Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2017 Ferrara

Open space oppure no?????

Giulia, il 24 Maggio 2017 alle 16:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 56
Cosa mi consigliate???????

56 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 10 Giugno 2017 alle 20:37
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un grande open space e lo adoro ! L'unica cosa quando cucini qualcosa di particolare apri le finestre ed eventualmente chiudi le porte delle camere 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😁 grazie sei stata impeccabile... in effetti è bellissimo da vedere.. e gli spazi ampi sono comodi. ..
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che sono una molto pratica nelle cose, ti elenco un po' i pro e i contro dell'open space, e magari, le possibili soluzioniSmiley tongueRO
    -vivi di più l'intero ambiente-puoi fare compagnia agli ospiti mentre cucini-puoi continuare a chiacchierare con tuo marito mentre prepari normalmente la cena-ottieni una stanza enorme che potrebbe servire per grandi pranzi o cene-a livello visivo è un'altro mondoCONTRO-eventuale disordine a vista (basta organizzarsi)-odori (basta aprire mentre si cucina, tanto cmq si diffondono anche in ambienti separati)-"se vengono gli ospiti" cucina a vista (poco male, chi mai potrebbe venire ti tanto importante da nn poter vedere la cucina?)-dover lavare più spesso il pavimento della zona salone (in quanto inevitabilmente verrebbe più usato)Credo di aver detto tutto, open space tutta la vita!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci mettemmo a cercare casa di una cosa ero certa: volevamo l'open space. Veniamo da case con gli ambienti separati e seppure uno di fronte all'altro ho odiato tutta la vita che gli ospiti fossero in soggiorno e mia madre in cucina a preparare. Oggi mi ritrovo nella stessa situazione ma almeno mentre cucino posso interagire con gli altri😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giulia! Ora tutto insieme e un 8 metri di lunghezza e 4 e mezzo di larghezza più o meno. Però considera i 4 e mezzo dal lato cucina xke non va dritta fino al salone (si allarga di 2 metri e li m vorrei mettere una piccola entrata oppure una mafia ) x farti capire meglio e rettangolare...stretta ma lunghetta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto diventerebbe la cucina poi? Io ho deciso di far gli ambienti separati... e metto la porta a scrigno bella grande...
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la casa che stiamo acquistando e ad unico e io volevo creare una divisione. Z via degli odori...solo che mi si stringe troppo la cucina. Chr ni consigliate?
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo un open space, ma restava il problema degli odori quindi ho optato x una porta a scrigno molto grande con 2, metri di apertura e altezza di 2.40m che lasciandola aperta mi darà l effetto open space
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Open space forever!!! 😍 dona all'ambiente spazio e profondità... unica pecca: gli odori della cucina si espandono anche nella sala... ma fa niente, basta aprire le finestre ihih
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai miei genitori cucina e sala sono separati e non mi piace per niente io preferisco l'open space
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati... per così poco! 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami...avevo visto solo una foto della cucina e non l altra dove hai anche il tavolo... sono un po' distratta 😂😂 cmq da me verrebbe prorpio così....avevo paura non ci fosse molto spazio ed invece andrebbe benissimo così. .. grazie!!!

    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che l'ho messo in cucina!!! Altrimenti che senso avrebbe avere una cucina abitabile...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Open space tutta la vita!! Noi l'abbiamo fatto e sono contentissima della scelta Smiley winking se vai sul mio profilo trovi le foto

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa idea mi piace... la porta scorrevole sarebbe larga 1.20 ma potrei farla anke più grande.... ci penso si...grazie davvero!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei un muro lungo di 4.60 dove mettere pensili basi ecc quindi una cucina lineare... e poi l altra parete è di 3 metri... quindi il tavolo lo metterei centrale ecco... e con le sedie.. ovviamente non è spaziosissima xo vivibile certamente...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto la foto della tua cucina...molto bella... ma il tavolo xo non l hai messo in cucina giusto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Open space tutta la vita! Io li adoro!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Giulia! Anch'io sono nei tuoi stessi problemi...ho cucina e salone insieme...vorremmo dividerla con un mezzo muro e il resto porta a scrigno moderna e vetrata! Ma i miei fratelli che ne capisco (sono muratori ) mi dicono di no...xke mi vado a ristringere troppo...al massimo creare un mezzo muretto con soglia sopra proprio x attaccare il divani vicino e far si che la tavola e le sedie sono non proprio attaccate dietro al divano...alla fine è sempre insieme unico ambiente, ma almeno non ci stringiamo troppo. Infatti faremo così
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me e mio marito fin da piccoli la cucina e il soggiorno sono sempre stati il fulcro di tutto. L'appartamento che abbiamo comprato aveva un cucinotto: la prima cosa che abbiamo fatto è stato abbattere il muro ed è stato meraviglioso. Non è un soggiorno con angolo cottura ma un vero e proprio open space, non molto grande ma luminosissimo.

    Personalmente me ne frega poco se la cucina è in disordine (a dire il vero la mantengo abbastanza pulita) o se c'è puzza di cucinato. Giusto oggi ho preparato il sugo per cena e l'odore di cipolla si è sparso ovunque (abbiamo tolto anche la porta del corridoio) ma a noi non importa proprio.

    Questa è una decisione molto personale e di abitudine, noi amiamo il nostro open space

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello l'effetto ma la cucina separata è meglio o dovrai lottare con l'odore di cibo !!!

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La miglior soluzione è open space con arco fra gli ambienti secondo me
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io openspace! Voglio che ogni angolo della casa sia vissuto! Non mi piacciono quei salottino camere da pranzo chiuse a prendere polvere
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo l'open space!è bello che la casa vada vissuta tutta 😊😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente👍Abituata con cucina e salone separati nella mia nuova casa avro ambiente unico e con l open space sfruttero al meglio la mia casa🙃🙃🙃
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò l'open space! Alla fine tra cappa e finestre gli odori vanno via, in inverno aprirò comunque la finestra anche solo qualche minuto per far arieggiare la stanza. Casa mia sarà di 153 metri quadri più balconi , giardino ecc e buona parte della casa sarà sfruttata per creare salone,zona pranzo con tavolo grande almeno da 2 metri e una cucina grande e fare così un bel open space 😊 Io approvo!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre avuto cucina e salotto uniti ma adesso che abbiamo comprato casa ho deciso di avere le cose separate. Non ne posso piu' deglio odori quando cucino, sopratutto in inverno! Se apro le finestre si gela ma l'odore mi da fastidio! Sicuramente avere tutto aperto da un'idea di spazi piu' grandi ed è più bello! Hai pensato magari di mettere una doppia porta scorrevole?

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia molto personale e dipenda dalla tua idea di casa e di arredamento.. Io sono abituata a vivere, a ricevere le amiche, a studiare, ecc ecc in cucina. Sia che sia ordinata o disordinata o che ci sia puzza di fritto.. per me non ha alcun senso avere un ambiente della casa che serva solo ad essere pulito come è attualmente dai miei, quindi ho preferito optare per un open space.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoravo gli open space all'americana ma al contempo temevo il disordine... La soluzione è stata una porta a scomparsa della Garofoli di dimensioni extra: 3 mx2,70m. Così fa aperta hai l'impressione di uno spazio aperto ma puoi sempre chiudere...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze.... vi spiego...nel progetto della casa ho fatto le stanze divise. ...ma poi mi è venuto il dubbio di fare open space.... la cucina non sarebbe piccola xke è 4.60x3 perciò ci sta bene anke il tavolo rettangolare... è solo Ke vista al PC coi mobili ecc mi sembra piccola 😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo vissuto precedentemente in case con l'open space e ora che abbiamo comprato casa con ambienti separati e spaziosi posso dirti che non torneremmo mai indietro.

    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'openspace è molto bello ma poco funzionale!! Io ho cucina separata e ringrazio ogni volta che cucino carne e pesce di averla!! Chiudo la porta e via!!! È soggettivo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione