Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano

Orario trucco e parrucco

Teresa, il 28 Giugno 2021 alle 17:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao a tutte....mi sposerò il 17 Luglio alle 15:30 e oggi mi sono stati comunicati gli orari dalla parrucchiera/truccatrice e dal fotografo. Secondo voi è normale che la parrucchiera arrivi alle 9.30 per andare via alle 12.00, mentre il fotografo arriva alle 14.00? Come farò ad avere delle foto ricordo della preparazione se all'arrivo del fotografo sarò già pronta ?...

19 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 14 Giugno 2023 alle 07:46
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto leggendo i vostri orari e mi sto spaventando, io mi sposo alle 11.00 a che ora deve venire la parrucchiera alle 4 del mattino? Io pensavo verso le 6.30 la parrucchiera e verso le 8 il trucco
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo alle 15.30 e la mia parrucchiera/truccatrice arriverà per le 11... idem il fotografo!!!

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io m sono sposata alle 16e30.
    Ore 8e30 parrucchiere fino alle 12 (conta che il mio parrucchiere è lentoooo... dovevo pure mettere extension etc etc).
    Dalle 12 alle 13 e qualcosa truccoHo fatto spuntino rilassante e bevuto un bicchierino che aiuta 🤣Alle 14 sono arrivati parrucchiere a fare i ritocchi, sarta dell'atelier x aiutarmi a vestirmi e fotografo. Ma io nn volevo foto durante la preparazione anche se le avrei potute fare perché erano tutti lì...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me entrambi gli orari sono completamente sbagliati. Se la parrucchiera va via alle 12 e tu ti sposi alle 15.30 vuol dire che dalla fine del trucco e dell’acconciatura saranno trascorse ben 3 ore e mezza… è davvero troppo tempo. Il fotografo alle 14 non fa in tempo ad entrare a casa che per le 15 deve scappare in chiesa… Fossi in te slitterei più avanti di un paio d’ ore la parrucchiera e anticiperei di almeno 30 minuti il fotografo. Personalmente non ho voluto il fotografo durante la preparazione perché preferivo starmene tranquilla con le mie amiche, la truccatrice, la parrucchiera e un bel flûte di champagne per stemperare i nervi 😁, però loro due sono rimaste con me fino a 10 minuti prima dell’inizio della cerimonia.

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti c’è qualcosa che non funziona! Il fotografo deve arrivare ho prima o addirittura con il fotografo la parrucchiera se viene dopo come ti immortala in quei momenti? Secondo me ti conviene parlarci🥰
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non va bene il fotografo deve essere lì quando ti truccano e ti acconciano altrimenti cambia fotografo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parrucchiera va bene 9.30/10, cosi a seguire ti truccano. Il fotografo però dovrebbe venire verso le 13/13.30 per fare le foto a te e con qualche parente, amica e testimoni se ne hai piacere😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposerò alle 15.30 e la truccatrice arriverà per le 11/11.30 perché deve fare trucco e parrucco sia a me che mia mamma, i fotografi arriveranno mezz’oretta massimo dopo così almeno ho già la base del trucco fatta e i capelli e mancheranno solo gli ultimi tocchi e per le 15 circa sarò pronta così da avere un po’ di margine per foto e saluti 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per trucco e parrucco servono almeno 3 ore (forse anche qualcosa in più dipende dalla acconciatura). La mia è arrivata alle 6 del mattino ed io sono uscita di casa alle 10 😉
    Quindi potresti chiedere alla truccatrice e parrucchiera di venire da te un’ora più tardi ed al fotografo di venire almeno un’ora prima (soprattutto se col fotografo hai concordato le foto della preparazione). In bocca al lupo 😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente fanno finta, loro quando arriveranno, tu sarai già pronta in trucco e parrucco.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata una settimana fa'.I fotografi sono arrivati che io ero già pettinata e truccata,ma hanno fatto lo stesso le foto della preparazione:hanno chiesto alla ragazza che mi ha truccato di fare finta col pennello e col parrucchiere idem.Hanno fatto la foto mentre mi metteva la corona
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm sinceramente no, io mi sposo alle 16, la mua arriverà alle 13 assieme alla fotografa
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo si è ben raccomandato che la parrucchiera fosse presente per fare un paio di foto per la preparazione! Io mi sposo alle 16.30, il fotografo arriva alle 15 e si è raccomandato che lei fosse presente fino alle 15.30...anche perché mi fa le foto in vestaglietta, poi metto il vestito e sicuramente i capelli saranno da ritoccare
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi scusa, volevo dire che la parrucchiera dovrebbe andare via un'oretta /oretta e mezza prima della tua uscita. Il fotografo dovrebbe arrivare un'ora e mezza prima.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è normale, la parrucchiera dovrebbe arrivare verso le 14, semmai alle 13. Tra l'altro tu uscirai di casa che ti sarai già preparata da ore, il che vuol dire che il risultato pian piano possa essere meno fresco o rovinarsi (non sarà così, dato che di sicuro sarà una professionista) ma soprattutto non potrai né mangiare né muoverti liberamente perché un po' bloccata dal trucco e parrucco. Tra l'altro il matrimonio di pomeriggio è perfetto per avere la mattinata libera. Io direi di parlare chiaramente con la parrucchiera. Il dubbio è che la parrucchiera voglia tenersi il pomeriggio libero.
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… anche a me il fotografo arriva che sono pronta mi manca solo l’abito… purtroppo fa tanto se il fotografo e solo oppure no… se è solo deve ovviamente fare tutto lui…e va via che io sono ancora a casa perché il mio fm si trova in chiesa e mi aspetta all altare!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ancora non mi sposo e ancora non so gli orari in cui verranno, anche se presumo che saranno presenti in contemporanea perchè mi sposo al mattino quindi entrambi verranno prestissimo. Io credo che la fotografa verrà sicuramente prima perché in tutti i servizi che ha fatto ho sempre visto foto anche della preparazione della sposa.. al matrimonio di una mia cara amica 2 anni fa ricordo che il fotografo arrivò dopo il parrucchiere, ma c'è stato un momento dove c'erano entrambi proprio per permettere al fotografo gli scatti della preparazione

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci ho provato, ma purtroppo entrambi restano fermi sui loro orari....e volevo capire se è una cosa comune oppure se devono esserci entrambi

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, in realtà dovrei far o anticipare il fotografo o posticipare il parrucchiere... altrimenti non avrai modo di avere foto ricordo della preparazione Smiley surprise

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione