il titolare.

Non prendete mai iniziative perchè vi mettete solo a rischio in quanto se le cose vanno bene nessuno vi dice nulla, se vanno male vi beccate un rimprovero gigante.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

.........nonostante tutto hai fatto un gesto che ti premierà, comprensione, pazienza e rimborso. Tu sei stata gentile, Lei, forse, un pochino meno. Non arrabbiarti, anch'io in perenne contatto con clienti e a volte la pazienza sfuge ma, cerchiamo sempre di fare il possibile :-)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono commessa ma ho profondo rispetto per la vostra categoria (ora poi che i negozi non conoscono chiusura nemmeno nelle feste comandate ancora di più)...penso che tu ti sia comportata egregiamente, purtroppo a questo mondo ci sono ahimè persone che pensano di poter avere tutto solo perchè lo decidono loro...credo che il detto "il cliente ha sempre ragione" andrebbe integrato con un piccolo corollario: ha ragione quando rispetta le regole!...il negozio è tenuto sì a cambiare la merce ma entro i termini di legge e con lo scontrino...anch'io ho qualche abito mai indossato, ma non per questo mi sognerei di riportarlo al negozio dopo 7 mesi dall'acquisto Smiley surprise ma quando mai!!

• Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In passato lo sono stata e non c'è cosa peggiore della gente convinta....io vendevo scarpe e una volta mi e' spuntata una che diceva di portare il 35 e cercava una scarpa da cerimonia...ok (era il periodo in cui si usavano le punte) insomma cominciamo a provare ma tutti le andavano piccoli i 35...propongo il 36 girandole la cosa sul fatto che delle volte cambiano la calzata in base alla ditta.... Niente da fare...poi noto che aveva su un collant molto pesante...e le dico...signora magari con il collant di prova che e' più leggero le scivola meglio il piede...e lei tutta contenta...ahhh vero...toglie il calzino...e che vedo....aveva le unghie dei piedi lunghe tipo quelle delle mani fatte a punta tonda tipo anni 80 e tinte di rosso...ben curate per carità ma solo le unghie prendevano un punto in più....certo che non le andavano le scarpe e che le facevano male sulle dita....ti giuro non sto esagerando...alla fine e' andata via scocciata perché avevamo scarpe difettose....!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono commessa ma lavorando in un ufficio commerciale ho a che fare coi clienti al telefono e ti posso dire che alcuni li ucciderei!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione