Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Esperto Giugno 2024 Caserta

Orario cerimonia religiosa.

Mary, il 25 Ottobre 2023 alle 18:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Buona sera Communityyyy!! Ho un quesito per voi... Orario cerimonia religiosa di mattina: Secondo voi quale orario è più consono? e perchè? Sulle partecipazioni meglio scrivere mezz'ora prima o l'orario effettivo?

Buona sera Communityyyy!!

Ho un quesito per voi...

Orario cerimonia religiosa di mattina:

Secondo voi quale orario è più consono? e perchè?

Sulle partecipazioni meglio scrivere mezz'ora prima o l'orario effettivo?

40 Risposte

  • Diana
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Verona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende a che ora inizia il banchetto alla location
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le undici mi sembrano l'orario migliore e sulle partecipazioni si scrive l'ora esatta di inizio della cerimonia. Anticipare l'ora sulle partecipazioni è da maleducati, e mi meraviglio dei parroci che danno questo consiglio agli sposi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto 10.30 sulla partecipazione, poi io arriverò ( credo ) 15/20 minuti prima
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso meglio alle 11 così hai più tempo per prepararti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera🥰
    Secondo me meglio le 11, né troppo presto e né troppo tardi. Il mio parrocco ha detto di scrivere mezz’ora prima, ma a me questa cosa non piace, quindi scriverò l’orario effettivo. Non mi va di prendere in giro gli invitati.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi cerimonia in chiesa di mattina e ci sposiamo alle 11. Il prete ha espressamente detto di scrivere mezz’ora prima sugli inviti così almeno ce la facciamo ad iniziare effettivamente a quell’ora: tra il parente ritardatario e l’amico che fa gli auguri alla famiglia io dovrei arrivare per le 10:55 circa in modo da fare l’ingresso con calma ed iniziare in orario.
    Per l’orario della celebrazione ce l’ha imposto il prete, ma direi che va bene, altrimenti bisognerebbe alzarsi davvero prestissimo. Così conta un’oretta di messa si finisce per le 12, mezz’oretta per le foto davanti alla chiesa e gli invitati possono andare in location (30 min di strada) ed arrivare giusti per le 13 all’aperitivo. Intanto noi andiamo a fare le foto a 15 minuti di strada e penso sarà una cosa veloce, quindi per le 13:30/14:00 contiamo di iniziare con gli antipasti. Anticipando tanto la cerimonia si deve alzare molto presto anche gran parte degli invitati, e si finirebbe ancora presto per il pranzo.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho segnato 10:30 per le partecipazioni, ma 11 per la cerimonia
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le 11 è un buon orario: tra cerimonia e foto si arriva ad un giusto timing per il pranzo, e non ti devi alzare alle 5 di mattina per prepararti 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione