Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elviuccia
Sposa Abituale Giugno 2023 Cuneo

Ora celebrazione rito religioso

Elviuccia, il 19 Novembre 2022 alle 09:32 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17
Salvato
Ciao sposine... Domani dobbiamo decidere con il prete l'orario di celebrazione del rito religioso ma siamo in dubbio... Ci sposeremo a inizio giugno 2023... E pensavamo alla cena... A che ora sarebbe meglio celebrare il rito religioso affinché ci sia tempo per foto e cena con calma senza dover fare le corse? Grazie mille

In chiesa ore 15

30%

53 voti

In chiesa ore 16

69%

123 voti

17 Risposte

Ultime attività da Ester, il 27 Novembre 2022 alle 14:35
  • Ester
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cosenza
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché avevamo fatto a cena ore 20 quindi era meglio nel pomeriggio
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Giugno 2023 Genova
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo 15 ma in realtà per noi saranno le 14...così avremo più tempo per foto e festa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato 16 anche perché a giugno è comunque caldo. Ma devi tenere in conto anche quanto dista la chiesa dalla location

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata lo scorso 4 giugno ore 16! Più o meno tra celebrazione, firme, etc siamo usciti dalla chiesa alle ore 17.30 e tra lancio riso e foto ci siamo mossi per le 17.50. Intanto il ricevimento distava circa 20min e quindi ho fatto iniziare ricevimento per aperitivo alle prese 18.30, ma alla fine mi hanno detto che con calma la gente è arrivata verso le 19. Noi abbiamo fatto tantissime foto e siamo arrivati in location anche presto, per le 19.30!! Abbiamo avuto la possibilità di stare con gli ospiti e l’aperitivo finiva per le 20.30. Tra una cosa e un’altra la gente neanche si andava a sedere ai tavoli tra chiacchiere e varie così il primo piatto è uscito verso le 21.
    Penso che per le 15 forse rischiavi di far aspettare troppo la gente, meglio ore 16!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposerò a giugno 2023 😊. Il parroco come orario ha segnato l'inizio della cerimonia alle 15:30. Avremmo preferito posticipare un pochino ma non è stato possibile. Considerando i tempi di percorrenza, l'arrivo in location degli ospiti sarà intorno alle 17:30/18. Secondo me iniziando l'aperitivo intorno a quell'ora si dovrebbero scandire bene le tempistiche della cena e del dopocena 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto dista la location dalla cerimonia ☺️ noi abbiamo fatto 15.30 per arrivo in location 17.30/18 ☺️☺️
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 24 giugno, in chiesa alle 16 perché tanto durerà circa un oretta poi il tempo di saluti e fare due foto sono le 17,30 noi sposi andiamo a fare le foto mentre gli invitati vanno in location (dista 20 minuti ) quindi quando arrivano alle 18 c’è l aperitivo per loro e noi verso le 18,15 contiamo di arrivare lì ☺️
    Se fai alle 15 considera che i tuoi invitati per le 17 sono già in location secondo me è un po’ prestino ma dipende che accordi hai con catering anche 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2024 Campobasso
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai copiato e incollato il mio commento? 😅 c’è anche lo stesso errore dato dal t9
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora si,voto per le 16 perché la cerimonia durerà massimo 1 ora e 15,poi ci saranno i saluti a fine rito dei tuoi invitati...quest'ultimi andranno in location per le 17.15 ,credo che ci sarà aperitivo di benvenuto e voi nel frattempo andrete a fare le foto.
    Se inizi alle 15 i tuoi ospiti aspetteranno troppo il vostro arrivo
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ore 15 limiteresti anche gli invitati ad un pranzo molto rapido per arrivare in chiesa, alle 16 è più corretto nell’insieme
    • Rispondi
  • Elviuccia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Cuneo
    Elviuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location dista 10 minuti...
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato "ore 16" ...ma quanto dista la chiesa dalla location?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me alle 15 così fate tutto con calma poi ovviamente dipende anche la location quanto dista dalla chiesa
    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ore 15 così tra un ritardo e un altro, un imprevisto è un altro, potrete stare più tempo a festeggiare tutti insieme
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2024 e abbiamo fissato L orario della cerimonia alle 16. Arrivo in location h 17.30 in modo da procedere con L aperitivo
    • Rispondi
  • Elviuccia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Cuneo
    Elviuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, anche io pensavo alle 15 ma avevo bisogno di una conferma, avevo paura che fosse troppo presto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2024 Campobasso
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ore 15 così tra un ritardo e un altro, un imprevisto è un altro, potrete stare più tempo a festeggiare tutti insieme 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione