COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Claudia
Sposa Master Settembre 2014 Varese

Operazione laser occhi: tempi di degenza?

Claudia, il 7 Aprile 2014 alle 07:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 62
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno a tutte ragazze, come dicevo In un topic precedente, ero intenzionata a fare il laser per togliere la miopia, e sulla scia dei tanti commenti positivi mi sono lanciata, convinta di tornare a vedere e anche in poco tempo....be'..... Operazione fatta un mese fa (06/03), da subito traumatico, non ho aperto gli occhi per cinque giorni, ko totale per due settimane e ora ancora non vedo, non posso guidare e faccio fatica a fare tutto...che dire, ma quanto ci vuole per riprendersi?

62 Risposte

Ultime attività da Simona, il 13 Maggio 2019 alle 21:36
  • Simona
    Genova
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gloria mi sembra di sì, il dottore cmq era Rubiolini, bravissimo.
    A ottobre sono 4 anni.
    La decisione migliore che ho fatto nella vita!
    Cmq incrocio ancora le dita.
    Posso solo lamentarmi con una delle segretarie che anche dopo aver pagato per il referto e la spedizione, non mi è mai stato recapitato, oltrepiù fù veramente scortese quel giorno dell'operazione.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Imperia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao cara, io ho fatto la lasik, abitando nell’estremo ponente ligure l’ho fatta a Nizza, e ho speso sui 3000€.
    non so come sia la prk, ma io il giorno dopo già vedevo molto bene, non mi è rimasta miopia, e anche io partivo da -8 per entrambi gli occhi ora vedo 10/10. Ci ha messo solo un po’ ad andare via il segno rosso intorno all’occhio, ma in qualche settimana è andato via.
    Io l’ho fatta 7 anni fa, e sono rinata! Ho guidato da subito, ho difficoltà solo la sera.
    male e gonfiore solo la prima notte, poi zero.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Principiante Agosto 2019 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona ma te ti sei operata alla gr vision di Pavia?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    -8.25 e -8.75 e si, molto probabilmente è anche per quello
    • Rispondi
  • Simona
    Genova
    Simona ·
    • Segnala
    Azzzz
    Ma quanto ti mancava??? Può essere x quello?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Circa 4 mesi
    • Rispondi
  • Simona
    Genova
    Simona ·
    • Segnala
    Alla fine quanto ci hai messo a vedere bene dall'operazione?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Ciao Francesca, il prezzo è molto variabile, dipende dalla struttura in cui vai, dal tipo di operazione che devo fare (non esiste un solo tipo di laser!) e dalla tipologia del tuo disturbo. 2000€ è un prezzo nella media comunque, in ogni caso considera che ci saranno anche un po' di spese pre e post ricovero, diciamo che tra tutto potresti arrivare sulle 2.500-2.700€.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2017 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao ragazze anche io ho pensato di fare l'intervento...volevo chiedervi quanto vi è costato??a me hanno chiesto circa 2000€ ...
    • Rispondi
  • Simona
    Genova
    Simona ·
    • Segnala
    Dott.Gianluca Rubiolini opera nella sua clinica la Gr vision a Pavia e dalle informazioni che sono venuta a conoscenza sembra un ottimo dottore ma nn capisco perché nn trovo da nessuna parte dei feedback degli 'operati' dato che pratica la laser da 10 anni....Grazie x l'aiuto
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Ma si quale medico non trovi feedback? Comunque nè a Milano, nè a Pavia, in provincia di Varese
    • Rispondi
  • Simona
    Genova
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao io sono ligure e appunto perché nn riesco a trovare feedback su questo dottore sono preoccupata....certo che lo voliamo sapere dove ti sei operata x capire ed essere più consapevoli anche dei rischi che tutti dottori e assistenti negano però ti fanno firmare un foglio di delibera da ogni responsabilità.....quindi per favore il centro dove sei andata é a Pavia e Milano?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Miopissima?!?!? Io ero -8.25 e -8.75!Comunque ormai ho recuperato, solo un po' di mal di testa dopo ore ed ore di pc ogni giorno. Mi è rimasta una leggera miopia (-1.25 -1.75), ma era già stata preventivata, in casi con miopia così forte difficilmente si raggiunge il 100%, ma diciamo che ormai per vivere non sono più occhiali- dipendente!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Ciao Federica, rispondo come ho risposto a Simona in quanto sono sicurissima della scelta fatta. Chiedevo solo un parere..."Operazione prk ..... Ma scusate perché mi chiedete tutti dove l'ho fatta, con quale medico? Sono certissima della struttura che ho scelto, altamente qualificata e del medico che mi ha operata, estremamente professionale. Il mio topic era più per chiedere un confronto, capire se era successo anche ad altre persone, ma non metto assolutamente in dubbio la correttezza della struttura e dei medici."
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Operazione prk ..... Ma scusate perché mi chiedete tutti dove l'ho fatta, con quale medico? Sono certissima della struttura che ho scelto, altamente qualificata e del medico che mi ha operata, estremamente professionale. Il mio topic era più per chiedere un confronto, capire se era successo anche ad altre persone, ma non metto assolutamente in dubbio la correttezza della struttura e dei medici.Tu di che zona sei? Io Lombardia, provincia di Varese.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala

Stranissimo...dove hai fatto l'operazione?che tipo di laser era?

io vedevo benissimo senza occhiali già la sera!

• Rispondi
  • Simona
    Genova
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao scusa puoi dire che operazione hai fatto e soprattutto da chi per cortesia?Sto per operarmi e nn trovo informazioni sul dottore in Google e questo mi preoccupa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie!!!! Domani farò l'intervento! Il 15/12 mi sposerò e il 10/01 andrò alle Maldive ... La dottoressa dice che dopo che toglierò l'agente tutto migliorerà!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala

Parto il 17 maggio...ho fatto il laser eccimeri PRK! Tu?

Non so...dovevo farmi anche un paio di lampade per il matrimonio perchè sono bianchissima ma purtoppo è saltato tutto!

E il medico mi ha vietato appunto di prendere il sole, cioè sdraiarmi per ore sotto al sole, perchè può compromettere la guarigione.

• Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala

Claudia, io sono miopissima (-5.75 / -5.25) e vorrei tanto fare l'operazione, ma ho un sacco paura! Paura di non riprendermi in fretta, degli effetti collaterali, addirittura paura di perdere la vista! Perciò hai tutta la mia stima per aver preso una decisione così coraggiosa, e facci sapere come procede il recupero!!

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala

Capisco che sia un bello stress, ti ripeto io sono proprio fifona perchè nonostante ci pensi da tanto ancora non ho avuto il coraggio di farla.. Però se il tuo oculista ti ha detto che è normale cerca di stare tranquilla.. Purtroppo i tempi di ripresa, in ogni cosa, sono molto soggettivi.. Pensa al peso che ti sei tolta con questo intervento, e che presto ci vedrai benissimo senza occhiali&lenti!!

• Rispondi
  • Luciana
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Cosenza
    Luciana ·
    • Segnala
    Io l'ho fatta ormai da quasi quattro anni....i primi giorni è difficile poi man mano passa!!!io sono stata per quasi un mese con gli occhiali da sole e le tapparelle abbassate...uno stress per la mia famiglia!!!adesso sono contentissima, ti togli una schiavitù immensa vedo bene anche se la sera le luci mi danno un po' fastidio....cmq hai fatto la scelta gusta!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala

Dipende da persona a persona, anche una mia amica ci ha messo un po' più del previsto però poi era pienamente soddisfatta del risultato

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Già...grazie ramona!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    A me mancava 8 e 8.75, non é che non puoi farlo, dipende dallo spessore del tuo occhio, poi può essere non totalmente risolutivo, però arrivare anche a -1 e -1.5 per me sarebbe una grande vittoria!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Di aspettare....
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala

Che strano!

Io ho fatto l'intervento circa 10 anni fa, ho fatto entrambi gli occhi a distanza di 1 settimana l'uno dall'altro. A parte i primi gg, dove avevo più che altro paura di nn riuscire a mettere tutti i colliri, ma ho visto subito, certo con tutte le accortezze, occhiali, luce, ma......stata benissimo! L'unico intervento che rifarei ad occhi chiusi Smiley tongue

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala

Eh sì, lo so! Purtroppo le reazioni sono soggettive!! Conosco persone che ci vedevano perfettamente dopo 3 giorni!!! L'oculista cosa dice?

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    Io pultroppo nn posso operai mi manca troppo sopra le 6 diotrie il laser nn risolve pagherei cmq è strano in genere dopo 7/10 gg dovresti vedere tranquillamente senti il tuo oculista x sapere se è normale molte mie amiche dopo un po' hanno fatto tipo un ritocchino......
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    Cavoli è lunga come ripresa...non pensavo! Bhe spero solo che passi in fretta e che tu riprenda il prima possibile! Bacioooo
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala

Allora dovresti riuscire a farla con la mutua... mi sembra già tantino...

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala

Mi informerò grazie..mi manca 6 e 7 mi pare!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti