Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Luglio 2022 Udine

Orario cerimonia all’esterno

Chiara, il 16 Giugno 2021 alle 16:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buonasera a tutti/e sono un po’ indecisa sull’orario in cui tenere la cerimonia … premetto che ci sposeremo in una villa ottocentesca il 22 luglio 2022 all’esterno. L’idea sarebbe quella di fare la cerimonia nel giardino anteriore che è ombreggiato al pomeriggio.. ed è qui che sono indecisa perché da un lato vorrei tenerla abbastanza presto tipo verso le 14.30 massimo 15 in modo da poterci poi godere la giornata assieme ai nostri invitati ma dall’altro ho paura di fargli soffrire troppo il caldo .. al contrario ho paura che facendola verso le 17 poi ci resti poco tempo e che sia ugualmente scomodo per gli invitati che hanno bimbi piccoli e che quindi non potranno trattenersi oltre una certa ora … voi cosa consigliate?

13 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 17 Giugno 2021 alle 01:46
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi 27 agosto 2021 faremo cerimonia alle 17 e festa fino all’1.. proprio per evitare il discorso del caldo, però calcola che noi saremo a Venezia e luoghi ombreggiati non ce ne sono c’è una cappa di caldo e umidità pazzesca.. penso che un luogo più in campagna e nel verde sia meglio da questo punto di vista..
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 26 giugno faremo cerimonia in location che inizierà alle 18.30 poi noi foto in location e gli invitati cominceranno con l’aperitivo. Considera che se fai troppo presto c’è troppo tempo senza far nulla, ma questo è un pensiero personale.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi del 4 luglio inizieremo alle 16.30… considerando che voglio tardare un pochino direi che tra una cosa e l’altra inizieremo alle 17
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se inizia alle 17 finirete più tardi ..però la temperatura è migliore .
    Penso che per le 16 sia una via di mezzo.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A luglio alle 15 vi morite di caldo, poi ci sarebbe troppo un Vuoto tra La cerimonia aperitivo e cena.

Giusto compromesso è alle 17-18, cosi una volta finita avete sempre tempo per foto e godervi la giornata/serata
    Noi ci sposeremo alle 17.30
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se fai la cerimonia troppo presto, oltre che il caldo, rischi anche di avere tempi morti tra la cerimonia e l’aperitivo/cena. Con l’ulteriore rischio che gli invitati si possano annoiare e decidere di andare via prima.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglierei di posticipare alle 16/16:30 almeno... capisco il tuo pensiero del tempo che volerà, ma meglio non far squagliare gli ospiti Smiley winking

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la facciamo L’11 luglio alle 17.30
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi abbiamo deciso di farlo alle 16.30. Prima sarebbe stato troppo caldo, dopo troppo tardi! Poi va chiaramente a gusto ed esigenze personali!
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la cerimonia alle 17:30, però è pur vero che sarà settembre e in collina. Alle 14:30 a luglio forse fa un po’ caldo, come vorresti intrattenere gli ospiti fino all’ora di cena?
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che a luglio fa un gran caldo🥰 i bambini lo soffrono moltissimo. Quindi penso che sulle 17 vada bene. Noi ci sposeremo per le 18.30
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi la faremo alle 17.00☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!
    Ho visto che anche tu farai il catering col Platina, a me loro hanno consigliato di retrodatare la cerimonia in base all’orario in cui vorrai cenare.
    Considerando che la cena e l’aperitivo hanno una durata abbastanza definita dal catering, l’orario della cerimonia lo puoi calcolare assieme a loro in base al resto della festa. Temo che facendo una cerimonia alle 15, l’orario della cena sarebbe molto anticipato, oppure rischi di avere un vuoto di tempo che gli ospiti non sanno come colmare (e farà caldo !)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione