Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza

Opinioni abiti Nicole Milano

Alice, il 12 Gennaio 2020 alle 13:35 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Ciao ragazze, ma solo io sono rimasta estremamente delusa dagli abiti Nicole e dal trattamento ricevito in store (monomarca)?!

22 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 15 Gennaio 2020 alle 09:41
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no infatti hai ragione...anche perché c'è chi per trovare l'abito gira 4-5 atelier
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco il tempo che perdono le commesse,capisco che a volte qualcuna va per gioco,capisco tutto..ma come loro anche le commesse di ogni negozio di abbigliamento spesso perdono tempo perché non compriamo. Quindi dovrebbero mettere tutti una tassa per la prova😧
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si io non ho pagato proprio nulla sai... altrimenti avrei fatto il tuo stesso ragionamento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai? Maledetti a torino😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱 a Bassano no, è monomarca anche li
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui a Torino si
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non fanno pagare la prova 🤔
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio 😱😱 no a Bassano c'è una sola sposa alla volta anche se c'è più di un camerino...commessa e sarta entrambe fantastiche, hanno saputo mettermi a mio agio e consigliarmi il meglio !
    Prima di andare da Nicole ero stata in un altro atelier ma i vestiti (di varie marchi) erano molto meno di qualità di quelli di Nicole...cioè a me tra tutti quelli che ho provato non è sembrato di aver visto tessuti rigidi o cuciture o altro..o cmq alneno il mio sicuramente non è così. Solo uno appena indossato mi ha fatto subito prurito alle gambe 🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo sulla qualità che non è così di qualità.. inizialmente scelsi un aurora per motivi su cui ora non sto ad annoiarti ero poco convinta e sono tornata in atelier a provare altri abiti.. sono uscita con un Pronovias.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che situazione spiacevole😧 ho fatto bene allora ad acquistare un Pronovias😛
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avessi dovuto pagare ogni prova in ogni atelier non avrei acquistato un abito da sposa perché non me lo sarei potuto permettere
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dunque ho scritto “Nicole Milano” intendendo il marchio. Io sono stata nel flagship store di Centallo, paese natale di Alessandra Rinaudo. Sono stata servita da una sarta che ha subito chiarito di non essere abile nelle vendite, e già siamo partite male. Poi l’organizzazione faceva paura: dispongono di 3 camerini appiccicati, e c’è posto per i parenti di solo una delle 3 spose che contemporaneamente hanno appuntamento. Ciò significa che quando esci dal camerino alla ricerca degli accompagnatori devi stare attenta a non pestare le varie code delle altre Spose, perché ci si ritrova in 10 mq. Le mie accompagnatrici sono state fatte accomodare dall’altra parte del negozio (capannone) e per ogni abito mi dovevo fare 50m di “sfilata” davanti agli occhi di tutti i presenti in negozio. Come se non bastasse, la qualità degli abiti, pur non essendo una professionista in materia, mi è parsa veramente bassa. Prima di Nicole ero stata in un atelier con abiti Pronovias, Rosa Clarà etc e al tatto e alla vista erano veramente tutta un’altra cosa. Nicole: tessuti rigidi, parti in velo “trasparente” molto poco trasparente, cuciture evidenti, dettagli in plastica... insomma, pensavo fossero abiti di qualità e invece assoluta delusione. Aggiungiamoci anche che i prezzi SUPERAVANO QUELLI DEGLI ABITI PRONOVIAS!!!!❌❌❌
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di solito l'importo del pagamento prova viene poi scontato dal totale nel caso decidi di acquistare (quindi è come se non avessi pagato niente), se invece non acquisti, rimane il pagamento a un servizio che ti viene fornito. non è una commessa di un negozio qualsiasi che può perdere tempo a farti provare cose, ma sono specializzate e professioniste. io invece trovo giusto far pagare le prove, non solo per questo motivo, ma anche perchè ci sono centinaia di donne che vanno solo per curiosità senza nessuna intenzione di acquistare e il negozio in questo modo si tutela, scoraggiando le perditempo, oppure ci sono anche donne che hanno già acquistato da un'altra parte ma si divertono a fare le sposine, o addirittura vanno senza neanche essere fidanzate. è come andare da un avvocato "solo" per una consulenza e aspettarsi che sia gratis...

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me fanno impazzire 🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto dal presupposto che gli abiti Nicole non mi fanno impazzire. Detto questo, non sono comunque andata a provare gli abiti perché trovo scorretto far pagare la prova
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me piacciono,ma non sono stata in un loro atelier,quindi non posso esprimermi,ma raccontaci com è andata
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio l'ho trovato nel monomarca a Bassano e mi sono trovata benissimo! Per me gli abiti erano tutti stupendi. Ovviamente ognuno ha la sua idea e i suoi gusti!
    Ma a Milano non ti hanno trattata bene ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me piacciono gli abiti Nicole, ho scelto un Rosa Clarà
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, pur avendo sia un abito Nicole che uno di un altro brand, ribadisco quello che è il mio concetto, ovvero che molti modelli si assomigliano differenziandosi per piccoli parlicolari o sono 'rivisitazioni' che continuano a ripresentarsi negli anni e in altre collezioni.
    Mi è capitato qualche settimana fa di vedere nella vetrina di un atelier un abito che da catalogo mi aveva colpito.
    Mi sembravo come Carla Gozzi, orrore.Il tessuto dal vivo lasciava a desiderare.Voglio peró essere obbiettiva.Cercando degli accessori per il mio abito, mi è capitato di chiamare ripetutamente gli store monomarca.O le cifre che dichiaravano risultavano confuse, o insistevano affinché prendevo appuntamento senza dirmi peró se quest'ultimo era a pagamento o meno.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice.
    Ma è successo qualche episodio in particolare per farti dire questo? Io sono stata in atelier ad ottobre, a parte l'inizio un po' titubante (ho aspettato più di mezz'ora perché l'appuntamento precedente il mio si è prolungato) mi sono trovata benissimo e, infatti, ho scelto un loro vestito senza esitazione. La ragazza che mi ha seguito è stata molto professionale e gentile, diciamo però che se ti vedono con le lacrime agli occhi danno un po' per scontato che fermerai subito l'abito, come è effettivamente successo 😅 quale abito hai provato??
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io copio e incollo la risposta di Alessia Smiley smile

    Nicole comunque divide ... o la ami o la odi!

    Detto questo ..... Non ti sei trovata bene? Smiley sad

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci sono stata quindi sul trattamento non mi esprimo, ma, anche se sono impopolare, a me gli abiti Nicole, salvo rare eccezioni, non piacciono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione