Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2022 Alessandria

Orario matrimonio! 🕓

Federica, il 28 Marzo 2022 alle 00:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte, mi stanno venendo dei dubbi sull'orario del matrimonio. Ci sposiamo a luglio con rito simbolico in location e abbiamo indicato sugli inviti le 16.30. Il rito sarà abbastanza breve, poi aperitivo, cena e tutto il resto e il tutto dovrebbe concludersi alle 2 di notte. Forse avrei dovuto indicare un orario più tardo? Contando che è tutto lì e non ci sono spostamenti. La cena è prevista per le 20.00, non è che gli invitati per tre ore si girano i pollici? 😂 Nel frattempo ci sarà musica dal vivo e angolo photobooth, ma ho paura che il tempo tra la fine della cerimonia e la cena sia troppo!

20 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 28 Marzo 2022 alle 15:39
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di anticipare un po’ il ristorante
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati l' 11 luglio scorso in location con rito simbolico e abbiamo fatto per le 17:30,anche perché prima fa troppo caldo. Il rito é durato più o meno 20 minuti. Abbiamo fatto le foto con parenti e amici e poi siamo andati a fare le nostre foto a mare ,mentre gli ospiti facevano l' aperitivo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, francamente programmare già mezz'ora di ritardo in un pomeriggio di luglio non mi sembra molto cortese nei confronti degli invitati. Diciamo che è il modo migliore per farsi detestare 😆 e poi sugli inviti si mette sempre l'ora esatta della cerimonia (chi suggerisce il contrario a mio parere non si rende conto della situazione). Gli inviti sono già stati distribuiti?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo rito simbolico in location e abbiamo scelto come orario di inizio le 17.30. Poi come voi cena alle 20, torta alle 22/22.30 e fine della festa alle 2 Smiley smile

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .in effetti 16.30 è un orario indicato per la cerimonia in chiesa che dura di più e poi c è il tragitto verso la location
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si, tre ore rischiano di creare molti momenti morti 🤔
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Crotone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 16 Agosto con rito simbolico in location e la cerimonia si terrà alle 18.30
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì la mezz'ora l'avevo già messa in conto 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì tipografi mi hanno detto di anticipare sull'orario, quindi pensavo di fare iniziare la cerimonia alle 17.00 (anche noi avremo il drink di benvenuto).Ho pensato fine cerimonia 17.30 circa, tempo di salutare tutti si fanno le 18.00, inizio buffet, noi andiamo a fare le foto e per le 20.00 cena.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata con rito simbolico il 4 luglio scorso (quello civile lo abbiamo fatto a maggio) anche noi avevamo indicato 16.30 come orario di inizio. In realtà abbiamo poi aspettato le 17.30 per iniziare effettivamente la cerimonia (causa pioggia) … io fossi in te, o lascerei così oppure tarderei mezz’ora… tanto come sposa un minimo tarderai😅…
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tutto in location e ci hanno consigliato 17:30 perché la cerimonia in sé dura solo 30/40 minuti… almeno iniziando così tardino poi alla fine della cerimonia gli invitati si avventano sull’aperitivo e noi ci facciamo le foto. Sulle partecipazioni abbiamo scritto 17:00 e ci sarà il drink di benvenuto.
    Ormai l’invito è fatto, ma puoi sempre arrivare più tardi! Non si è mai vista una sposa che arriva giusta all’orario indicato 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti se non ci sono spostamenti c'è un bel po' di tempo morto, occorre riempirlo al massimo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo facciamo il 5 giugno alle 17.30 con rito simbolico in villa, prima sarebbe troppo scomodo per gli invitati che dovrebbero aspettarci dal rientro delle foto anche se c'è il buffet di corner ad intrattenerli
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro per il caldo…..?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea! 😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! Noi volevamo anche prendere il carrettoni con i gelati, granite, acqua e succhi per intrattenere gli ospiti durante le nostre foto!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, tutto nella stessa location, il posto è abbastanza fresco, ci sono tanti alberi che fanno ombra. Comunque rispetto all'orario indicato sulle partecipazioni pensavamo di iniziare almeno mezz'ora dopo, in modo da permettere a tutti di arrivare con calma ecc. Diciamo che ho scritto tre ore ma esagerando, anche perché in quel lasso di tempo c'è anche il buffet.
    Nel tuo caso secondo me è ottimo 17.30 perché farà caldo, eventualmente sugli inviti puoi indicare mezz'ora prima
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tutto da voi si svolge nella stessa location? Potrebbe essere troppo caldo?

    Noi siamo in una situazione simile, matrimonio in spiaggia il 29 agosto, rito civile in location e ricevimento in villa (stesso posto). Siamo ancora indecisi, ma credo opteremo per le 17:30.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente tre ore sono tantine…
    Lo dico da ospite 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione