Buongiorno a tutte ragazze, come dicevo In un topic precedente, ero intenzionata a fare il laser per togliere la miopia, e sulla scia dei tanti commenti positivi mi sono lanciata, convinta di tornare a vedere e anche in poco tempo....be'..... Operazione fatta un mese fa (06/03), da subito traumatico, non ho aperto gli occhi per cinque giorni, ko totale per due settimane e ora ancora non vedo, non posso guidare e faccio fatica a fare tutto...che dire, ma quanto ci vuole per riprendersi?
Visualizza messaggio citato
Ciao Gloria mi sembra di sì, il dottore cmq era Rubiolini, bravissimo. A ottobre sono 4 anni. La decisione migliore che ho fatto nella vita! Cmq incrocio ancora le dita. Posso solo lamentarmi con una delle segretarie che anche dopo aver pagato per il referto e la spedizione, non mi è mai stato recapitato, oltrepiù fù veramente scortese quel giorno dell'operazione.
Ciao cara, io ho fatto la lasik, abitando nell’estremo ponente ligure l’ho fatta a Nizza, e ho speso sui 3000€. non so come sia la prk, ma io il giorno dopo già vedevo molto bene, non mi è rimasta miopia, e anche io partivo da -8 per entrambi gli occhi ora vedo 10/10. Ci ha messo solo un po’ ad andare via il segno rosso intorno all’occhio, ma in qualche settimana è andato via. Io l’ho fatta 7 anni fa, e sono rinata! Ho guidato da subito, ho difficoltà solo la sera. male e gonfiore solo la prima notte, poi zero.
Ciao Francesca, il prezzo è molto variabile, dipende dalla struttura in cui vai, dal tipo di operazione che devo fare (non esiste un solo tipo di laser!) e dalla tipologia del tuo disturbo. 2000€ è un prezzo nella media comunque, in ogni caso considera che ci saranno anche un po' di spese pre e post ricovero, diciamo che tra tutto potresti arrivare sulle 2.500-2.700€.
Dott.Gianluca Rubiolini opera nella sua clinica la Gr vision a Pavia e dalle informazioni che sono venuta a conoscenza sembra un ottimo dottore ma nn capisco perché nn trovo da nessuna parte dei feedback degli 'operati' dato che pratica la laser da 10 anni....Grazie x l'aiuto
Ciao io sono ligure e appunto perché nn riesco a trovare feedback su questo dottore sono preoccupata....certo che lo voliamo sapere dove ti sei operata x capire ed essere più consapevoli anche dei rischi che tutti dottori e assistenti negano però ti fanno firmare un foglio di delibera da ogni responsabilità.....quindi per favore il centro dove sei andata é a Pavia e Milano?
Miopissima?!?!? Io ero -8.25 e -8.75!Comunque ormai ho recuperato, solo un po' di mal di testa dopo ore ed ore di pc ogni giorno. Mi è rimasta una leggera miopia (-1.25 -1.75), ma era già stata preventivata, in casi con miopia così forte difficilmente si raggiunge il 100%, ma diciamo che ormai per vivere non sono più occhiali- dipendente!
Ciao Federica, rispondo come ho risposto a Simona in quanto sono sicurissima della scelta fatta. Chiedevo solo un parere..."Operazione prk ..... Ma scusate perché mi chiedete tutti dove l'ho fatta, con quale medico? Sono certissima della struttura che ho scelto, altamente qualificata e del medico che mi ha operata, estremamente professionale. Il mio topic era più per chiedere un confronto, capire se era successo anche ad altre persone, ma non metto assolutamente in dubbio la correttezza della struttura e dei medici."
Operazione prk ..... Ma scusate perché mi chiedete tutti dove l'ho fatta, con quale medico? Sono certissima della struttura che ho scelto, altamente qualificata e del medico che mi ha operata, estremamente professionale. Il mio topic era più per chiedere un confronto, capire se era successo anche ad altre persone, ma non metto assolutamente in dubbio la correttezza della struttura e dei medici.Tu di che zona sei? Io Lombardia, provincia di Varese.
Sposa Precisa
Luglio 2015
Parma
Federica ·
Segnala
Stranissimo...dove hai fatto l'operazione?che tipo di laser era?
Ciao scusa puoi dire che operazione hai fatto e soprattutto da chi per cortesia?Sto per operarmi e nn trovo informazioni sul dottore in Google e questo mi preoccupa
Grazie!!!! Domani farò l'intervento! Il 15/12 mi sposerò e il 10/01 andrò alle Maldive ... La dottoressa dice che dopo che toglierò l'agente tutto migliorerà!!!
Claudia, io sono miopissima (-5.75 / -5.25) e vorrei tanto fare l'operazione, ma ho un sacco paura! Paura di non riprendermi in fretta, degli effetti collaterali, addirittura paura di perdere la vista! Perciò hai tutta la mia stima per aver preso una decisione così coraggiosa, e facci sapere come procede il recupero!!
Capisco che sia un bello stress, ti ripeto io sono proprio fifona perchè nonostante ci pensi da tanto ancora non ho avuto il coraggio di farla.. Però se il tuo oculista ti ha detto che è normale cerca di stare tranquilla.. Purtroppo i tempi di ripresa, in ogni cosa, sono molto soggettivi.. Pensa al peso che ti sei tolta con questo intervento, e che presto ci vedrai benissimo senza occhiali&lenti!!
Io l'ho fatta ormai da quasi quattro anni....i primi giorni è difficile poi man mano passa!!!io sono stata per quasi un mese con gli occhiali da sole e le tapparelle abbassate...uno stress per la mia famiglia!!!adesso sono contentissima, ti togli una schiavitù immensa vedo bene anche se la sera le luci mi danno un po' fastidio....cmq hai fatto la scelta gusta!!!
A me mancava 8 e 8.75, non é che non puoi farlo, dipende dallo spessore del tuo occhio, poi può essere non totalmente risolutivo, però arrivare anche a -1 e -1.5 per me sarebbe una grande vittoria!
Io ho fatto l'intervento circa 10 anni fa, ho fatto entrambi gli occhi a distanza di 1 settimana l'uno dall'altro. A parte i primi gg, dove avevo più che altro paura di nn riuscire a mettere tutti i colliri, ma ho visto subito, certo con tutte le accortezze, occhiali, luce, ma......stata benissimo! L'unico intervento che rifarei ad occhi chiusi
Io pultroppo nn posso operai mi manca troppo sopra le 6 diotrie il laser nn risolve pagherei cmq è strano in genere dopo 7/10 gg dovresti vedere tranquillamente senti il tuo oculista x sapere se è normale molte mie amiche dopo un po' hanno fatto tipo un ritocchino......