Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Settembre 2025 Catania

Orario trucco

Rita, il 22 Aprile 2025 alle 12:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao a tutte , secondo voi , dato che il matrimonio sarà alle 16.30 , far venire la make up artist a truccarmi alle 10 del mattino é troppo presto ? Vi spiego , ho disdetto la truccatrice perché non ero convinta del trucco e non mi trovavo a mio agio , per cui ho ricontattato la ragazza che mi aveva precedentemente fatto la prova , e che tra l’altro conoscevo già , e mi ha dato la sua disponibilità, anche se come trucco , per quanto fosse tutto sommato ok ,non ero proprio soddisfatta al 100%. In verità sono arrivata ad accontentarmi sul trucco poiché la truccatrice che avrei sempre voluto , sin dal primo momento , ha la data purtroppo già occupata . L ho sempre seguita sui social e ho sempre adorato il suo stile , ho sempre pensato dovesse essere lei a truccarmi per il grande giorno . Nel chiederle se avesse ancora la data occupata , mi ha proposto a mali estremi che verrebbe a truccarmi alle 10 , perché poi deve andare dall altra sposa calcolando almeno un ora pure di strada . Così pagherei metà prezzo , poiché dopo avermi truccata dovrebbe andare via senza poter stare con me per le foto della preparazione o per eventuali ritocchi . Lei stessa mi ha consigliato di valutare bene, essendo un giorno importante , non potrebbe offrirmi il servizio per intero , ma il trucco comunque verrebbe lo stesso .Il problema non è tanto questo , ma durerebbe un make up , dalle 10 del mattino fino a sera? Per quanto in prodotti siano buoni , ma dovrebbero resistere a un intera giornata , considerando i primi di settembre . Non so cosa fare , anche perché ormai ho dato conferma all altra ragazza , ma avrei voluto tanto l altra truccatrice , nonostante non abbia ancora fatto prove con lei , però ho paura che il trucco non regga o che comunque non si mantenga bello fresco

38 Risposte

Ultime attività da Rita, il 25 Aprile 2025 alle 14:18
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti.. magari la sposa che dovrà fare la prova ci ripensasse 🤦🏻‍♀️😩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei perdere e mi farei truccare dall’altra che hai già fermato..staresti troppe ore truccata senza la possibilità che lei ti possa fare gli ultimi ritocchi prima di uscire. Io ero pronta alle 14 e mi sposavo alle 16 e la mia è stata fino all’ultimo a sistemarmi per assicurarsi che uscissi al meglio. È un giorno troppo importante e io non rischierei
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura risentendola mi ha detto che ancora non ha certezza dell’orario perché si tratta di una sposa straniera con wedding planner, a giorni dovrà farle la prova trucco , ma se vogliamo fare un trucco bene con calma , dovrebbe venire a truccarmi presso a poco per le 9 / 9.30 🙂‍↕️ le ho detto di accertarsi intanto bene sull’orario sicuro , e nel caso ci saremmo risentite per capire se è una cosa fattibile o meno , ma credo proprio di no . E pensare che l avevo contattata un anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un troppo presto..io mi sono sposata alle 16 e la truccatrice è venuta da me per le 11. Tra acconciatura e trucco ho finito per le 14. Poi comunque lei è rimasta fino alla mia uscita per fare gli ultimi ritocchi..io sceglierei una truccatrice che può darti un servizio completo e non parziale come ha proposto a te
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non mi farei mai truccare alle 10. Mi trovavo in una situazione simile, perché una possibile truccatrice è pure la cugina del mio fm e dovrà truccare mia suocera e mia cognata. Loro mi hanno detto che in caso sarebbe potuta venire da me la mattina, ma io mi sono rifiutata, appunto perché presto. Io ti direi di sceglierne un'altra
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa dire se non questo ? Comunque alla fine è pure difficile che lo faccia perché non sono molto sicura di truccarmi così presto .
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia una cosa che capita abbastanza di frequente quindi magari cerca di spiegare tutto tacco di questo mondo la questione. Io sinceramente eviterei di dire che la scelta viene fatta perché preferisci qualcun altro.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , si secondo me è molto presto. Io mi sposerò alle 17 e la mia MUA ha detto che verrà per le 13/ 13/30 da me, considerando un ora, poi ci saranno i capelli poi il vestito foto ecc.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Io mi sposerò come te alle 16.30 e verranno alle 13:00 make up artist e parrucchiera!
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho fatto la prova acconciatura dal parrucchiere e conoscono la truccatrice in questione , mi ha detto che con lei potrei starei tranquilla , in passato è già capitata una cosa simile , una sposa di pomeriggio voleva lei come truccatrice e loro come hair stylist , entrambi occupati , alla fine sono andati di mattina , non so come sia andata alla fine ma penso bene , comunque è una cosa che solitamente fanno , quindi non so ,sarei tentata di ricontattarla e magari parlare direttamente con lei della durata e tutto , in quel caso se poi decido di confermarla ( facendo prima una prova ) , dovrei disdire l altra ragazza , anche se mi dispiace e mi sembra brutto😕
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 17:30 e da me é venuta alle 11:30. Fra trucco e acconciatura un pò di tempo ci vuole ,quindi l' orario ci sta
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo presto
    Valuta bene perché il trucco è molto importante
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2025 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 16 e la truccatrice con la parrucchiera vengono alle 5;30 del mattino😅 xche siamo in 4 a fare il tutto , ma prima iniziano con me
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia un po’ presto. Mi sposerò alle 16 ed inizierò il trucco verso le 12.30. Almeno ho anche il tempo di sgranocchiare qualcosa prima 😉
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo è probabile, se si tratta di una brava professionista che usa buoni prodotti, che il tuo trucco regga ma la questione è: e se non lo facesse? Te la senti di rischiare?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla qualità dei prodotti e dalla MUA stessa, ma anche dalla distanza dalla chiesa/location. Io mi sposo alle 18 ma devo uscire di casa alle 17 per raggiungere la location. Per farmi trucco e capelli, verrà da me alle 12:30.
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Secondo me si , è un pochettino presto ! Anche io mi sposo alle 16.30, ma penso di truccarmi più tardi delle 10
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me come orario ci sta, ora che arriva, sistema le sue cose, ti trucca e se ne va, farà in tempo ad arrivare da te il fotografo per iniziare le prime foto! Scegli tu quale professionista preferisci!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia cerimonia sarà alle 17 e io inizierò a truccarmi verso le 11 e mezza quindi non e’ prestissimo secondo me 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo presto, consiglierei di iniziare al massimo 5h ora prima ma con retouch finale mezz’ora prima dell’inizio della cerimonia. Fossi in te valuterei altre opzioni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io posso dirti che la mia truccatrice ha iniziato a truccarmi verso le 12/12.30 per inizio cerimonia alle 16 e il trucco è rimasto intatto tutto il giorno, la sera e anche il mattino dopo lo avevo ancora senza nessuna sbavatura! L'unica cosa che ho ritoccato è stato il rossetto ma l'ho fatto da sola dopo la cerimonia durante lo shooting (ero già organizzata con il rossetto in borsetta) quindi se il make up è professionale sicuramente ti dura. Mi sembra un po' presto per te iniziare già a quell'ora la preparazione ma piuttosto che rimanere con il rimpianto di non aver avuto il trucco che sognavi io andrei avanti con la mua dei tuoi sogni Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non trovo nessuno che mi convince😣 mi sembra anche brutto dopo che l ho cercata io annullarla
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco è una cosa importante, accontentarsi o rimanere insoddisfatti non va bene!
    Se la ragazza che hai bloccato non ti convince prova a cercare qualcun altro..
    Bloccare la tua “truccatrice del cuore” potrebbe avere dei rischi perché nel caso in cui avresti bisogno di ritocchi durante la preparazione non avrai nessuno ed è un peccato
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... E allora mi sento di consigliarti di prendere lei così ti trucchi ad un orario più comodo così ti regge di più
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sono sposata a settembre 2024, alle 16. La truccatrice ha iniziato a truccarmi alle 12.30 e siamo state abbondantemente nei tempi.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta la giornata è tosta.. non che qualche ora dopo cambi la situazione… se ti fa sentire a tuo agio fatti spiegare come mantenerlo a lungo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il trucco è fatto bene, regge tranquillamente tutta la giornata (metti le spose che hanno il matrimonio la mattina per esempio, dive il trucco deve durare tutto il giorno o quasi). Anzi forse sei più rilassata perché già metti che alle 12 hai finito e ti puoi dedicare ad altro..verranno i fotografi ecc
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è brava , poi anche lei è molto alla mano , se non sono convinta mi fa più prove fin quando non sono sicura , alla prova diciamo che mi è piaciuto il trucco occhi ma c’era qualcosa che non mi convinceva , forse le ciglia finte o le labbra poco valorizzate , ma so che comunque alla fine con lei posso provare fin quando non otteniamo il risultato che vorrei
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questa ragazza che già conosci e che ti farebbe la seconda prova non ti convince?
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vedete nei miei post precedenti sul make up , ho le foto della truccatrice che ho disdetto e della truccatrice che ho ricontattato , che è una ragazza che già conoscevo e mi farebbe una seconda prova per perfezionarlo ( nel mio ultimo post , é il numero 2)
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai social non trovo altre che mi convincono, l’unica che mi rimane è la ragazza che mi ha fatto la prova tempo fa , al limite rifarei un altra prova sempre con lei per perfezionarlo. Tra tutte almeno è quella che fa un tipo di make up più raffinato
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sentirei sicura sinceramente con un servizio così....non riesci a cercare qualcun'altra?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione