Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Settembre 2013 Padova

Oggi uccido qualcuno!!! storie di commesse e a tutte quelle che possono capirmi....

Elisa, il 4 Marzo 2013 alle 11:40 Pubblicato in Vita di coppia 0 56

Ciao a tutte,quello che sto x raccontarvi non centra molto col matrimonio ma ho bisogno di sfogarmi e capire se sono io che sto perdendo la pazienza o se sono gli altri che fanno di tuttto x farmela perdere...

lavoro in un negozio di abbigliamento e stamattina è entrata una signora che, a sua convinzione, pensa di essere una cliente fissa xkè in 2 anni mi ha preso 4 robe...

insomma entra e mi dice che vorrebbe le cambiassi un paio di pantaloni presi unpò di tempo fa...

li guardo e avranno almeno 6/7 mesi...per di più senza cartellino!xkè avevano una leggera sfumatura di colore che lei reputava un difetto.

cerco di spiegarle che non posso più ritirarli in quanto facevano parte della collezione dell'anno scorso e il mio rappresentante,ovviamente,non me li accetta più...

lei continua a insistere che non è passato tanto tempo e io le ripeto che sono della collezione primavera 2012 e che non posso farci niente se LEI NON LI HA MAI MESSI!! per prova della data chiedo gentilmente lo scontrino e mi dice sbuffando"ooooo figurati se l'ho tenuto!!"

FIGURATI!!!

alla fine spazientita e con altre clienti in negozio mi ripropongo,anche rimettendoci,di rimborsarle parte dell'importo ma se ne va urlando "DA TE NON COMPRO PIU' NULLA!!!"

MA MAGARIIIII Smiley winking

siete commesse anke voi???? un po' di comprensione please!!!

56 Risposte

Ultime attività da Micaela, il 20 Marzo 2013 alle 20:48
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso sempre che ogni lavoro ha lasua fatica e ogni lavoratore và rispettato, certo se mi trovo davanti una persona ignorante mi comporto di conseguenza, masecondo me se ognuno di noi lavorasse con coscenza e si comportasse con coscenza con gl'altri lavoratori, vivremmo meglio e con molti meno disservizi, ma molti non lo capiscono il mio motto è che la mia libertà finisce quando inizia quella degl'altri e devo dire che mi sento molto libera e con la coscenza pulita perchè dò agl'altri quello che vorrei io!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie micaela! vedi,bisognerebbe che tutte provassero solo x 1 ora questo lavoro..forse ci sarebbe MOLTA più educazione in giro....

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto la commessa per brevi periodi e ho visto come venite trattate e devo dire che è ingiusto, infatti io quando entro in un negozio guardo dicendo alla commessa che sto guardando senza toccare niente e se qualcosa attira la mia attenzione allora chiedo aiuto alla commessa, di solito faccio così per non fargli perdere tempo e anche se è possibile per farle riposare un pò, fate un lavoro molto faticoso e per questo và rispettato, smack!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che più passa il tempo più la situazione peggiora..

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio oggi mi è arrivata la bella notizia che sabato mattina sarò in edicola... -.-'' Una commessa è malata e mio padre non può venire in negozio... Senza contare che io e lei insieme creiamo solo confusione. Spero che mia madre venga a darci una mano... Almeno fino alle 9 quando dovrà andare a far lezione. Spero che poi arrivi il mio ragazzo ad aiutarmi.

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile Ne vogliamo altre!!!

• Rispondi
  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

da non credere eh?! Smiley xd

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ah fantastica la signora che.... Sto solo perdendo tempo!!!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

come ti capisco Smiley angry

ringrazio il cielo ogni gg x avermi dato un posto in ufficio Smiley winking

• Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ultimamente??????????

mah............

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio papà ha una cartoleria abbastanza grande e qualche volta anch'io lo sostituisco (ma non molte. Non ho pazienza con i clienti, faccio inceppare il registratore di cassa, ci metto un sacco a prendere il resto, il sacchettino... per cercare certe cose devo chiedere alle due commesse... con le fotocopie sono un disastro... ed anche un po' scorbutica!). Anche se si tratta di giornali c'è gente maleducata. Ricordo una suora che doveva comprare l'Osservatore Romano e si faceva fare le fotocopie invece di comperare il giornale!!! Che nervoso che mi faceva venire!!! Ancora peggio la pensionata convinta che io non le dessi gli omaggi delle riviste!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gente non ha tanta maniera ultimamente...siamo tutti un po schizzati...Smiley winking Smiley winking

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Non sai quanto ti capisco e quante me ne capitano al negozio di clienti così!! Purtroppo dobbiamo armarci di tanta pazienza e sorrisi forzati con persone così scostumate!
    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah

io sono commessa in negozio di abbigliamento!ehm..........c'è da ridere tutti i gg....noi vestiamo dalla 38 alla 48 ma vestibilità da signora giovane!cmq....

-ma queste maglie si mettono con i fusòò? Smiley ups (leggins)

oppure...noi teniamo le scarpe di prova nel camerino... :-"ops.....signorina,ma qui ci sono un paio di scarpe....!? (si la signora che è andata via le ha dimenticate) Smiley amazing no signora sono di prova!!!

-o snobbone che entrano cn gli occhiali da sole e provano pure senza spiccicarli!

xnn parlare quando (soprattutto in estate) mi chiedono:"signorina mi può aiutare con la lambo?"-certo....entro nel camerino,oltre alla puzza di ascelle mi alzano il braccio e io.....................esco cn mezzo kg in meno....

o ancora a chi dico:"cm và signora?se vuole può uscire dal camerino...."no no signora nn sono depilata.......3mt di pelo..Smiley atonished

o ancora chi mi viene con i collant tutti strappati e qnd aiuto a sistemare l'abito......mi abbasso e....Smiley surprise

xnn parlare di chi mi dice che preferisce l'altra commessa,o chi fà finta di nn sentire....

una è fresca....viene una signora cn la mamma:"prego signora!"- no dò un'occhiata!grrrrr

vedo che cerca qualcosa che nn trova:"se cerca qualcosa in particolare mi dica pure..." ok,cerco una maglia da mettere sotto un tailleur..... che colore signora? lei:"non lo so..."Smiley angry il tailleur che colore è? blù.........ah quindi qualcosa d'abbinare cn il blù...cioè...........

oppure....salve....ci sono sconti??(c'è un 70% immenso in vetrina!)

menomale che di pazienza ne ho abbastanza!

ah l'ultima xnn parlare di chi a porta chiusa alla chiusura ed io già cn la borsa in mano mi chiedono:"posso dare un'occhiata signorina?"veramente siamo in chiusura...e pretendono pure di provare!!!!!!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ESATTO!! la frase del STO SOLO GUARDANDO buttando x aria il negozio.... ti taglierei le manineSmiley tongue

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per lavorare in negozio bisogna avere tanta, ma tanta, ma proprio tanta pazienza!!!! Come ti capisco!!! Il periodo peggiore per i resi poi è subito dopo Natale: devo sempre mettere una gigantografia in negozio per avvisare che i cambi si fanno entro la fine del mese di gennaio e solo con lo scontrino, ma la gente proprio non capisce!!

Comunque devo dire che, se anche non sono mai stata una cliente pretenziosa entrando nei vari negozi, da quando lavoro anche io in negozio mi sto rendendo conto di tante cose che prima proprio non capivo!

Il cliente non capisce il discorso del reso al fornitore, dell'obbligo di dare indietro lo scontrino originale e dei mille problemi che ci perseguitano con i programmi moderni di vendita che spesso, personalmente, mi inchiodano il pc (altro che il vecchio, santo e prezioso registratore di cassa!!!). Quindi mi devo rassegnare visto che il cliente ha sempre ragione o almeno facciamoglielo credere!

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete tutta la mia solidarietà!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto la commessa x 10anni e ne ho viste e sentite di tt i colori Smiley xd

che taglia le serve signora? - eh la mia!... Smiley amazing

il reggiseno lo vuole con ferretto o senza? - come questo che ho addosso (e si alza la maglietta in mezzo al negozio) ... Smiley amazing

signora? xchè va in camerino con quelle buste di collant? - eh li devo pur provare!... Smiley amazing

dovrei cambiare queste scarpe - nn andavano bene? - mi fanno male - ma signora queste scarpe sono usate io non glie le posso cambiare - ma certo! se non le usavo come facevo a sapere che mi facevano male??... Smiley amazing

signora posso esserle utile? (mentre lei butta x aria mezzo negozio) - no grazie sto solo guardando - cerca qualcosa in particolare? - no no, sto solo perdendo tempo, aspetto mio marito! Smiley amazing

e ne ho a milioni....

per non parlare delle rispostacce, degli insulti, delle urla, dei ladri, dei bambini che giocano nelle vetrine o buttano a terra i manichini o si piazzano a leccare il vetro col loro bel musetto e le manine impiastricciate di gelato...

io dopo 10anni ero arrivata al punto che appena vedevo un clienete avvicinarsi alla porta mi veniva il vomito Smiley atonished

x fortuna ho trovato un altro lavoro...

porta pazienza...siamo tt con te Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo lavoro per acluni aspetti è fantastico perchè incontri gente nuova, diversa, ti confronti con tante teste...ed è terribile per gli stessi aspetti. MAgari sei un pò nervosa tu inq uesto periodo, ma ricorda, i commercianti non più di tutti non possono portarsi i problemi a lavoro!

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono una commessa ma ti assicuro che la gente strana in giro è tanta..in tutti i settori!

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Favola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, passa....ma il concetto è che ogni giorno ti sfiniscono con le domande più assurde....
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo!!!anchio commessa di un negozio di calzature!si potrebbe scrivere un libro da quante ne dicono!!ce ne per tutti si parte dalla classica di chi non accetta il n. diverso da quello che pensano di avere, a quelle fastidose signore che entrano con gli occhiali da sole e ti chiedono ma è nera o marrone(ma togliti gli occhiali!!!),ai nomi come citati tipo geos, flick flock..., a chi vuole il tacco di una scarpa,la punta dell altra e larga di pianta, e quante scarpe sono fatte male...o i loro piedi? Certo che presentarsi senza scontrino e pretendete è stata gran maleucata!
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahha mio marito lavora in un centro commerciale ogni giorno è un'avventura senza contare gli zombie che sono davanti alle vetrate anche 30 minuti prima dell'apertura

• Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inoltre non è liquido ....

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai fatto la commessa ma ho lavorato per più di dieci anni nel settore ristorazione..... Tanta tantissima pazienza e moltissima comprensione per te! Quando entro in un negozio o meglio ovunque ci siano persone cerco in tutti i modi di essere cordiale ed educata... Negli anni ho percepito che con l'educazione si ottiene molto di più. E se vuoi esempi di maleducazione ne ho a bizzeffe dagli uomini che per chiamarti al tavolo fischiano( in quel caso non mi son tenuta e gli ho cortesemente chiesto se aveva perso il cane!!) a quelli che arrivano al banco del bar e pensano che tu sia un mentalista e che indovini ciò che vogliono da bere.... Per non parlare delle signore che prendono i caffè assurdi... in tazza grande ma bollente in tazza piccola ma freddo metà latte caldo metà latte congelato... un orzo con ghiaccio a parte! La migliore una signora che è entrata al bar a ferragosto e mi ha chiesto un tea bollente tazza da ustione e ghiaccio... e il tutto in fretta che non ho tempo!!!e quelli che buttano tutto in terra? o che lasciano scorrazzare la loro prole in giro per tutto il ristorante? non sai quanti bimbi ho recuperato in cucina... e i genitori che ti guardano pure male... come se il ristorante fosse una nursery.. o un asilo...

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma cose da pazzi....stava proprio fuori la signora.....

• Rispondi
  • Love Love!!!
    Sposa Precisa Maggio 2013 Cagliari
    Love Love!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking stai tranquilla...è normale io lavoravo in un negozio in franchising famoso e ne vedevo di cotte e di crude venivano a riportarmi la merce dp mesi senza cartellino e pure lavato l'indumento asserendo che non l avevano usato!!!Invece odoravano d'ammorbidente la merce che portano non odora d'ammorbidente!!!Diciamo che in questi casi ci perde sempre l'azienda per con clienti così ti rizzano i capelli!!!!STAI TRANQUILLA TUTTE NOI TI CAPIAMO!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Principiante Aprile 2013 Livorno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ADORO quel biglietto!

A prescindere da come finisca, lo trovo estremamente veritiero! Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbè.... che problema c'è? dovrebbe passare al varco....

viaggio intercontinentale eh?

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto la commessa in vari negozi e ora la cassiera tuttofare in un minimarket....se ne vedono e sentono di tutti i colori, sembra che a volte la gente entri con il solo intento di farti perdere la pazienza...

Premettendo che sul lavoro sono sempre sorridente, gentile e disponibile, insomma ogni mattina mi metto la mia bella maschera di cordialità a prescindere da come mi vanno le cose una volta una signora pretendeva uno sconto che non potevo farle, dicendo (bugia) che quel prodotto lo aveva comprato un'amica il giorno prima ad un prezzo più basso...è uscita sbraitando senza salutare e poi è rientrata e dopo vare frasi poco carine mi ha detto che ci sono commesse più gentili di me allora io, con la faccia più angelica che potessi fare, le ho risposto che anche io avevo clienti più educate di lei!!!! mi sono tolta una bella soddisfazione!!!! ma dove sta scritto che dobbiamo sopportare angherie e maleducazione.....La mia preghierà mattutina è: Gesù anche oggi dammi la forza e la pazienza di resistere!!!! e poi ho attaccato vicino alla cassa questo biglietto:

"Il cliente ha sempre ragione è un concetto inventato da un cliente. Ha ragione chi è educato, cortese e comprensivo nei confronti di chiunque stia svolgendo un lavoro nel quale il cliente non è competente".

C'è anche un seguito ma finisce in maniera poco carina....potete trovarlo su internet....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione