Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Master Settembre 2014 Varese

Operazione laser occhi: tempi di degenza?

Claudia, il 7 Aprile 2014 alle 07:12

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 62

Buongiorno a tutte ragazze, come dicevo In un topic precedente, ero intenzionata a fare il laser per togliere la miopia, e sulla scia dei tanti commenti positivi mi sono lanciata, convinta di tornare a vedere e anche in poco tempo....be'..... Operazione fatta un mese fa (06/03), da subito...
Buongiorno a tutte ragazze, come dicevo In un topic precedente, ero intenzionata a fare il laser per togliere la miopia, e sulla scia dei tanti commenti positivi mi sono lanciata, convinta di tornare a vedere e anche in poco tempo....be'..... Operazione fatta un mese fa (06/03), da subito traumatico, non ho aperto gli occhi per cinque giorni, ko totale per due settimane e ora ancora non vedo, non posso guidare e faccio fatica a fare tutto...che dire, ma quanto ci vuole per riprendersi?

62 Risposte

• Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela, un abbraccio anche a te Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti manca? Perché sopra ad una certa soglia lo passa la mutua, oppure se ti manca tanto tra un occhio e l'altro, prova ad informarti
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra strano! mio cognato dopo pochi giorni era di nuovo in forma a parte un pochino di fastidio!

Io anche la farò, ma devo aspettare i 30 anni, mi ha consigliato l'oculista.... e anche mettere da parte un po' di soldi,perchè la mutua ovviamente non lo passa e costa parecchio!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia Claudia.. io anche sono miope ma non l'ho mai voluta fare per paura... il mio fm l'ha fatta e mi ha detto che subito dopo lui già ci vedeva benissimo anche se stare ad occhi aperti gli dava fastidio..

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10gg? Io dopo più di un mese ancora non guido... Uff!!! Dipendere dagli altri é terribile!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me mancava 4,50 quindi forse è un po' diverso, ma penso che se il tuo medico ti ha operata è perché questo ti porta ad un miglioramento. Ti auguro tanto di recuperare il più possibile! Un abbraccio cara

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sara, mi dice sempre che ci vuole tempo, mah!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo di già che non recupererò totalmente, mi mancavano 8 e 8,75. Il medico dice che ci vuole tempo... Speriamo però che tutto si sistemi perché tra cinque mesi sarò già sposata!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prk, si si lo Sa, lui dice che può succedere
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, si fanno insieme.
    L'oculista l'ho già sentito un sacco di volte e mi dice sempre che ci vuole tempo....mah!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo oculista ti ha più rivisto?? Magari prova a sentirlo.. Anche io vorrei tanto fare il laser per la miopia ma finora non ho mai avuto il coraggio.. Ma tu hai fatto entrambi gli occhi insieme?

• Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole tempo e pazienza e non tutti gli occhi sn uguali. Porta gli occhiali da sole . E vedrai che poi ti sentirai riavere.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so... una mia amica l ha fatto per entrami gli occhi. il primo aveva una miopia più leggera e nel giro di 2 settimane si è messa a posto. il mese successivo ha fatto l altro e li ci è voluto un pò di più, e tra l altro si era preoccupata perchè avvertiva dolore... però adesso sta bene!

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È strano,anche io ho avuto fastidi i primi giorni e non vedevo nulla,finché non mi hanno levato le lenti protettive...da quel momento è andato tutto bene,certo un po di sensibilità alla luce ma niente di più...fatti vedere dal tuo oculista perché non è normale anche nei casi di persone più sensibili
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano... il mio capo ha fatto il laser i primi di dicembre e il 12 é partito per le ferie senza aver piu nulla. Solo i primi tre giorni era in giro con gli occhiali da sole. Che tipo di laser hai fatto? Hai detto al medico che hai ancora problemi ?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca scusa ma quando andrai in viaggio di nozze? Io ho fatto l'operazione il 21 marzo dello scorso anno ma, a parte i primi gg in cui x proteggere l'occhio giravo con gli occhiali da sole, a me l'oculista non ha mai detto che d'estate non avrei potuto prendere il sole..che dipenda forse dal tipo di laser differente?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, io mi sono operata di giovedì e lunedì ero già al lavoro. Il dolore per me non c'è stato, solo un fastidio per max 3gg.La ricrescita dell'epitelio sopra la cornea dura in genere qualche giorno e per qualche mese c'è la possibilità che la ferita si riapra, per questo è importante mettere i vari colliri e il gel x la notte. Il medico che mi ha fatto l'operazione mi ha tenuta sotto controllo per 6 mesi (una visita al mese) per monitorare la ripresa degli occhi, ma da quel che so il recupero della vista è graduale e in genere si vedono 10/10 dopo un mese circa. Prova a farti visitare dal tuo medico cmq x vedere come procede il tutto. Vedrai che presto ti renderai conto di aver fatto la scelta giusta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ma è fisiologico, non permanente, che è tutta un'altra cosa!

• Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai,stai tranquilla. Ognuno ha i suoi tempi di recupero.
    Hai sentito l'oculista?
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente è vero.
    Si perde qualcosa e lo noti specialmente se ti manca poco.
    Poi le recuperi eh,però c'è un calo della vista. Dai primi mesi e anche durante l'allattamento.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, sinceramente, non ne potevo più! poi, ho fatto il calcolo di quanto spendevo di lenti...e non volevo beghe in viaggio di nozze Smiley xd

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero?? Come quella delle carie, i capelli che diventano più ricci, etc etc??? Smiley smile

Io non lo so, ma preferivo aspettare cmq.... porto le lenti tantissime ore al giorno e non mi danno mai fastidio, quindi non vivo la miopia come un problema, anche per quello non mi sono mai decisa a fare l'operazione.... dovessi mai iniziare ad avere fastidi credo prenoterei al volo! Smiley xd

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'operazione il 3 marzo....ho sofferto molto i primi giorni. La vista sta iniziando a sistemarsi ora...anche se l'occhio destro vede leggermente meno del sinistro. Sono stata a casa dal lavoro x 2 settimane perché da vicino vedevo malissimo....
    ora decisamente meglio! Comunque ci vuole tempo...fino a quando non si assesta e nn guarisce l'occhio non vedrai bene!
    Ok piscina, saune ecc ma niente sole che compromette la guarigione.
    Andrò in viaggio di nozze ai caraibi e bahamas e sarò l'unica sfigata che non potrà prendere il sole e fare la vita da mare! Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io come te, infatti l'unica cosa in cui ho sbagliato è tornare al lavoro dopo una settimana, facevo una fatica tremenda, ed a fine giornata non vedevo quasi nulla!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella della gravidanza è una sciocchezza Smiley winking i primi 3 giorni sì, il dolore è davvero molto forte, ma poi CI VEDI!!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è servito poco più di un mese, dopo 10 gg guidavo, l'effetto "bolla di sapone" in un mese e mezzo è sparito. adesso vedo perfettamente e lo rifarei 100 volte!!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una vita che lo voglio fare!! Ma mi hanno sempre detto che in gravidanza si rischia di perdere qualche diotria quindi volevo aspettare di farla dopo un figlio..... lavorando anche io al pc 8 e + ore al giorno chissà quanta mutua mi servirà... il dolore è cosi forte? Io sono una fifona Smiley sad

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si é normale, ma la maggior parte ci mette meno tempo. Ma non significa nulla, nel senso che l'operazione é riuscita anche a te ma i tempi del corpo umano per la ripresa non sono uguali per tutti. Anche io lavoro al pc infatti non ci sono andata per un mese e una settimana, il medico mi ha fatto il certificato d'assenza, non potevo lavorare senza vedere!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Grazie marina! Quindi é normale impiegarci anche più di un mese? E con il lavoro come hai fatto? Io devo leggere e guardare il computer minimo 10 ore al giorno, il tutto con caratteri molto piccoli... Smiley sad mi sto sconfortando!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, benvenuta nel club! Il post operatorio è molto soggettivo, alcune persone impiegano pochi giorni per stare bene, altre, come me un po' di più. Io ci ho messo un po' più di un mese per riprendere tutte le attività, i primi giorni tanto dolore, piano piano ho messo tutti i colliri ma non vedevo bene, poi sempre piano piano sono riuscita a riprendermi. Abbi pazienza, non te ne pentirai e se hai bisogno di consigli scrivimi pure! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione