Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emilia
Sposa Precisa Luglio 2014 Latina

Organizzare il matrimonio in 4 mesi

Emilia, il 22 Aprile 2014 alle 12:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 33

Ciao a tutte! Sono nuova del forum. Io e il mio fm abbiamo deciso di organizzare il nostro matrimonio in poco più di 4mesi!

c'e' qualcuna come me che l'ha già fatto? Avete consigli da darmi?

un saluto a tutte

33 Risposte

Ultime attività da Emilia, il 27 Aprile 2014 alle 10:16
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow! Fantastico!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a novembre e ci siamo sposati il 12 aprile. Sono riuscita ad organizzare tutto nei minimi dettagli e senza nemmeno troppo stress. La prima cosa che ho fatto è stata la promessa di matrimonio, finite le pubblicazioni ho prenotato la sala per il rito civile il Maschio Angioino a Napoli, abbiamo fatto solo rito civile. Con la data stabilita abbiamo visitato una sola location quella che io desideravo era disponibile e abbiamo prenotato. Nel frattempo avevamo giá il fotografo che è un amico e io ho subito trovato l'abito. Cmq a metá gennaio eravamo a buon punto, prenotato la location il fotografo il fioraio scelto le bomboniere io l'abito le scarpe il trucco e parrucco. Mio marito il vestito l'ha comprato un mese prima del matrimonio e le fedi appena due settimane prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieeeeeeeee

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2014 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo cominciato a organizzare a gennaio e ci sposiamo a settembre....ma a febbraio ero praticamente pronta! l'unico consiglio utile: avere le idee chiare, specie sul budget, informarti prima tramite recensioni e informazioni online (inutile vedere location da 100 euro a testa se ne puoi spendere 50!). qui sul forum hai modo di chiedere consigli praticamente anche su quello a cui non hai pensato...el'elenco dei fornitori è molto utile (io ho trovato quasi tutto tramite il sito!). ce la puoi fare benissimo, non ho dubbi!

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastico grazie!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!!!fissato il 7 luglio x il 28 dicembre ma organizzato solo nei fine settimana!!! Parti dalla chiesa e concorda il ristorante....poi tutto viene da se....noi abbiamo ideato gli inviti e ad agosto erano in stampa....la cosa che ci ha aiutati e che tutte le pratiche erano già avviate....cresima di entrambi, corso.....ma si ce la fa alla grande vai tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. Noi abbiamo fermato la location a inizio novembre e ci sposiamo il 2 maggio, cioe' tra una settimana esatta! Certo che ce la fai, soprattutto se hai le idee ben chiare su tema, colori ecc. Noi abbiamo scelto il rito civile, quindi molte meno scartoffie a dire la verita', credo che se ti sposi in Chiesa dovresti dedicarti subito a quello

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda che diventa tutto più semplice, non ti puoi permettere di crogiolarti in dubbi, dovete essere belli decisi...e ce la ferete di sicuro!

    Noi ce la stiamo facendo: abbiamo stabilito di sposarci a gennaio e ormai siamo alle porte: 15 maggio Smiley smile

    Tranne qualche dettaglio, è tutto pronto Smiley sexy

    Speriamo sia pronto anche il sole bello caldo

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace organizzare tutto con calma, ma non ti nascondo che avere poco tempo semplificherebbe molte cose e scioglierebbe dubbi in un attimo! Quindi sii contenta di avere così poco tempo, volendo si può organizzare anche in 15 giorni secondo me!!!! Auguri Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, abbiamo deciso di sposarci i primi di gennaio, sposiamo il 20 giugno e ci mancano le ultime cose. Considera che abbiamo anche arredato casa, comprato il necessario, lampadario, tappeti ecc. Se avessimo dovuto organizzare solo il grande giorno avremmo finito da un pezzo. Dunque tranquilla!!!!

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupendo! Li' si è' sposata una mia amica. Conosco bene il luogo . Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tenuta di San Liberato Bracciano, Chiesa e location in un colpo solo!Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo organizzato in un anno.Secondo me non è impossibile farlo in 4 mesi...ma richiede molto impegno quindi dovresti dedicarti solo a quello.Io non avrei mai potuto farlo visto che lavoro tutto il giorno!!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smiledove ti sei sposata?

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte ! Come va?

    come procedono i preparativi! Io ho trovato il vestito! Sono contentiissimA! E' un nicole! Molto raffinato! e il vostro? Chi di voi veste nicole al matrimonio?

    Baci

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte!! Siete carinissime!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto..ce la fai, soprattutto se non hai una data specifica in mente, ma sei abbastanza flessibile, noi abbiamo deciso a gennaio per settembre, scelta Chiesa e Location, il resto è andato liscio come l'olio!! A luglio e agosto era tutto chiuso quindi le cose maggiori le abbiamo dovute fare entro l'estate!!! Quindi......

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepi il lupo!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che dire: in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieeeeee!!!! Sei stata carinissima!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!!! Abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio il 1 marzo e ci sposiamo il 31 luglio!!!! Ce la fai ce la fai, non preoccuparti!
    Fai prima le cose fondamentali e poi i dettagli!!!
    Chiesa e location pare lì abbiate prenotati...
    Poi musica in location, musica in chiesa, fotografo, fioraio...per te estetista e parrucchiere...e vestito!!! Se non lo trovi subito, non scoraggiarti...io l'ho trovato al quarto atelier!!! A giugno la prima prova!
    Questa settimana ordiniamo le partecipazioni e andremo a vedere i sacchetti per i confetti (non facciamo bomboniere ma donazione) ed il vestito per lui...ed il grosso è fatto in meno di due mesi! :-)
    Il viaggio di nozze lo prenoteremo in fai da te su internet...non siamo tipi da resort o hotel extra lusso..quindi la cosa di fa più semplice!
    Anche noi casa l'abbiamo già anche se non conviviamo...manca solo una cucina che prenderemo da Ikea o Mondo Convenienza e qualche elettrodomestico! E se mancherà qualcosa...lo compreremo poi!!!
    Tutto questo per dirti che in quattro mesi si può organizzare un matrimonio...anche lavorando entrambi :-)!
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ce la fai! Basta che non perdi tempo e inizi a dare un'occhiata agli abiti, partecipazioni e direi al più presto la parte burocratica

    Poi ricordati della musica (e pagare la siae) e fotografo! Il resto sono dettagli che sbrighi in un attimo!

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley shame Io spero di andarci mercoledì o giovedì!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vado domani per la prima volta a vedere vestiti.....e provarli....

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo trovato tutto libero il 24Smiley smile

    hai gia' trovato il vestito? Io sono ancora in alto mare!

    in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se tutto và bene (troviamo il posto) il 31 agosto...

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io a fine agosto! Il 24!! E tu?

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Casa e' pronta! Conviviamo già da 2 anni e mezzo. Abbiamo scelto la location e la chiesa.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stiamo facendo tutti in 4 mesi....a fine agosto vorremmo sposarci, ti aggiorno.....in questi giorni ci stiamo occupando del ricevimento, la prima cosa da fare....noi conviviamo già e dunque la casa è pronta...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione