Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lady B.
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce

Opinioni sul contouring

Lady B., il 4 Aprile 2020 alle 19:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazze. Cosa ne pensate del contouring? Lo avete mai provato? Da quello che so il risultato è ottimo in foto/video, ma a me interessa di più stare bene dal vivo e temo l'effetto "mascherone". Mi sembra di aver intuito che sia uno dei punti di forza della make up artist che ho contattato, e dal momento che non si può dire che sia economica, non vorrei fare una scelta che poi si riveli "sprecata". Mi capite? Considerate pure che sono l'eterna indecisa e poi chissà... magari quel giorno ci verranno pure imposte le mascherine 🤔😣😅

20 Risposte

Ultime attività da Elena, il 5 Aprile 2020 alle 11:57
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fatto bene il mascherone non si vede.
    Il contouring serve tanto per le foto.. Normalmente le mua lo fanno
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il contouring di per sè non è una novità, scolpire il viso con luci e ombre si fa dalla notte dei tempi, è che ora usano un termine nuovo che fa figo! Dipende dalla bravura della mua: una brava farà cosa appena percettibile, una che fa troppo stile “instagram” ti farà sembrare nel migliore dei casi una drag queen!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore del contouring, anzi non potrei farne a meno..
    per contouring si intende semplicemente giocare con luci e ombre sul viso per valorizzarsi, non vuol dire assolutamente effetto “mascherone”, tutto dipende dai prodotti che si utilizzano, dai prodotti che vanno meglio per te e dalle luci e ombre che più valorizzano il tuo viso..Quindi tutto dipende dalla bravura della make up artist💕
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora se è brava così come dice il contouring che ti farà sarà impercettibile, lo dovrà sfumare tanto tanto tanto più lo fuma e lo lavora e meglio verrà. Quando farai la prova trucco capirai. Se ti lascia effetto cerone vuol dire che non è proprio il suo forte, ma se così non fosse vuol dire che è davvero brava e che forse forse ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono curiosa di provare 🤗
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto! Grazie 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente serve per dare simmetria al viso quindi non dovrebbe fare effetto mascherone se fatto bene! Anche la mia truccatrice lo fa ma a detta sua non ne avevo bisogno e quindi mi ha truccata senza farlo, capisci magari se è una cosa che ti è effettivamente utile facendo una prova!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fatto bene non darà l'effetto mascherone, anzi aiuterà a mettere in risalto i tratti del tuo viso! Fai delle prove e vedi se ti piaci! Io ad esempio, lo adoro!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di dove sei??
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è così che dovrebbe essere 😅 È evidente che l'ansia crea eccessive preoccupazioni 🤔🤔😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il contouring va saputo fare!!! Esistono mille tipologie e mille scuole 😂😂 io preferisco la nostra xke più pulita ed elegante( le pacchianate americane le lasciamo la) 😂😂 detto qst è una tecnica molto personale che varia da soggetto a soggetto a seconda dei propri lineamenti, su cosa enfatizzare e cosa nascondere! Ora.... a meno che tu nn abbia un viso eccessivamente magro e spigoloso( a me nn piace farlo su visi troppo scavati) , x un trucco sposa te lo consiglio! Anche perché in foto la resa del trucco perde il 50%!! Ciò nn significa che quel giorno dovrai essere un mascherone ma che chi ti trucca sa bene quello che fa!! 😘
    • Rispondi
  • Noemi Mandracchia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Noemi Mandracchia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Touchè AHAHAHAH
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Speriamo 😄 🤗
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio di fare un po’ di contouring, per valorizzare i lineamenti del tuo viso e creare un bel gioco di luci ed ombre. Come hanno già scritto altre ragazze, puoi fare un contouring in polvere, che è più leggero e naturale rispetto a quello in crema. Capisco che molte truccatrici tendano a fare dei trucchi a volte pesanti, ma se fai un po’ di prove puoi capire l’intensità che preferisci e ti abitui a vederti con il contouring. Ma vedrai che, se fatto bene, è bellissimo sia in foto che dal vivo! 😊
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi... magari!!! 😂😂😂😄
    • Rispondi
  • Noemi Mandracchia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Noemi Mandracchia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il contouring in polvere è molto più leggero del contouring in crema, anche il contouring in crema può essere fatto più leggero, basta che parli con la tua mua nella prova trucco. Non deve per forza renderti come kim Kardashian
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle mua secondo me. Dovrebbe essere un gioco di luci e ombre non una semplice sovrapposizione di prodotto
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sì, è proprio un gioco di contrasto. Sicuramente (se ben fatto!) sarà bello l'effetto in foto, ma dal vivo... boh!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tutorial ho avuto l impressione che si utilizzi molto fondotinta di tinte diverse per creare l effetto quindi mi è sempre sembrato pesante soprattutto in estate. È l impressione che hai avuto anche tu?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda alla fine hai le prove a tuo favore, potrai guidarla tu sul genere che preferisci 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione