Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Principiante Giugno 2023 Forlì-Cesena

Orari location

AntoNella, il 15 Febbraio 2023 alle 17:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Ciao ragazze.
Ho un dubbio che mi stressa non poco.
La location del mio matrimonio mi ha dato come orario per la musica max mezzanotte e per lasciarla max per le 01. Considerando che ho il rito civile alle 17:30 mezz’ora di macchina poi per il locale, foto ecc… mi sembra pochissimo tempo. 😭 Voi che ne pensate?

19 Risposte

Ultime attività da AntoNella, il 16 Febbraio 2023 alle 19:56
  • A
    AntoNella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche secondo me, ma comunque non riesco ad anticipare 😕 Devo lasciare 17:30 sperando di far prima possibile ed arrivare in location max alle 19

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia 15 mi sembra un po' tanto presto se dev essere sincera....

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come te un po poco tempo per i festeggiamenti!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! non puoi anticipare il rito? noi alle 18 eravamo in location e ci hanno spento la luce alle 1! e andava benissimo come tempi! ho paura pero' che tu sia un po' stretta

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spostare il rito in location sarebbe una cosa possibile? Così almeno avreste degli spostamenti in meno e mentre gli invitati fanno aperitivo voi potete fare le foto.
    • Rispondi
  • A
    AntoNella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è possibile anticipare
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO, IO ANTICIPEREI ALLE 15/15.30 IL RITO CIVILE COSì CHE POSSIATE AVERE PIù ORE PER GODERVI LA FESTA.

• Rispondi
  • A
    AntoNella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze. Rispondo a tutte… intanto non è possibile anticipare l’orario del rito ho già chiesto in comune ma è occupato.
    Per quanto riguarda le foto pensavamo di farle prima a questo punto in accordo ovviamente con la fotografa per guadagnare tempo.
    In più la cena sarà abbastanza semplice, abbiamo optato per un aperitivo di benvenuto, due primi un secondo e torta. Chiederemo al ristoratore di poter con calma almeno lasciare per le 1.30
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ tirato!
    Anticipare alla mattina ?
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto farei di mattina, avete così poco tempo! Sposterei tutto di mattina..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lo stesso vostro orario con l'unica differenza che facciamo la cerimonia simbolica direttamente alla location. Anche inizio per le 17 e fine per le 24 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi stare più tranquilla e avere più tempo eventualmente avresti la possibilità di anticipare le nozze di un'oretta? Alle 16:30 invece delle 17:30?

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio testo 😅siamo amanti della grande festa e divertimento - mi sposo alle 11.30 e la location mi ha dato orario fino a mezzanotte/l una - ma appunto perché amiamo fare festa insieme ai nostri ospiti 😅
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo grossomodo gli stessi orari…secondo me (che odio i matrimoni troppo “dilatati”) non è male…poi dipende dal numero di portate previste (noi faremo buffet antipasti/aperitivo 1 h,2 primi piatti,1 secondo e buffet dolci più torta),poi chi vorrà ballare ballerà,chi preferirà si godrà una degustazione di idromele e formaggi…non essendo amanti dei “riempitivi forzatissimi” e delle danze durante il pasto preferiamo non avere momenti morti…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anticiperei l’orario del rito civile….
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Devi cercare di definire delle tempistiche con il catering/ristorante senza però far risultare poi il tutto frenetico piuttosto se il tempo che hai a disposizione ti sembra poco anticipa di mezz'ora la cerimonia così da recuperare qualcosina! I ritardi anche di dieci minuti ci possono essere che fanno ritardare tutto! Oppure senti la location per capire se c'è un modo per estendere il permesso entrando in qualche sala interna!Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai modo io andixipicerei il rito massimo alle 16 come inizio
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella!

Purtroppo spesso gli orari per la musica sono quelli...io ho l'inizio evento alle 18.30, facciamo cerimonia, foto e banchetto tutte nello stesso posto, ma la location comunque ci ha detto che la musica sarà fino a mezzanotte fuori e da mezzanotte fino massimo le 1.30 dentro con silent disco.

Vedremo se riusciremo a strappargli qualche concessione in più ma, essendo vicino a un centro abitato, non dipende da loro. Vero anche che 7 ore di evento dovrebbero essere sufficienti.

Nel tuo caso, che è similare, conta che il rito civile durerà massimo 45 minuti (proprio massimo eh, magari dura anche meno) quindi contando lo spostamento in auto, verso le 19 dovreste riuscire a far servire almeno l'aperitivo di benvenuto agli ospiti mentre voi fate le foto.

Direi che avete tempo: naturalmente il mio consiglio, se potete, cercate di fare le foto in un luogo vicino alla location, così non dovrete tardare troppo nel raggiungere gli ospiti per terminare l'aperitivo e iniziare gli antipasti insieme.

Per il "post" diciamo che mezzanotte massimo 1 più o meno, almeno nella mia zona, è molto comune: vedi se magari riesci a strappare almeno una mezz'ora di più Smiley winking . Comunque sia, ti ripeto, dovrebbe essere sufficiente il tempo!

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, magari se riesci tieni un pochino più corta la cena o il buffet in modo che sia comunque spazio per la festa Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione