Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natascia
Sposa Precisa Agosto 2021 Foggia

Organizzare matrimonio

Natascia, il 26 Settembre 2019 alle 14:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61
Ciao ragazze noi abbiamo intenzione di sposarci l’anno prossimo, ma stiamo facendo casa e aspettiamo almeno di finirla o quasi per iniziare ad organizzare il nostro giorno😍
E ho paura di avere poi poco tempo nel organizzare penso 5/4 mesi di tempo per fare tutto...
Voi quanto tempo prima avete iniziato ad organizzare?

61 Risposte

Ultime attività da Natascia, il 28 Settembre 2019 alle 09:30
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente la penso come te, ma io girerò tra quelli del mio paese che son bravi e tra uno di loro deve per forza libero😂

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e no, io ho chiamato posti diversi x provare 😂 qualcosa salta fuori sicuramente, su quello nn c'è dubbio 😂 ma magari rischi di trovarti in un posto con qualità/prezzo non ottimale magari
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo stanno dicendo in tante e mi stanno incoraggiando 😀
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ci metteremo in moto tra non molto...Grazie mille😊
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete stati molto fortunati, avete risparmiato un sacco di tempo😊
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il problema nasce quando uno vuole per forza quella sala quel fotografo se si gira qualcuno disponibile si trova sicuramente 😀
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anno e mezzo prima per fare con calma, ma so che qualcuno si è sposato in 3 mesi 😁
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!la "proposta" è arrivata ad agosto ed abbiamo fissato la data per il 6 giugno 2020, mi sono subito messa in moto almeno per stabilire la Location ed avere più di un preventivo da valutare. Le cose alle quali pensare sono davvero un infinità. Quindi in contemporanea adesso sto valutando più punti tra abito, location, menu, idee per il ricevimento, animazione ecc. Questo perché sono impegnatissima con il lavoro e non voglio trovarmi con l'inizio del 2020 a fare tutto di corsa. Io ti consiglio almeno di stabilire le cose basilari :location e lista invitati. In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Natascia ciao, noi per fortuna non abbiamo dovuto costruirla, è già pronta dobbiamo solo scegliere l’arredamento, su questo punto siamo stati fortunati, i suoceri già avevano costruito per i figli delle case e quindi a noi tocca solo arredarla ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla zona secondo me.. comunque io sto organizzando ora e mancano 8 mesi... In molte location sono già tutti pieni 😅
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo a pieno il tuo pensiero 😄
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo benedetta sei hai avuto la possibilità di prenotarlo tempo prima hai fatto più che bene...
    Sarà sicuramente molto più rilassante organizzarsi con tranquillità, ma penso anche che se uno vuole si fa il meglio per far sì che ne esca una cosa bella
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci nel 2020 tre anni fa...Ma per prima cosa prima di fermare sala e chiesa abbiamo voluto dedicarci alla casa perché abbiamo deciso di costruirla e in questo caso chiede molto tempo da far coincidere tutti gli operatori è un impresa...
    Noi la pensiamo un po’ diversamente perché vogliamo avere la certezza che la casa sia terminata per poter prenotare, perché non ha senso prenotare una data se poi non ci sei con i tempi e la casa non è pronta...
    La sicurezza che sia pronta o quasi ce l’abbiamo a gennaio/febbraio e da lì poi ci vogliamo mettere in moto per sposarci agosto/settembre Spero solo di trovare disponibilità dove ci piace,Per quando riguarda la sala qui al sud sono abbastanza posizionate bene da far in modo che comunque uno o più matrimoni non si incontrino
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio godermi la giornata, non arrivarci stressata e KO 😂😂 meglio prendersi tutto il tempo possibile 😊
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la voglia che avevano di stare insieme ci abbiamo pensato 2 anni prima abbiamo deciso le cose più importanti tra cui chiesa sala fotografo e fioraio e abito perché si sa l'abito è un colpo di fulmine ne puoi vedere milioni bellissimi un mese prima delle nozze o 1anno e mezzo prima ma sarà sempre quello che ruba il cuore,abbiamo scelto quelle cose e ora siamo concentrati in tutto e per tutto sulla casa cosi abbiamo avuto tempo per tutto... Non sopporto chi dice ce tempo perché ognuno ha i suoi tempi e il diritto di fare tutto con la calma e il tempo che vuole...tanti contro ho avuto per averci pensato troppo presto ma ora so che è stata la scelta più giusta....
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comunicato la notizia alle famiglie a fine agosto e a settembre abbiamo già prenotato chiesa location e fotografo, comunque ci sposiamo tra 22 mesi. Secondo me è molto soggettivo, però dalle mie zone essendo un posto con molti abitanti ci siamo dovuti anticipare, il mio fidanzato che è di Benevento mi ha raccontato che le coppie li possono preparare il matrimonio anche in 3 mesi, perché le chiese sono molte e i ristoranti hanno più sale e quindi possono svolgersi più matrimoni. Siccome io non amavo l’idea di condividere gli invitati e l’abito bianco nella stessa struttura ho optato per una location che mi desse l’esclusiva. Perciò molto dipende da dove ti trovi. Noi inizieremo ad arredare case da gennaio, alla fine per i matrimoni si da l’anticipo per bloccare le varie strutture e servizi, quindi anche per questo noi ci siamo assicurati tutto ciò prima di pensare alla casa
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo intenzione d’estate, mal che vada il tempo è molto striminzito opteremo per spostarlo verso l’autunno 😊
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso ed iniziato un mese fa, praticamente a distanza di 6 mesi dalla data, ma essendo che ci sposeremo a Febbraio non abbiamo avuto nessuna difficoltà a trovare tutto libero. Comunque dipende tanto dal periodo e dalle necessità, secondo me ce la potreste fare in 5 mesi 😉
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene perché anche io sono una che ha bisogno ti tempo nel decidere perché non sono molto decisa😂😂
    E già immagino tutto lo stress nel fare tutto molto velocemente...
    Come si dice a mali estremi ,estremi rimedi😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2020 e abbiamo scelto location ad aprile e subito dopo musica e fotografo. In questi tre mesi estivi non abbiamo fatto niente e adesso stiamo ricominciando. Scelto bomboniere e ad ottobre andrò a vedere gli abiti. Non mi piace stressarmi troppo e quindi me la sono presa con calma 😂
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara😘
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso si è difficile fare tutto insieme in poco tempo senza la possibilità di poter andare vista la distanza...Un anno è più che giusto😊
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mia sorella che lo ha organizzato in 3/4 mesi ma non ricordo se è stata un impresa farlo...Poi è un po’ diverso perché mia sorella aveva fotografo libero Il fioraio non lo mise e non ha avuto intoppi...
    Spero di farcela😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la location labbiamo prenotata un anno e mezzo prima ma per il resto abbiamo iniziato a organizzare 10-11 mesi prima! Ho fatto con moooolta calma, c è gente che organizza in 3 mesi, basta avere solo le idee un po’ chiare su cosa si vuole!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio ma io ho preso casa ad 800 km di distanza e dover decidere tutto da lontano o in quei pochi giorni in cui riesco ad andar giù non è semplice
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che organizzerete un matrimonio splendido😍
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati anzi credimi perché noi ci sposiamo il 13 giugno e già non abbiamo più nulla da fare 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato questa settimana a organizzare il tutto e mi sposerò a giugno. Più tempo di quanto ne avrai tu ma sicuramente ci puoi riuscire. Devo fare un Po le cose di corsa ma puoi farcela
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già casa, ci manca qualche mobile e frigo.. Oggi abbiamo bloccato la data in chiesa per il prossimo 4 settembre
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un sollievo che 5 mesi possono bastare 😊
    Perché delle volte mi demoralizzo pensando di doverlo spostare all’anno dopo...
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è diverso perché l’abbiamo costruita e la stiamo terminando e costruirla richiede molto più tempo che ristrutturare...
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo deciso un anno e mezzo prima ma credimi 5 mesi bastano ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione