Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Abituale Dicembre 2021 Napoli

Organizzare il matrimonio senza proposta

Nadia, il 3 Febbraio 2019 alle 11:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutte! Io e il mio fidanzato, abbiamo deciso di sposarci questo ottobre, per dicembre 2020 e abbiamo fissato data e location. Il mese prossimo fisseremo il fotografo e poi l'anno prossimo tutto il resto con calma. Secondo voi pare brutto iniziare i preparativi e dirlo a tutti, senza una proposta?
Ancora nessuno sa niente perché volevamo aspettare per dirlo ma mi chiedevo se nel forum ci fossero spose che stanno organizzando il matrimonio di comune accordo, senza il fatidico "brillocco", che secondo me arriverà ma non so quando.

24 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 4 Febbraio 2019 alle 20:00
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che puoi dirlo nn ci vuole mica x forza la proposta Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo deciso di sposarci e iniziare i preparativi senza la fatidica proposta con anello di seguito (poi a me non piacciono quelle robe, le ritengo alquanto superflue, idem il mio compagno)... l'importante è averne parlato ed essere arrivati ad una decisione comune...

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso insieme di sposarci, conviviamo da 6 anni ed abbiamo un bimbo di 3, e mi sa che l'anello non arriverà, ma fa niente l'importante è sposarsi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e una volta deciso e fissato il tutto lo abbiamo comunicato con un save the date via WhatsApp a sorpresa perché li abbiamo voluti tenere "sospesi" 🤣🤣🤣🤣🤣 ed è stato bello raccogliere le emozioni 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente...niente "brillocco" per adesso...ci sposeremo ad ottobre..tutto è venuto in automatico anche perché sono ormai 12 anni 🤩
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Maggio 2019 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha la sua storia da raccontare ed ognuna è bella. Noi abbiamo iniziato ad organizzare dopo aver ricevuto la proposta e prima non avevamo mai parlato seriamente di matrimonio..avevo solo fantasticato! Lui aveva mantenuto il segreto con tutti e nessuno se l’aspettava! È stato un momento magico
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di sposarci e abbiamo cominciato a organizzare, l'abbiamo detto alla famiglia, senza grandi spettacoli o rivelazioni strane in grande stile. semplicemente abbiamo fatto tutto in modo molto nautrale. l'anello me l'ha regalato qualche mese dopo ma senza proposta, perchè per noi l'anello rappresenta il simbolo del nostro rapporto e non del matrimonio.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima ho ricevuto la proposta ( inaspettata ) poi abbiamo iniziato i preparativi! Per me non ha senso la proposta dopo aver già organizzato metà matrimonio ( mio parere ovviamente )
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia,io e il mio Fm abbiamo deciso di sposarci la scorsa primavera ma il "brillocco" è arrivato a Natale....quindi tranquilla.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2019 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto come te 😆 nel senso che abbiamo fissato data e location, fotografa e wedding planner a ottobre e la proposta ufficiale è arrivata a Natale, ma avevo già cominciato ad avvisare amici e parenti anche perché sposandomi durante il ponte del 25 aprile avevo paura a dirlo dopo una eventuale proposta temendo che fosse troppo tardi; quindi l’ho annunciato in famiglia e ad amici prima della proposta: un po’ mi spiaceva perché penso mi avrebbe fatto più piacere annunciarlo con una certa ufficialità, ma poco mi importa ora, è andata così e sono contenta lo stesso ☺️😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua! Niente proposta, semplicemente abbiamo sempre saputo che volevamo sposarci e ci siamo ritrovati a farlo! Prendono un po’ in giro mio moroso perché non mi ha mai fatto la proposta, ma a me non interessa, quindi va benissimo così!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Aprile 2019 Reggio Emilia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto una proposta. Ci siamo parlati e abbiamo scelto la data
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia, un anello di per sé non ha alcun valore di fronte al vostro amore e, con quello che costa, non darei per scontata la presenza x forza, andate avanti e coronare il vostro Amore❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la proposta non l’ho avuta ma abbiamo deciso di comune accordo. Sono 5 anni che stiamo insieme, 3 di convivenza e da 2 una casa tutta nostra. Lui non è tipo da inginocchiarsi e tirare fuori anelli e cose varie anche perché l’anello me lo regalò a sorpresa per il secondo anniversario portandomi in gioielleria a sceglierlo.
    in questi mesi è via per lavoro e sto organizzando tutto da sola ma è comunque coinvolto in tutto e l’ultima scelta la lascio sempre a lui
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non penso sia brutto. Perché la proposta deve essere qualcosa che va fatta perché si ha voglia di farla. È un gesto d’amore e non deve essere pilotato, comandato o altro.
    Non significa che se non avviene, la persona in questione non ama il partner ma magari c’è a chi l’idea nemmeno piace. Quindi, va bene anche così. 😘 l’importante è che vi amate.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2019 Avellino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello😍 questo si che è vero amore
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem per noi ... l'importante é l'Amore ...ed il matrimonio é stata una scelta sentita e presa insieme ...conviviamo da 12 anni e abbiamo due figli
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Mica serve la proposta ufficiale per organizzare un matrimonio. Serve solo la voglia reciproca di farlo prima di tutto! Noi abbiamo deciso la data a maggio e mi ha regalato l’anello a Natale, quindi dopo qualche mese e quando ormai lo sapevano tutti che ci sposavamo! Tranquilla!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di sposarci insieme, però prima della proposta ufficiale non lo abbiamo detto a nessuno ed organizzato nulla Smiley xd
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo noi abbiamo deciso insieme e se arriva l'anello bene se no faccio senza... Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2019 Avellino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se avete deciso di sposarvi insieme a che serve "la proposta" al giorno d'oggi diamo troppa importanza aa queste cose....l'importante è l'amore!! Vai tranquilla e dai il via ai preparativi quando vuoi 😄 io non ho avuto la classica proposta in ginocchio con "il brillocco" ma chi se ne importa?? 😅 sono felicissima di sposarmi perché abbiamo deciso INSIEME di fare il passo più importante della nostra vita ❤ in bocca al lupo per tutto 😊
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Saggia Giugno 2019 Matera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be direi che non è assolutamente un problema...Noi dopo 11 anni di fidanzamento abbiamo deciso insieme di sposarci, il mio anello me lo ha regalato al mio 18esimo compleanno... quindi assolutamente si, si può organizzare un matrimonio senza proposta se cmq tutti e due hanno voglia di sposarsi....organizza tranquilla il tuo matrimonio sarà stupendo anche senza proposta❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh Nadia, se avete deciso di sposarvi dici che non è lo stesso?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2019 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho avuto la proposta classica. conviviamo da 2 anni e stiamo insieme da quasi 13!! direi che non sia servita la proposta!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione