Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Giugno 2021 Firenze

Orari matrimonio

Alessia, il 29 Settembre 2020 alle 19:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Buonasera sposine,

Mi sposerò a fine giugno in chiesa verso le ore 17.00 successivamente ci recheremo alla location per l inizio dei festeggiamenti alle ore 18.30. La location mi ha dato come orario termine dell evento mezzanotte, ma temo sia troppo presto. Voi a che ora terminerete il ricevimento?

19 Risposte

Ultime attività da LaVale, il 2 Ottobre 2020 alle 16:30
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia

    dipende molto dal matrimonio che desiderate fare... anche se mezzanotte è davvero molto presto se consideri aperitivo, cena, taglio torta, balli, tempo per le foto... vi stanno danno lo stesso tempo che avreste in un ristorante normale, per una cena normale.

    Noi abbiamo scartato location che ci limitavano negli orari di permanenza e nella possibilità di fare musica e abbiamo fatto bene, perchè alla fine abbiamo iniziato alle 15.30 con l'accoglienza ospiti, 16.00 rito simbolico e siamo andati avanti fino a notte fonda (io e mio marito siamo usciti dalla location alle 04.30)

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il limite di orario alle 4.00 per la musica, le 5.00 affinché siano tutti a casa 😎
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto cerimonia in chiesa alle ore 16:00, alle 19 in location gli ospiti hanno fatto la degustazione di vini, apertura buffet verso le 20:30/21 e abbiamo finito alle 4 di mattina.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio in chiesa alle 16.00, cerimonia simbolica in location alle 18.30, ricevimento, time out alle 3.
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Danno sempre orari indicativi, ma non preoccuparti, sono elastici solitamente
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo !!! Noi ci sposeremo alle 16.30 , poi ci recheremo in location credo verso le 18.30 inizieranno l’aperitivo giro braccio per poi aprire i buffet al nostro arrivo, non vorremmo dilungarci troppo con le foto ma godere più che altro della festa , il termine contrattuale sarà l’1 ma abbiamo già considerato l’over time previsto massimo fino alle 3.00!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Chieti
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi in Abruzzo si arriva minimo alle 2 di notte 😬
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo l'out a 1:30 e credo che basti, ma la cerimonia è già in location alle 17:00 (io mi preparo lì dalle 14.00, lui credo che arrivi a prepararsi in un altro salone alle 15:00) gli ospiti vengono accolti dalle 16.30 e non ci sono spostamenti. L'extra-time costa tantissimo quindi credo che ci faremo stare bene l'orario, nella mia esperienza da ospite ad altri matrimoni, molti vanno via già alla torta, quindi si resta più che altro con gli amici a ballare dopo la mezzanotte e penso che un'oretta e passa basti.

    Le volte che sono stata a matrimoni che duravano dalla mattina a mezzanotte ho sofferto, diventa molto stancante per quanto si voglia bene agli sposi... noi vorremmo che non finisse mai, per gli invitati non è esattamente così Smiley sad

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo come termine l'una, e penso basti 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo alle 17 ma la location prevede come inizio buffet le 19 circa perché tra cerimonia, saluti e per quando arrivano tutti in location il tempo vola. Noi abbiamo come fine serate le 2:30 ma con un extra possiamo prolungarlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto in location anche la cerimonia che inizierà intorno alle 17.30, per cui aperitivo verso le 18.30..
    Noi come fine evento abbiamo l'1 ma con possibilità di due ore di extra time e quindi terminare max entro le 3... Anche se credo che l'1 sia sufficiente!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 14.30 poi in location verso le 17.30 la maggior parte degli invitati è andata via dopo la torta diciamo verso le 23. 30 qualcuno verso le 00.00 la festa si può dire che si sia conclusa verso le 00.30/45.. poi con i testimoni ci siamo fermati in location a dormire siamo andati a letti verso le 2.30 distrutti.. però la giornata è volata davvero.. ma noi perchè eravamo gli sposi secondo me gli invitati ci sta che vadano tra le 00.00 e l’1.00.. in fondo stanno in ballo dall’ora di pranzo anche loro trucco/parrucco tacchi/abiti e scarpe scomode magari caldo.. quindi secondo me, a meno che la location non sia rigida e fiscale ma l’orario è indicativo, penso sia un tempo giusto..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo la mattina per cui non faccio testo ma se mi dovessi sposare il pomeriggio preferirei che il tutto terminasse per l’una/le due di notte. Poi è soggettivo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto dalle 13.30 fino all’1 e mezza (poi siamo rimasti un’altra ora con gli amici) e comunque la giornata è volata.. ci siamo sposati a fine agosto!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a quell’ora e a mezzanotte e mezza eravamo distrutti 😂 col caldo ti sfianchi prima!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo alle 14 inizieremo a pranzare.... Ma non ci hanno dato limite di orario... Si faranno sicuramente le 2 di notte
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo lo sto musica alle 2.30 ma possiamo lasciare la location quando vogliamo, senza restrizioni. È anche vero che dopo la fine della musica andranno via quasi tutti se non tutti!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra decisamente troppo presto. In questo modo riuscirete a mangiare fare il taglio della torta e poi a casa. Se a voi interessa anche ballare e fare un po' di festa chiedete alla location qual è il sovrapprezzo per stare 1 ora in più
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente è un po' cortino così, anche noi abbiamo un termine musica per le 24 e uno sgombero per l'una, ma iniziamo molto prima... valuterei di anticipare la cerimonia e prolungare il momento di apritivo fossi in te.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione