Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milena
Sposa Precisa Giugno 2021 Aosta

Organizzare o rinunciare?

Milena, il 11 Ottobre 2020 alle 11:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 66

Buongiorno ragazze, sono una futura sposa. L'idea era quella di sposarsi nel 2021 e di iniziare quindi i preparativi a brevissimo, ma questa situazione mi destabilizza. I contagi stanno risalendo, molte scuole della mia regione stanno di nuovo chiudendo e io non riesco a capire come sarà la...

Buongiorno ragazze,

sono una futura sposa. L'idea era quella di sposarsi nel 2021 e di iniziare quindi i preparativi a brevissimo, ma questa situazione mi destabilizza. I contagi stanno risalendo, molte scuole della mia regione stanno di nuovo chiudendo e io non riesco a capire come sarà la situazione l'anno prossimo.

Voi cosa mi consigliate? Iniziare ad organizzare tutto o attendere/rinunciare? Ho paura che da questa situazione non riusciremo ad uscire tanto presto....



66 Risposte

  • P
    Sposa Novella Giugno 2021 Cuneo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa incertezza mi sta facendo impazzire e scoraggiare e non so più cosa fareSmiley sad
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Milena, posso solo dirvi che dovete fare quello che vi sentite di fare... La sorella del mio FM ha scelto di sposarsi nel 2021, noi fin dall’inizio abbiamo optato per il 2022 ma l’incertezza resta. Vai avanti fiduciosa, non farti abbattere, inizia a pensare al tuo progetto e speriamo che la situazione il prossimo anno sia più gestibile. Se ci pensi, a pochi mesi dalla pandemia, fino ad oggi abbiamo avuto tante spose che sono riuscite a coronare il loro sogno NONOSTANTE TUTTO. Mi spiace tanto per le spose che invece devono ancora sposarsi entro la fine dell’anno perché temo controversie accese con i fornitori e soprattutto anticipi di soldi che andranno persi... Auguro a tutti un grande IN BOCCA AL LUPO, soprattutto in termini di salute!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente, per questo esortavo la sposa a non rimandare e a sposarsi nel 2021...non mettete in stand-by la vostra vita per il virus proprio perché sul futuro non c'è certezza di nulla e questo anche nel 2022! Coraggio ragazze, non abbandonate i vostri sogni!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che il tuo ragionamento non fa una piega! Magari per i prossimi 5 anni dovremmo usare le mascherine, oppure i matrimonio dovranno essere con massimo tot persone ecc ecc..... Questo nessuno può saperlo, ma non per questo bisogna mettere in pausa la propria vita! Io lho spostato al 2021 e ormai quello che è fatto è fatto. Mi auguro che x Maggio la situazione sia diversa..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta soggettiva, dipende da tanti fattori! Io ero già per luglio 2021 prenotato a marzo di quest anno... non rimanderò salvo impossibilità materiale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di NON rimandare per nessun motivo. Suppongo che se vogliate sposarvi sia questa la priorità e non la festa con molti invitati o senza restrizioni. Ma poi perdonami, se lo rimandi al 2022 sei proprio sicura che avrai la festa che hai sempre sognato? Io non ci metterei la mano sul fuoco e hai tantissimi esempi: questo forum è pieno zeppo di spose 2020 che, prese dall'ansia, hanno rimandato nel 2021, salvo poi trovarsi nella medesima -se non peggiore - situazione. E se ti accadesse la stessa cosa? Purtroppo non si può programmare troppo in là la propria vita, a meno che non si postici un matrimonio al 2030 per avere la certezza assoluta che il covid sia passato (e non è neanche detto). Oppure, ancora, ti faccio un altro esempio terra terra: l'HIV. Gettò nel panico la popolazione negli anni 80-90 ma un vaccino, oggettivamente, non è mai stato trovato. Quindi che si è fatto? Niente, è cambiato il modo di fare l'amore....lo si dovrebbe fare "protetto". Poi, oggi abbiamo fortunatamente delle cure efficaci, ma oggi, nel 2020, quasi 30 anni dopo....insomma sposati nel 2021, perché nel 2022, 2023, 20XX non c'è certezza di nulla.

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Principiante Maggio 2021 Modena
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo ad aprile 2021 con o senza invitati, non mi importa più di tanto, perchè per noi 2 il matrimonio non è il festeggiare con tutti, anche se sarebbe bellissimo, ma è l'unione legale di 2 persone che si amano e vogliono mettere su famiglia e dopo questo penseremo anche a fare dei figli, perchè pandemie, morti, lotte e problemi vari nel corso della storia ci sono sempre stati. La vita è una sola e va vissuta e noi la viviamo al massimo delle possibilità, quindi sì per me ti devi sposare, con le precauzioni certo, ma ASSOLUTAMENTE Sì.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente se non è una priorità aspetterei, ti dico come farei io. Purtroppo a febbraio presi dall'ansia di non trovare più posto nel 2021 e avendo delle necessità lavorative abbiamo scelto aprile. Per chi invece ancora non prenota non vedo la necessità di affannarsi, ci sono tante cose da fare nella vita... io farei prima altro. Se poi decidi di sposarti aspetta almeno la seconda metà del 2021 e sii pronta a qualche rinuncia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi a luglio di quest'anno abbiamo deciso che ci sposeremo a giugno del 2021... Spero le cose non peggiori o da poter organizzare il tutto... Io non vorrei rinunciare... Anche perché faremo comunque un matrimonio intimo quindi... Se per il resto riusciamo a fare tutto non ci dovrebbero essere problemi... E poi il futuro non si può prevedere... Chissà cosa può capitare...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da vari fattori, età, progetti di vita, dove sono gli invitati... se dovessi iniziare ora onestamente punterei al 2022, per due fattori: l'incertezza del 2021 e perché il 2021 è stracolmo di rinvii e matrimoni originariamente 2021. Però ecco ho metà ospiti all'estero e numeri fissi minimi da rispettare da contratto, una croce! Quindi se invece punti dritta al 2021 evita come la peste contratti con minimi imposti... purtroppo prima della pandemia chi ci avrebbe mai pensato!? 😢
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2020 Bologna
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinunciate, io mi sono appena sposata e con le mascherine e un po' di buon senso si fa tutto!
    Ormai questa situazione ce la portemo avanti per molto tempo, è inutile fermare i propri progetti di vita.. in bocca al lupo! :*
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai fretta di sposarti io rimanderei al 2022, magari in estate. Se invece stai pensando a un matrimonio intimo potresti farlo anche l'anno prossimo (magari per sicurezza da fine agosto in poi)
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per te è molto importante festeggiare con molti invitati e senza troppe limitazioni ti consiglio di rimandare al 2022 in estate, anche se purtroppo non è possibile fare pronostici per questa situazione.
    Se invece per te la priorità è sposarti allora non rimanderei ma cercherei di organizzare in modo da poter cambiare facilmente il tipo di festa oppure programmerei direttamente un ricevimento molto intimo.
    In ogni caso meglio puntare dell'estate piena.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo nel 2022,sperando vada meglio. In ogni caso non credo avrei rinunciato al matrimonio. Abbiamo invece rinunciato all'idea dei figli per ora,perché non me la sentirei di fare visite e magari dover essere sempre sola in un momento così delicato...
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad organizzare l'anno scorso, mi sposo a Giugno e anche se ho metà dei parenti di fm che arrivano da un altra regione ho già deciso che non rimanderò perché per noi l'importante è lo sposarci poi se nel caso non si potrà festeggiare lo faremo un altra volta con chi non potrà essere presente ma a te che non hai iniziato consiglio magari di rimandare così vedi la situazione come va avanti
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non rinunciare a ricercare un bambino in questo anno data la situazione dubbia del matrimonio! Quindi se potremmo avere entrambe le cose meglio 🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad organizzare a novembre 2019 per luglio 2021. A causa dei rinvii ho spostato la mia data al 04.09.21. Mi sposero in un'altra regione. Ho fissato il ristorante, fiori, abito, fotografo e macchina, musica e trucco In questi ultimi gg sinceramente sono un po confusa e nonostante manchino 11 mesi, inzio ad avere un po di ansia! Dovrei scendere a metà novembre dai miei suoceri per scegliere le bombonierie e l acconciatura, ma non so cosa fare! 😔
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai qualche anno di tempo rimanda altrimenti provaci.. ahimè a certe nuove abitudini secondo me dovremo abituarci mascherina/distanziamento/gel resteranno con noi per un bel pò di tempo.. però tu puoi giocare di anticipo a differenza di chi come me si è trovata nel panico completamente disorientata..
    Intanto fossi in te mi sposerei in un periodo estivo, sceglierei un posto con tanto spazio fuori e possibilità in caso di bel tempo di cenare/pranzare fuori ma anche con una sala grande interna così da poter distanziare qualora servisse, contratterei sul numero minimo di invitati stando bassa(alcuni invitati potrebbero non venire o avere paura e disdire all’ultimo), sceglierei una chiesa con posti a sedere sufficienti per tutti, e in sede di stipulazione di contratto includerei delle clausole per come gestire eventuali chiusure improvvise (es x la location se non posso sposarmi o decido che il numero limitato da governo non mi sta bene ci sono penali? Come funziona l’eventuale spostamento in termini di date?! O x l’atelier se non mi sposo come funzionano i pagamenti e come si fa per le prove?.. ecc ecc..). In ogni caso io mi sono sposata a luglio e a settembre e nonostante le restrizione e stato una favola lo stesso😉 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me da estate 2021 i matrimoni saranno fattibili, come lo sono stati l'estate appena passata
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso ad agosto di sposarci ad ottobre 2021, nella speranza che la situazione migliori. Nel caso non dovesse migliorare, non importa, ci sposeremo lo stesso e magari festeggeremo più in là. Sarà in ogni caso una cosa ristretta con una quarantina di persone. Per me l'importante è diventare marito e moglie e iniziare la nostra vita insieme nella nostra casetta. Tutto il resto è contorno ❤️
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sposeremo il 3 luglio 2021 e lo faremo in ogni caso... con e senza restrizioni quindi andiamo tranquillamente avanti con i preparativi....

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizza.
    Tanto non ha sensi rimandare ancora, io mi sposerò nel 2021 e non ho intenzione cambiare di nuovo.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, xò io sono ottimista e nn rinuncio ♥️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò a giugno .. se entro marzo la situazione non sarà cambiata rinvieremo il tutto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella primavera di quest'anno, proprio nel periodo delle chiusure più totali, ho consigliato a tutte di andare avanti coi preparativi, e ho visto che molte spose che in quel periodo si ponevano gli stessi dubbi adesso sono felicemente sposate. Secondo me non è possibile prevedere il futuro, per cui è meglio proseguire nei propri progetti, magari pensando a soluzioni alternative (tipo programmare un eventuale rinvio della sola festa in caso di restrizioni), perché altrimenti si corre il rischio di rinviare all'infinito. Sposarsi non è solo una festa, è ufficializzare un legame che già esiste ma che al momento non è completamente tutelato dalla legge... e quindi perché rinviare? Soprattutto in situazioni di emergenza è meglio risultare sposati, credetemi.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò il 4 settembre.. quando abbiamo iniziato ad organizzare la situazione sembrava migliorata., ho un po’ paura, ma voglio essere positiva quindi sto continuando con i preparativi 🙏🏻💪🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da ottobre 2020, ho spostato direttamente di un anno, a settembre 2021 per poter stare "più tranquilla". Che mese avevi in mente? Io ti consiglierei di organizzare, se avete questo desiderio, purtroppo non possiamo prevedere se fra un anno saremmo nella stessa situazione o meno però purtroppo la vita in un modo o nell'altro deve andare avanti. Ovviamente se decidete di optare per il 2021, vi consiglio di iniziare a guardarvi intorno perché a livello di ville, fornitori e quant'altro, sarà un anno molto pieno e con poca disponibilità.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Crotone
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto comunque organizzando lo stesso.. anche se ormai sono molto preoccupata..
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra ingestibile*
    Ma purtroppo io e FM viviamo lontani,quindi l'unico mio pensiero è sposarmi ,intanto vado avanti con l'organizzazione ,se tra un anno le cose ancora non sono migliorate ,mi sposo al comune e rinvio il rito religioso con festa in tempi migliori, ovviamente a malincuore... speriamo bene 💪
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa 2021 ,certo la speranza è l'ultima a morire .. quando abbiamo fissato la data la situazione era migliorata tanto ...ma forse abbiamo cantato vittoria troppo presto ,in Campania la situazione sembra gestibile ...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, se non avete particolari esigenze ti consiglierei di attendere il 2022. Anche perché il 2021 è già inflazionato a sufficienza 😉😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione