Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2017 Ferrara

Open space oppure no?????

Giulia, il 24 Maggio 2017 alle 16:05

Pubblicato in Vita di coppia 56

Cosa mi consigliate???????
Cosa mi consigliate???????

56 Risposte

  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente openspace. L'unico mio grande problema saranno gli odori della cucina. Ma troveró una soluzione prima del trasloco🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah saranno 3x2 non è enorme ma sempre meglio di niente... cmq tra le mie foto puoi vederla...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo l'open space!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambienti divisi..anche se il Loft ha sempre il suo fascino
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno 3x2... non è grandissima...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrei voluto i due ambienti separati per i problemi di disordine/odori della cucina ma la casa di cui ci siamo innamorati non li aveva separati, abbiamo trovato una soluzione per avere un soggiorno con la cucina un po' nascosta in modo che se entrano ospiti non vedono subito la cucina ma allo stesso tempo non sarò da sola se sono in cucina. ti allego i render del progetto, la cucina si trova praticamente dietro il televisore

    render vista dalla cucina

    render vista dalla cucina

    Render dall'ingresso della casa

    Render dall'ingresso della casa

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Brescia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle dimensioni della stanza..se ti risultasse una cucina troppo poco vivibile io consiglierei un openspace la cucina credo debba essere sempre spaziosa perché non se ne ha mai abbastanza..se invece hai degli ambienti molto grandi direi che l'ideale è separare come abbiamo fatto noi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto assolutamente la cucina separata! Odori e confusione non mi va proprio che vengano.sorbiti dai miei ospiti! 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina abitabile si quanti mq sarebbe??
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra piccola precisione, se hai una lavastoviglie, il gioco è fatto! Metti tutto all'interno man mano che sporchi e nn avrai mai la catasta.
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre adorato gli spazi unici, per me che sono sempre alle prese con i fornelli, in ambienti divisi mi ritroverei a stare sempre sola. Cmq al di là di questo, lo trovo più bello è luminoso a livello estetico, per gli odori, almeno io nn credo avrò grandi problemi in quanto ho un grande terrazzino accanto e quindi quando ci sarà da cuocere cose particolarmente puzzolenti lo farò lì. Poi di che si voglia dire, a meno di nn avere una casa enorme, gli odori cmq si diffondono per la casa, che siano spazi unici o divisi, poi ti dirò che nn mi dispiace sentire odore di buono appena si entra (frittura a parte).
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non saprei consiglieri! A casa mia c'è una cucina abitabile dove ci entrano anche 8 persone ( abbiamo già sperimentato) e poi il salone abbastanza grande... se casa tua è abbastanza grande da poter fare una cucina abitabile, fai 2 ambienti separati, in caso contrario open space...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2024 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre preferito gli ambienti divisi soprattutto per gli odori che provengono dalla cucina....ma per questione di spazio e di luce mi sono trovata costretta a fare un grande open space e non me ne sono pentita! è molto più bello viverlo!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo l'open space e ci troviamo bene!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho voluti divisi, avremo una grande porta a scrigno che dividerà i due ambienti. Probabilmente sarà sempre aperta ma all'occorrenza è sempre buono poter chiudere la parta. In generale io odio gli odori della cucina, dal fritto, ecc., e questa era l'unica soluzione per avere una casa moderna, senza il terrore che puzze strane possano infestare altre stanze.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un open space e mi piace moltissimo,poi per la pulizia non ti preoccupare basta mettere tutto in lavastoviglie
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come in tutto ci sono i pro e i contro... Ma noi avremo un open Space e l'adoro!!!! Mi piace poter preparare mentre chiacchiero col mio fm o i miei ospiti.... O rilassarmi sul divano senza dimenticare niente sul fuoco...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Anche noi faremo un open space..dipende secondo me quali sono le tue priorità...Ovvio che una cucina aperta richiede più ordine e pulizia, però l'effetto scenico è decisamente maggiore! Personalmente sono di mio già fissata con l'ordine e la pulizia e anche Fm è ordinato perciò per noi non sarà un problema. Per di più non abbiamo figli e a me non piace granché cucinare perciò abbiamo prediletto una soluzione che puntasse più sull'estetica che sulla praticità di una cucina chiusa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se esteticamente sembra bello io nel progetto li ho voluti separati..perchè oltre all'estetica voglio la praticità e la cucina separata dal salotto è la soluzione migliore
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello ma così la casa mi sembra più ordinata e oltretutto le persone non devono entrare direttamente in cucina..
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato una casa che avesse l'ingresso sul soggiorno..e infatti l'abbiamo trovata con ingresso sul soggiorno e la cucina divisa dalla porta scorrevole..l'open space è molto
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò di parte ma open space..visivamente è stupendo,certo non puoi permetterti di lasciare la cucina in disordine..neanche la puzza è un problema,con una buona cappa di qualità non si sente nulla..La cucina indipendente ha di buono che se ti secca pulire un giorno basta chiudere la porta Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto open space.... tra la cucina e il soggiorno metteremo una specie di cubotti ( vedi pubblicità cracco delle patatine, esce cosi)..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione