COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Rosy
Super Sposa Luglio 2018 Palermo

Opinioni nomi bambina.

Rosy, il 17 Aprile 2020 alle 15:42

Pubblicato in Future mamme 161

Ciao a tutte, ho scoperto l' altro ieri di aspettare una bambina. Sono alla 19 esima settimana. Io e mio marito pur avendo idee molto discordanti sul nome, siamo arrivati ad un compromesso. Ci piacciono questi tre nomi: - Asia -Nicole- GinevraCosa ne pensate? Accetto ogni tipo di opinione e...
Ciao a tutte, ho scoperto l' altro ieri di aspettare una bambina. Sono alla 19 esima settimana. Io e mio marito pur avendo idee molto discordanti sul nome, siamo arrivati ad un compromesso. Ci piacciono questi tre nomi:
- Asia
-Nicole- GinevraCosa ne pensate? Accetto ogni tipo di opinione e soprattutto con quale diminuito verranno chiamate?馃槈

161 Risposte

• Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Martina
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Evviva!!! Sono contenta per voi! 馃槏 che trio avete scelto? Noi andremo a vederlo nel week end...spero di trovarlo!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy
    • Segnala
    Ciao Martina, tutto bene adesso abbiamo iniziato a comprare un po' di cosine e abbiamo ordinato il trio馃槏...s矛 abbiamo scelto Ginevra 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Martina
    Martina
    • Segnala
    Ciao Rosy! Come stai? Come procede la gravidanza? Avete scelto poi il nome?
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice
    • Segnala

Fra i 3 nomi quello che mi piace di pi霉 猫 Nicole

• Rispondi
  • Crys 馃挋馃巿
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 馃挋馃巿
    • Segnala
    Decisamente Asia 馃槏
    Noi lo adoriamo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica
    • Segnala
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy
    • Segnala
    脠 un bel nome ottima scelta 馃憤
    • Rispondi
  • Monica
    Monica
    • Segnala
    Noi eravamo messi nello stesso modo!!!nome femminile Ginevra e da maschio booooo!!!!invece poi ci siamo messi a tavolino, abbiamo scritto ognuno un suo biglietto con i nomi maschili che ci piacevano e abbiamo scoperto che due su tre erano in comune!alla fine abbiamo scelto Edoardo e siamo molto contenti!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy
    • Segnala
    S矛 猫 questione di abitudine. Qui Ginevra adesso 猫 gettonato. Ma per il momento viene battuto da Alice,Nicole e Beatrice. Quindi ogni zona ha i suoi nomi pi霉 scelti
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia
    • Segnala
    Eh a me i nomi particolari mi piacciono, poi qui da noi non si sente molto... anzi quasi per niente, si chiamano tutti Edoardo, Matteo, Giulio, Samuel, tipo Ginevra mi aveva affascinata perch茅 lo trovo un nome di carattere ma allo stesso tempo dolce e quando me ne innamorai non si sentiva mai come nome 馃槀 Nicola non mi dispiace come nome... anzi mio marito essendo di gi霉 poteva capitare un nome pi霉 antiquato dato che per tradizione sono sempre quei nomi che girano, tipo Nazzareno o nomi simili 馃槄 mi suona solo un po鈥 strano perch茅 anche mio cugino di primo grado si chiama cos矛 e per me 猫 come un fratello perch茅 siamo cresciuti che eravamo sempre assieme! Per貌 si dai non 猫 male come nome mi ci dovr貌 solo abituare
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Eh non si sa mai anche perch茅 se non sbaglio 猫 gi脿 da fine estate/ autunno 2019 che ha preso il giro, chiss脿 forse ora di novembre in un anno le cose cambiano
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale
    • Segnala
    Si chiamer脿 Anna. Corto e semplice perch茅 mio marito ha un cognome lungo e difficile馃ぃ馃ぃ.
    Ma se ti piaceva gi脿 quello, allora hai praticamente scelto. Vai Tranquilla che deciderete a breve!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy
    • Segnala
    In realt脿 di tutti i nomi maschili che hai scritto Nicola lo trovo il migliore. 馃憤 Ignazio lo trovo troppo antico. Sar脿 che nel mio paese sono rimasti gli over 80 con questo nome馃槀 ma naturalmente come ogni cosa 猫 soggettivo.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina
    • Segnala

Anche i miei mi hanno chiamata Martina perch猫 se ne sentivano poche...e invece la maggior parte delle ragazze col mio anno di nascita si chiamano cos矛...Smiley xd Comunque spero per te che ci sia stato questo boom all'inizio e che per Novembre non vada pi霉 cos矛 di modaSmiley sexy

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Aprile 2019 Catania
    Veronica
    • Segnala
    Nicole e Ginevra mi piacciono moltissimo
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    In pi霉 da maschio non mi piace quasi nessun nome 馃槄 diciamo che mi piace solo Ignazio ma cos矛 si chiama il nonno di mio marito e diciamo che lui non ha una gran stima in suo nonno, altrimenti mi piace Jacopo ma cos矛 si chiama un mio ex e quindi evitiamolo a prescindere, oppure Giulio ma con il cognome non mi piace come suona quindi rimane Nicola l鈥檜nica scelta 馃槄 rimane da sperare che sia femmina cos矛 non ci sono discussioni oppure sperare che cambia idea all鈥橴ltimo 馃槀
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Ahahahahah boh speriamo 馃馃徎 quando sono nata c鈥檈ra il boom di Eleonora, alla fine mi hanno chiamata Sofia e l鈥檃nno dopo tutte con il nome Sofia 猫 il nome Eleonora non sapevano pi霉 neanche che nome fosse馃槀 ho l鈥檌mpressione che i nomi vanno un po鈥 di moda come tutto il resto 馃し馃徎鈥嶁檧锔
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Eh infatti diciamo che in un certo senso mi 猫 andata anche bene perch茅 non 猫 un nome poi cos矛 brutto sicuramente se mio suocero avesse avuto un nome antico o brutto sicuramente sarebbe stato il primo mio marito a cambiarlo
    • Rispondi
  • Monica
    Monica
    • Segnala
    Ecco vedi!!! Invece per quanto riguarda il nome femminile non farti problemi!!cosa vuoi che ne sappia la gente delle mode del momento e poi anche fosse la scelta 猫 solo vostra!!!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Beata te, mio marito 猫 irremovibile 馃う馃徎鈥嶁檧锔 Anche mia mamma gli da le battute su altri nomi ma lui dice 鈥渘o no Nicola come da tradizione鈥 e io lo prendo in giro dicendo che la gradi non vale pi霉 dato si 猫 spezzata quando 猫 nato lui, a sua mamma il nome Ignazio non piaceva e quindi ne hanno scelto un altro, a me Nicola non mi fa impazzire ma diciamo che non 猫 neanche un nome cos矛 malvagio, Ignazio proprio lo scarta perch茅 non ha un bel rapporto con il nonno 馃え ma vedremo in corso d鈥檕pera, io mi dovevo chiamare Eleonora fino a qualche giorno prima che nascessi, lo hanno cambiato all鈥檜ltimo quindi chiss脿 .... 馃槒
    • Rispondi
  • Martina
    Martina
    • Segnala
    Ma tanto ci sar脿 sempre chi avr脿 da ridire...quindi ce ne dobbiamo solo fregare!馃槈 dici!?! Io la vedo dura vedendo l'andazzo!馃槀馃槀
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy
    • Segnala
    Secondo me qualunque nome venga scelto non pu貌 piacere a tutti.
    Nicola lo trovo carino. Poi se non ti piace puoi chiamarlo Nicholas o Nicol貌. Ma Nicola non 猫 male.
    Io gi脿 all' inizio della gravidanza ho detto che avrei messo un nome a scelta sia per maschio che per femmina. Meno male che nel mio paese questa usanza si va togliendo.Ma anche se non si fosse tolta, il figlio 茅 mio e lo chiamo come voglio 馃槀 specialmente perch茅 io mi chiamo come le mie due nonne e non ho mai amato il mio nome.quindi non vorrei che lo stesso fosse per i miei figli.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica
    • Segnala
    Mio marito si chiama Nicola, come suo nonno!!anche nella sua famiglia c'猫 la tradizione di chiamare il figlio con il nome del nonno ma io mi sono rifiutata categoricamente. Mio suocero si chiama Domenico e, a parte il fatto che il nome non mi piace, non esiste che io non possa scegliere il nome di mio figlio. Inoltre non mi piace dare lo stesso nome (e pure cognome in questo caso)di un altro parente. Ho dovuto insistere un po' e impuntarmi e alla fine nostro figlio che nascer脿 i primi di luglio si chiamer脿 Edoardo!!!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Eh lo so ma sai alla gente piace parlare... spero che per novembre il boom sia calato e comincia ad andare in voga un altro nome 馃槄
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Io sapr貌 il sesso a breve perch茅 ho fatto il Gtest e quindi oltre tutti gli altri esami mi sapranno dire anche il sesso, se 猫 femmina la chiameremo sicuramente Ginevra ma spero che la gente non comincia a pensare o dare battute sul fatto che 猫 il nome del momento e lo abbiamo scelto per 鈥渕oda鈥, se invece 猫 maschio si chiamer脿 come il padre di mio marito ovvero Nicola perch茅 lui 猫 pugliese e dice che bisogna mantenere la tradizione (cosa che si 猫 gi脿 spezzata con lui visto che doveva chiamarsi Ignazio e invece lo hanno chiamato Roberto), io da maschio amo il nome Ignazio perch茅 si sente poco e lo trovo originale, in pi霉 anche mio cugino di primo grado si chiama Nicola ma ahim猫 non riesco a fargli cambiare idea, per貌 fortunatamente Nicola non 猫 un nome cos矛 malvagio 馃拋馃徎鈥嶁檧锔
    • Rispondi
  • Martina
    Martina
    • Segnala
    Ma no! E anche se lo pensassero che ti importa! Deve piacere a voi!
    Anche noi lo abbiamo scelto perch猫 ci piaceva...da quel giorno sento tantissime Ginevra!馃槅 Ma alla fine pazienza, so che abbiamo fatto la scelta giusta a prescindere!馃槉
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Secondo me dipende anche come suona con il cognome, i miei genitori inizialmente mi volevano chiamare Eleonora anche se comunque ho un cognome lungo poi qualche giorno prima che nascessi hanno scelto Sofia perch茅 essendo un nome corto gli piaceva di pi霉 come suonava, non sto a dire che l鈥檃nno dopo c鈥櫭 stato il boom di Sofia 馃槀
    • Rispondi
  • Monica
    Monica
    • Segnala
    Anche a noi il nome Ginevra 猫 sempre piaciuto e infatti se fosse stata femmina l'avremmo chiamata cosi!!! Non pensavo si fosse scatenata questa moda per貌!! Alla fine ha deciso la natura e aspettiamo un maschietto!!!!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Infatti con mia fortuna il boom dell鈥檜nico nome che ci piace 猫 partito proprio nell鈥檃nno in cui sono rimasta incinta 馃槶 perch茅 se 猫 femmina poi non vorrei che al gente pensasse che abbiamo scelto quel nome perch茅 era tra i pi霉 in voga 馃槶
    • Rispondi
  • Martina
    Martina
    • Segnala
    Quest'anno c'猫 il boom!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Io e mio marito 猫 da quando ci siamo conosciuti nel 2015 che ci dicevamo 鈥渟e avremo una figlia la chiamiamo Ginevra鈥 adesso che sono incinta tutte le femmine si chiamano Ginevra 馃槶
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy
    • Segnala
    S矛 certo 馃憤馃帀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇