Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Settembre 2022 Bergamo

Organizzare un matrimonio in 2/3 mesi?!

Jessica, il 30 Maggio 2022 alle 07:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutt*, per vari motivi ci stiamo trovando a valutare di organizzare il matrimonio per settembre, quindi con solo 2 o 3 mesi di tempo! 😰
Chi di voi l'ha fatto oppure si è trovato in una situazione simile può aiutarmi con consigli o suggerimenti??
Grazie a chi risponderà! 🤗

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 30 Maggio 2022 alle 23:24
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 🥰
    Secondo me dipende molto da che tipi siete voi e che cosa vuoi fare!
    Io per esempio non credo che ci riuscirei mai mi verrebbe una crisi 😂 sono già in crisi ora che manca un anno e ho già molte cose prenotate 😨Però se non avete particolari idee che devono essere per forza quelle e ti adatti anche a quello che trovi si può fare! Il 2022 essendo il primo anno “post covid” o meglio “post restrizioni” è parecchio gettonato è da come vedo settembre è un mese full però se inizi subito puoi farcela 🥰
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farcela! Comincia subito!!😉🤪
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostre risposte e le rassicurazioni!! 💪🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si può fare, ma vi consiglio di programmarlo in un giorno infrasettimanale perché il problema più grosso potrebbe essere la difficoltà a trovare una location e fornitori liberi.

Per il resto si può fare, secondo me. Sarete forse un po' limitati nelle scelte (per es. solo abiti in pronta consegna) ma niente di grave.

Un consiglio: scegliete, ove possibile, una location con cucina interna e che si occupi direttamente di fiori e allestimenti. Snellisce molto l'elenco degli impegni a cui dovrete pensare voi! Noi abbiamo fatto questa scelta, ora per degli imprevisti ci siamo trovati a dover traslocare a due settimane dal matrimonio e ringraziamo ogni giorno di avere una location che si arrangia in quasi tutto ed è super flessibile con i tempi Smiley xd

• Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto sue amiche che l’hanno organizzato in poco tempo, il mio consiglio è quello di non perdere tempo e buttarti a capofitto, e cercare subito un abito in pronta consegna
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Matrimonio organizzato in meno di 3 mesi! Era l'anno scorso e tra chiusure e possibili imprevisti causa covid protagonista delle giornate di tutti noi, abbiamo prenotato all'ultimo perché nessuno era certo di niente!!! 😅
    Non abbiamo quindi avuto grossi problemi da parte dei fornitori perché tutti eravamo quindi sulla stessa barca dell'incertezza!
    Ti consiglio la ricerca della location del ricevimento appena il Comune ti dà la data della cerimonia e poi la ricerca dell'abito perché non è detto che lo trovi nel primo atelier (ci saranno minimo 3 prove + consegna) e nel frattempo a incastrare tutti gli appuntamenti ogni weekend o comunque settimana... (Solo a lavoro ero per forza di cose ferma dai mille giri). Quindi in ordine di importanza:
    - documentazione per il Comune (io avevo anche la cerimonia fuori Comune di residenza)- ricevimento- abiti e accessori - fotografia e video- fiori- partecipazioni- fedi- trucco, parrucco, estetista- bomboniere e sacchettini- macchina (se ti occorre)- musica e intrattenimento (se ti occorre)- accessori come ventagli, decorazioni macchina, vestaglia (io ho fatto tramite internet)- hotel per il weekend se non partite subito e volete stare fuori casa + viaggio di nozze
    Il mio matrimonio è stato volutamente intimo ma ho usato un budget da matrimonio classico quindi tutto dipende anche nonostante il poco tempo dai risparmi che avete già messo da parte!
    In bocca al lupo si può fare!! 💪😁❤️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può noi l'abbiamo fatto, e soprattutto senza stress. Se ti sposi in comune la prima cosa è fissare la data e poi immediatamente fissare il luogo del ricevimento. Poi il vestito da sposa: chiama i vari atelier e chiedi se possono essere pronti per la data fissata, se non ce la fanno eviti di prendere appuntamenti in posti che poi non riescono a soddisfare le tue esigenze. Una volta sistemate queste cose il resto è più facile.
    Non ti preoccupare, si fa tutto.
    Per esempio io non capisco perché le persone iniziano a organizzare un anno prima, cos'avranno mai da fare? 🤷🏻‍♀️😁 Ovviamente scherzo, davvero vedrai che ce la fate!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è possibile, anche organizzando da sola come tu lo vuoi, il consiglio che ti do è di fermare subito la location, poi abito, fotografo e di conseguenza tutto il resto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2022 Frosinone
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso a fine marzo per fine agosto, quindi 5 mesi. Immagino non ti sposerai in chiesa. Noi abbiamo scelto il venerdì come giorno perché per il sabato avremmo dovuto aspettare parecchi mesi. La prima cosa da trovare è la location per il ricevimento. Siamo riusciti a trovarne una dove si può anche fare il rito civile. Partecipazioni e bomboniere, solidali, così le abbiamo ricevute già 5 giorni dopo l'ordine e spedite subito. Contatta subito per trucco e parrucco. Anche per la scelta dell'abito comincia subito, ma se ne trovano già pronti. Tieni conto anche di una buona dose di stress perché quello che di solito si fa in almeno 2 anni devi farlo in 3 mesi. Passerai le giornate a cercare su internet spunti per ogni dettaglio, acconciature, abito, trucco ecc... L'unico consiglio che posso darti è di prendere tutto con allegria, sarà un bellissimo matrimonio!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Puoi farcela benissimo
    Inizia prima di tutto a dirlo ai tuoi invitati, poi location, abiti e partecipazioni 😊

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo organizzato in 5 mesi,2/3 mesi l'unico problema è trovare i fornitori giusti,disponibili quel giorno

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto vuoi fare, quanta attenzione vuoi dare ai dettagli e che tipo di matrimonio vuoi. Tutto è possibile ovviamente ma considera che i vari fornitori sono bloccati solitamente molto mesi prima quindi rischi di dover scegliere tra quelli rimasti senza grande scelta magari
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tutto e’ possibile ma inizia a prenotare i servizi essenZiali !🥰
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farcela benissimo, devi solo bloccare subito la location
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non è impossibile, ma ti consiglio di muoverti subito per la location, perché per settembre molte sono piene! Altra cosa importante sono gli abiti da scegliere il prima possibile (anche per lo sposo) perché i tempi delle consegne dei capi e dei tessuti si sono un po' allungati! Se non hai grosse pretese su fornitori come fotografi, fioristi ecc e non hai un budget super risicato, ce la potete fare!! 😎
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione