Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milena
Sposa Precisa Giugno 2021 Aosta

Organizzare o rinunciare?

Milena, il 11 Ottobre 2020 alle 11:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 66

Buongiorno ragazze,

sono una futura sposa. L'idea era quella di sposarsi nel 2021 e di iniziare quindi i preparativi a brevissimo, ma questa situazione mi destabilizza. I contagi stanno risalendo, molte scuole della mia regione stanno di nuovo chiudendo e io non riesco a capire come sarà la situazione l'anno prossimo.

Voi cosa mi consigliate? Iniziare ad organizzare tutto o attendere/rinunciare? Ho paura che da questa situazione non riusciremo ad uscire tanto presto....



66 Risposte

Ultime attività da Serena, il 22 Ottobre 2020 alle 09:17
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono per luglio 2021 (già fissato da febbraio 2020) e penso sia presto per cambiare programmi. La situazione è imprevedibile...se parti da zero potresti considerarlo...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Agosto 2023 Varese
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 12 settembre 2021 se non ci sono problemi. Pur essendo preoccupati per la situazione covid abbiamo ugualmente deciso di iniziare a guardare e sistemare le prime cose... per il resto rimaniamo in attesa e in ascolto, fiduciosi.
    In bocca al lupo a tutte le sposine 🥰
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao MilenaSmiley heart Mi accodo all'ultimo commento di Azzurra!

    Comincia a organizzarlo e man mano vedi come va... tante coppie si stanno sposando e nonostante le restrizioni raccontano di matrimoni meravigliosiSmiley heart

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Principiante Luglio 2021 Rieti
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinunciare! Organizza il vostro giorno come lo avete sempre sognato..poi, se proprio sarà necessario, aggiusterai un po’ il tiro.. ho partecipato a bellissimi matrimoni nel 2020 a pochi mesi dal lock down quindi non vedo perché l’anno prossimo debba essere diverso o peggio 🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ex 25 maggio, ci siamo finalmente sposatoi il 4 ottobre... La festa è stata bellissima, chiesa e location serie, tutti i limiti rispettati ma grazie agli invitati super casinisti e partecipi non hanno tolto davvero nulla all'atmosfera di festa!
    Però ragazze vi Confesso che ero e sono nei giorni seguenti tesa, la paura di provocare il contagio non mi ha lasciato un attimo.... E non è la festa spensierata che avevo immaginato!
    Questo però solo per dire che la situazione sarà questa per tanto tempo e che il mio consiglio è di cercare di dimenticare tutto quello che abbiamo imparato negli anni riguardo la perfezione e la magia del matrimonio.... Ma proprio per questo saranno ancora più belli, veritieri e romantici! Nessun invitato verrà solo perché deve e gli sposi sono di sicuro tra le coppie più innamorate di sempre, altrimenti avrebbero avuto mille scuse da usare! Calma e sangue freddo ragazze! Ce la farete tutte!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi siamo nella stessa situazione. Noi abbiamo tutto organizzato!!! E non sappiamo cosa fare..🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda... noi ci sposiamo a giugno del 2021 in ogni caso, con o senza invitati. i problemi ci sono sempre; tutto dipende fino a che punto tu sei convinta del passo che vorresti fare perché la cerimonia in se e per se, con gli invitati ecc sono solo la cornice del quadro; alla fine quello che conta è solo l'unione legale di 2 persone che vogliono trascorrere il resto della vita insieme qualsiasi cosa accada.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo l'11 settembre 2021 e l'unico punto interrogativo al momento resta il viaggio di nozze. Per il resto, vivendo a distanza dal luogo in cui si terrà il matrimonio ci siamo dovuti muovere durante le ferie estive e abbiamo prenotato chiesa, location e fotografo, io ho preso l'abito e le scarpe, prenotato la parrucchiera e l'estetista e da questa settimana inizieremo a valutare nella città dove viviamo per le partecipazioni. Al momento vogliamo continuare a credere che le cose si saranno sistemate fino a quel giorno, ma per sicurezza stiamo cercando di capire a chi non rinunceremmo nel caso in cui dovessero chiederci di avere un numero più basso di invitati e per restare positivi io ho iniziato a preparare wedding bag, fiocchi auto, portariso (quanto meno i prototipi visto che li sto realizzando a mano) così da avere tutto il tempo e non affannarmi negli ultimi giorni a completare anche i dettagli.. 😉😉😉
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi dovrei sposare a giugno 2021 e in realtà sto organizzando tutto normalmente, tanto la situazione è quella che è e penso che, se non uscirà il vaccino nei prossimi mesi, sarà così per un bel po' di tempo, quindi organizziamo le cose come serve e poi ci si regola man mano, più di questo purtroppo non si può fare, solo sperare 🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potessi tornare indietro io organizzerei il matrimonio, ma senza tutti quei fornitori. Dovevamo sposarci il 1 agosto 2020 e abbiamo rimandato al 11 agosto 2021, con tutti i se e i ma e sono sempre più convinta che dei 180 invitati che ho, me ne faranno invitare pochi.

    Abbiamo dato un sacco di acconti e il mio abito quasi tutto pagato e fino ad agosto prossimo non so cosa succederà. Fossi in te, penserei a non organizzare cose in grande, per poi non avere delusioni dopo.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti iniziare ad organizzare (male che vada avresti già buona parte del lavoro fatto) e a seconda della situazione nella tua regione valutare il periodo più adatto. Ti consiglio di chiamare chiesa (se farai matrimonio religioso) e sala per capire le disponibilità nei vari mesi del 2021...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più che giusto. La festa sì ma quello che conta è il matrimonio in sè. Anche perché io non convivo e non ho intenzione di "invertire" le cose solo perché non posso fare la festa. Intanto ci sposiamo e poi si pensa. Da aprile 2021 abbiamo deciso di spostare ma voglio rimanere sempre entro l'anno.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordissimo con te, volevo dire proprio questo. Tutto dipende dalle priorità e dall'elasticità personali.

    Premetto che sono tra le persone più attente alle regole e non sottovaluto il problema, ma per fortuna riesco a vivere la mia vita senza ansie e preoccupazioni, solo con delle accortezze in più.

    Detto questo, dopo tanta attesa dato che lo abbiamo deciso voglio sposarmi e penso che accetterei, seppur a malincuore, di farlo in certe condizioni.

    Che poi d'altronde io non mi aspetto chissà cosa dai festeggiamenti, quello che mi importa è sposarmi con il mio fm e avere solo le persone più care.

    L'unica cosa a sfavore è che mia sorella abita in un'altra regione e a lei non rinuncerei, a differenza di tutto il resto. Poi certo, se la situazione dovesse degenerare non riuscirei nemmeno a chiedere ai parenti più stretti di rischiare venendo al mio matrimonio.

    Il mio fm vorrebbe di più e lo rispetto, ma non possiamo bloccarci per troppo tempo.

    Alla fine da aprile 2021 speriamo di riuscire a sposarci spostando di mesi e non anni. Vedremo Smiley amazing

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, stessa cosa io, mi sposerò a luglio 2021. Posso rimandare la festa ma non il matrimonio!
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a Maggio 2021, dovevamo sposarci a Settembre 2020. Saremo circa 40 persone, se si potrà fare bene altrimenti mi sposo lo stesso e la "festa" la rimanderò, ma non intendo assolutamente rimandare oltre!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico la mia opinione. Dovevo sposarmi il 18 aprile, poi chiaramente abbiamo annullato e rinviato e ho scelto l'infelice data del 15 ottobre. Adesso a tre giorni dal matrimonio il mio pensiero principale non è il trucco o parrucco, ma il rischio di dover dire a quattordici persone che non potranno venire alla mia festa di matrimonio. Fino a una settimana fa non sembrava che ci sarebbero stati inconvenienti di sorta. La situazione cambia in modo repentino, le location del 2021 sono quasi tutte sature per via dei rinvii di quest'anno. Inoltre non sappiamo per certo quanto questa emergenza sanitaria durerà. Se fossi al posto tuo programmerei direttamente per il 2022
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo sposarmi il 25 Luglio 2021..la preoccupazione è grande ma sto continuando i preparativi e vedrò poi il prossimo anno come vanno le cose...purtroppo voglio sperare,non so se sbaglio o no ma voglio crederci 💟 quindi non smettere di sognare..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una sposa del 18 giugno 2021, ho già organizzato quasi tutto e fermato tutti i fornitori. Sinceramente penso che l'estate sia il periodo migliore perché abbiamo visto come ci sia un periodo di calma dal virus. Inoltre a maggio hanno prorogato lo stato di emergenza, non fissato il limite del dpcm. Se ci saranno restrizioni ci sposeremo comunque. Invece che 70 invitati ne avremo 30 ma la giornata sarà perfetta comunuqe❤️ non ti fare ansie premature e goditi I preparativi ❤️👰
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milena, purtroppo non so cosa consigliarti mi trovo nella tua stessa situazione e non so veramente cosa fare... Il fatto è che ho iniziato a sentire un paio di location che ci piacevano e ormai per il prossimo anno hanno pochissime date e in giorni a cui noi non andrebbero nemmeno bene...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che la vita è una e non ci si debba fermare e "smettere di vivere". Purtroppo bisogna essere realisti, la situazione non migliorerà fino all'arrivo di un vaccino, ormai questo è un dato di fatto. Quindi restano due possibilità: fermarsi nella speranza che le cose migliorino (non si sa quando), oppure continuare sulla propria strada seppur coscienti delle probabili limitazioni.
    Dipende da quanto tempo sei disposta a "perdere", da quelle che sono le tue priorità di vita (noi per esempio senza matrimonio non avremmo convissuto poiché lui è molto credente ed io l'ho sempre rispettato, di conseguenza il matrimonio era una priorità, se mi fossi sposata quest'anno non avrei rinunciato per nulla al mondo a costo di avere limitazioni pur di non mettere le nostre vite in standby, oltre che dopo 12 anni insieme c'era bisogno in generale del salto di qualità). Ma se per voi non è una cosa così prioritaria potreste decidere serenamente di aspettare, dipende tutto da voi e dal valore che date al matrimonio.
    Il mio consiglio è solo di non farti frenare troppo da questa pandemia, è brutta e si sta rivelando una vera piaga da non sottovalutare, ma stoppare tutto quanto, a mio avviso, non è la soluzione migliore, ne va della salute mentale e dell'umore di tutti. Insomma fare le cose e riprendere la normale vita, ma con la giusta coscienza, ecco tutto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milena! Noi ci sposeremo il 1 luglio 2021. Per ora sto organizzando anche se ti confesso che un po’ di timori li ho... anche fossero stati tempi normali, non avremmo avuto più di 80 invitati ma ho sempre immaginato quel giorno come a una festa con le persone più care in un clima felice... mi rattrista pensare alle restrizioni, a chi magari non verrebbe per paura e soprattutto non avere neanche la certezza che ci sarà il fratello del mio compagno che abita a NY. Però non si sa come sarà, magari la situazione sarà tranquillissima e potresti pentirti di non aver scelto il 2021 e dover aspettare ancora... con serenità e positività, lasciati trasportare dall’emozione e inizia i preparativi 😉
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Abituale Giugno 2022 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milena, anche io sono una sposa 2021, sinceramente dalla proposta avvenuta a febbraio abbiamo atteso fino ad ora per iniziare a prenotare location e chiesa, ora siamo molto fiducioso e speriamo di poter fare tutto, perché lo vogliamo davvero tanto. Abbiamo dovuto pensare ad una chiesa più grande di quella che avevamo scelto, così siamo più tranquilli che se ci saranno le restrizioni, non avremo problemi e tutti gli invitati potranno entrare
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei verso settembre 2021,sia perché se l andamento anche l anno prossimo di essere essere stagionale a inizio settembre potrebbe essere un buon momento, sia perché gli esperti dicono che dovrebbe essere pronto il vaccino a inizio 2021,considera qualche mese per la distribuzione mondiale e la somministrazione... Dovremmo esserci per settembre. Io ho rimandato da ottobre 2020 a maggio 2021, però purtroppo per la mia data ancora credo che ci saranno delle restrizioni e il virus in circolo, settembre lo vedo meglio!
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milena, anche io come te sposa 2021. Abbiamo una data solo orientativa del matrimonio (niente di confermato), ed ancora tutto da organizzare. Ciò nonostante noi per il momento andiamo avanti con il 2021. Sicuramente dovremo "scendere a compromessi" con la pandemia, quindi distanziamenti, mascherine e magari anche niente buffet, ma va bene così.
    Dobbiamo vedere come si evolve la situazione: molto dipende anche da che tipo di restrizioni metteranno da qui all'anno prossimo. È tutto da vedere, però per il momento noi rimaniamo sul 2021.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremmo dovuto sposarci ad agosto 2020, abbiamo rimandato ad agosto 2021.
    Qualsiasi sarà la situazione, ci sposeremo. Rimanderemmo ancora solo nel caso dovessi rimanere incinta
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, intendevo di organizzare per il 2022, ovviamente.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi già prenotato e iniziato l’organizzazione, ti direi di continuare. Considerando che invece, da quanto ho capito, c’è ancora tutto da fare, il mio consiglio è di organizzare per il 2021, in modo tale da non avere il pensiero fisso di eventuali annullamenti, restrizioni, contagi, eccetera. Io mi sono sposata l’anno scorso, se la mia data fosse stata in quest’anno avrei già dato di matto, perché avrei dovuto modificare/annullare/rinviare tutto.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Milena ciao io sn una sposa 2021....ma ero una sposa 2020 rimandato x colpa di questo virus....ora anche se ho mille dobbi vado avanti continuo e ci credo cn tutta me stessa xke ho visto tutte queste belle spose che hanno coronato il loro sogno anche cn mille difficoltà e grazie a loro a le loro belle foto che mi sn convinta che il 2021 nonostante tutto io mi sposo anche se devo stringere cn il numero degli invitati....xke io voglio diventare la moglie di mio compagno...vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,ti porto la mia esperienza..
    Ho iniziato a pensarci 1 anno e mezzo fa,trovai abito e locayion quasi subito.
    A settembre 2019 iniziai a fare la 1 prova e con la location i primi accordi. Poi tanto abbiamo tempo..Data decisa 26.07.20 ,arriva il lock down e tutto slitta. Ero triste e con mio marito dicevamo forse meglio rimandare al 2021 .Era una vita che aspettavo questo giorno e sia lui che io avevamo perso l entusiasmo. Poi si sblocca e arriva per me il covid..già.. Menomale paucisintomatica, ma curata etc facendo 2 conti non rientravamo con la data.Sposto e scegliamo il 12.09.20.Tra mille difficoltà di ogni tipo siamo riusciti a realizzare il nostro sogno Sentivo che il 2021 forse ..Quindi ho detto vado avanti anche a costo di sacrificare gli invitati..Siamo noi che contiamo.Anche con 3 persone ma andavo avanti. E così è andata, mascherina, distanziamento,etc è stato tutto perfetto. PORTA AVANTI IL TUO SOGNO,PENSA SIETE VOI QUELLI CHE DEVONO DECIDERE. SOLO VOI.FORZA NOI CON VOI!!!♡
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ti porto la mia testimonianza di sposa 2020...dovevo sposarmi a maggio... Abbiamo rimandato ad ottobre... Ci siamo riusciti... Bene se pensi di doverti sposare sposati con chi ami... Noi lo abbiamo fatto ed è stato bellissimo NONOSTANTE TUTTO.. Le restrizioni ci saranno ancora... Ma non è la mascherina che cambia il tuo giorno.... Dobbiamo avere fiducia nel futuro... Non rimandate al 2022...abbiate fiducia nel futuro😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te👏🏻😉... Dopo aver rimandato... anche io aprile 2021 ❤️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo fortemente indecisi.. Abbiamo deciso per settembre 2021, ma stiamo andando con calma (finora viste solo un paio di location). A volte penso sia meglio rimandare al 2022, ma chi può saperlo come andranno le cose... Per tutto questo purtroppo non c'è una data di fine, quindi mi sa che ad un certo punto bisognerà accantonare le incertezze e fare ciò che ci dice il cuore. In fondo in tanti sono riusciti a sposarsi in questi ultimi mesi, ce la faremo anche noi💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione