Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Luglio 2015 Parma

Orario matrimonio pomeriggio!

Federica, il 12 Febbraio 2014 alle 16:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19

Ciao a tutte ragazze!

sono nuova, mi chiamo federica e mi sposo il 3 ottobre 2015.

vi chiedevo per l'orario in cui vorrei celebrare il matrimonio...15.30 dite che è un brutto orario??troppo presto???

lo vorrei fare di sera per lanciare le lanterne... Smiley smile

come si dovrebbe svolgere il tutto???

grazie! Smiley heart

19 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 8 Febbraio 2016 alle 21:09
  • Giorgia
    Sposa Novella Luglio 2016 Lucca
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, vorrei avere da voi un consiglio... mi sposerò il 27 luglio in spiaggia con rito civile e cerimonia nello stesso luogo... siamo indecisi sull orario? 18:30 o 19 ??? Da una parte è piena estate e fa caldo, dall altra non vorrei essere stretta con il tempo per le foto!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati alle 15, credo sia un ottimo orario anche perchè alla fine della cerimonia dovete fare le foto, e inizio ottobre le giornate son più corte...per le lanterne c'è tempo non ti preoccupare, il tutto si svolge nel giro di 15 minuti...Smiley winking

• Rispondi
  • .: Max :.
    Sposo Abituale Dicembre 2014 Verona
    .: Max :. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che sia una "tradizione" del sud quella di mettere sulle partecipazioni mezzora prima rispetto l'orario di inizio della celebrazione

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci sposiamo alle 16 e 30, e ci hanno consigliato di mettere sulle partecipazioni dai quindici ai 30 minuti prima,altrimenti si rischia che la chiesa sia vuota all arrivo della sposa..se poi fai le weddingbag puoi distribuirle in quel lasso di tempo in modo che tutti a inizio messa abbiano ventagli,messalini e mappa per il ristorante...è più ordinato diciamo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito per il matrimonio serale ci si sposa alle 17... io credo che farò così!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 20 settembre e fisseremo l'orario alle 17....(sono disposta a scendere alle 16.30) ma non un minuto in meno Smiley tongue Vero anche che siamo avvantaggiata dal fatto che la chiesa è nella location e le foto le faremo lì...

• Rispondi
  • .: Max :.
    Sposo Abituale Dicembre 2014 Verona
    .: Max :. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa principale da considerare è la luce. Noi ci sposeremo il 27 dicembre e per avere luce sufficiente per fare le foto in giro abbiamo deciso di fare la cerimonia alle 14. Per arrivare alla location ci vogliono circa 30 min ed aspettano gli ospiti verso le 17/17.30 quindi c'è un'ora/un'ora e mezza di buco!
    Visto il periodo abbiamo pensato di fare del vin brulè e della cioccolata calda per gli invitati post cerimonia cosi da ingannare un po' l'attesa
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi fate venire l.ansia Smiley xd ...noi abbiamo fissato x le 17.30!!! Troppo tardi! ?!?!?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi ci sposeremo alle 15,30....purtroppo piu tardi era alle 5,30 e sarebbe stato insieme alla messa
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che si fa così..l'hanno fatto in tutti i matrimoni a cui sono andata e pure la signora dove ho preso le partecipazioni sapeva così..non so si usa Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè mettete mezz'ora prima nelle partecipazioni?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del nord.mi. sposo 8 giugno 2014 alle 16:30 ma in comune poi x arrivare alla location ci metto 30 35 minuti poi le foto...mentre gli invitati fanno il buffet poi cena etc...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao federica benvenuta!!! io pure avevo timore dell'orario ma alla fine ci sposeremo alle 16:15 quindi nelle partecipazioni abbiamo fatto mettere 15:45 considerando che la cerimonia dura un oretta..avremmo il tempo per fare le foto e poi verso le 19 recarci al ricevimento..almeno credo che faremo così! cmq gli invitati avranno gli paeritivi prima del nostro arrivo e ci sarà già la band ad intrattenerli

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prete mi è sembrato molto disponibile...non ha posto problemi!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lascerei come orario le 15:30.

Considerando messa, saluti, foto, aperitivo...fai presto ad arrivare all'ora di cena.

Poi è da vedere anche dove farai la cerimonia..se ti sposi in chiesa dovrai sentire direttamente li per gli orari. C'è chi lascia libertà di scelta e chi no. Io per esempio per il pomeriggio non potevo fare più tardi delle 15:30.

Per gli invitati basta preparare qualcosa con cui possano passare il tempo ( photobooth, guestbook) e magari un pò di musica di intrattenimento... mentre voi novelli sposini siete a farmi le foto Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La location non sarà distante 20 min / mezz'ora! Smiley winking

le foto quando le faccio?

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi tener conto di:

1- 1 ora e mezza tra messa, firme e baci e abbracci post cerimonia.

2- tempo per arrivare alla location ricevimento.

3- se prima della cena farete o meno aperitivo (calcola 30 minuti di ape+10 min di ritardo location sposi)

quindi... se calcoli che già io ti ho messo 2 ore e 10 minuti... se ci metterete 30 min ad arrivare alla location io direi che per le 16.00 è giusto... non + tardi delle 16:30 cmq...

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E gli invitati non si sono annoiati tra la fine della messa e la cena???

è un po' il mio dubbio...

non sarà un matrimonio in grande una 60ntina....

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata il 6 aprile alle 16.30, visto che tu sei al nord secondo me alle 16.oo potrebbe andar bene

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione