Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jacqueline
Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani

Organizzare un matrimonio in Italia dall'estero

Jacqueline, il 16 Ottobre 2019 alle 20:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte sono nuova qui 🙂

Come già si capisce dal topic vivo all estero ma ci sporemo in Sicilia.
Ora vorrei iniziare a organizzare il matrimonio.ho chiamato il prete e la sala volevo prenotare,ma purtroppo vogliono tutti la mia presenza(cosa che capisco)...noi però scendiamo estate 2020...voi come avete organizzato tutto?

16 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 17 Ottobre 2019 alle 10:16
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Jaqueline!

    Non temere, sono molte le spose che si trovano nella tua stessa situazione, ti lascio giusto i topic che parlano di questo. Interagisci con loro e chiedi come hanno fatto ad organizzare il loro matrimonio da fuori:

    Consigli su come organizzare un matrimonio dall'estero

    Ti consiglio di dare un'occhiata dal nostro elenco di location per consultare le loro vetrine e scegliere quella che più ti piace. Dopodiché, contattali tramite richiesta di preventivo gratis ed esponigli il tuo problema, chiedendo di trovare una soluzione:

    Ricevimento Trapani

    Hai pensato già al tema delle nozze?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a prenotare quello che riesci da lontano e lasciati per l estate il restante. Ce la puoi fare
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come te anche noi viviamo all'estero e ci sposeremo in Sicilia. Se ti sposi nel 2021 hai tutto il tempo per fare i giri l'anno prossimo! Magari con calma cercate su internet recensioni, fatevi una idea del budget, e quando scendete dedicate tutto il tempo a vedere e prenotare. Gli appuntamenti puoi fissarli un mese prima. È stressante ma si può fare! Dove siete voi?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prenotare la chiesa é stata necessaria la nostra presenza! Per il resto mi sembra strano ti facciano questi problemi. Ora tra skype e whatsapp si possono bypassare certe cose, tanto cosa cambia a loro?!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche noi stiamo organizzando il matrimonio dall'estero e nessun fornitore ci ha fatto problemi nel volerci conoscere per forza di persona prima. I dj e la fiorista li abbiamo prenotati dopo una chiamata su whatsapp e li abbiamo conosciuti di persona 2 mesi fa che siamo scesi in Italia per le ferie estive. La location l'abbiamo prenotata tramite videochiamata su skype, i miei genitori sono stati i nostri occhi! Noi l'abbiamo vista finalmente dal vivo questa estate. L'unico fornitore che ho voluto espressamente conoscere prima é stato il fotografo. È per me importante capire se c'é una sintonia dal momento che staranno con noi tutto il giorno! Hai qualcuno che può fare le vostre veci?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tutti parlato tramite email e cel.... Ma tutti hanno detto qndo verrai di persona faremo tutto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo la stessa cosa..per vedere i locali devi ovviamente andare di presenza..per il fotografo e i fiori a volte ci sono persone graziose che ti propongono una videochiamata!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io l'abito da sposa l'ho preso qui all'estero
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è quello che volevamo fare noi... Parlare e chiedere preventivi ai fornitori così quando scendiamo abbiamo già la lista dove andare... Vedi abito da sposa li comprerò qui... Devo dire che per fortuna noi abbiamo le idee chiare su cosa voglia o no
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco Brava anch io volevo bloccare i fornitori... Tu come fai? Ti hanno vista di presenza?
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si come minimo...non posso scendere sempre quindi quando sono in Sicilia dovrò organizzare il più possibile
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che ti sposi nel 2021,secondo me i preparativi un anno prima sono la tempistica perfetta 😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben arrivata cara anke io come te vivo a l'estero e farò matrimonio in calabria, ora devo solo bloccare le data e i fornitori
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora puoi stare super tranquilla! Capisco la tua agitazione, perché l'ho avuta anche io, mi sono data molto da fare al principio, per poi arrivare ad ora a non avere più nulla da fare.. Ti consiglio di chiamare tutti i fornitori a cui sei interessata e di fissare un appuntamento per i giorni in cui scenderete, così da visitarli tutti e non avere nessun problema. Creati una lista ben precisa, così non avrai molti dubbi o necessità di fare grandi giri così riuscirai a essere risoluta e comunque l'anno prossimo mancherà ancora 1 anno quindi sarai super in tempo!
    Noi siamo scesi a Giugno e in 2 giorni abbiamo prenotato chiesa, Location, auto e fotografo perché avevamo le idee molto chiare. Successivamente tramite videochiamata abbiamo fermato la band, ho mandato mia mamma a bloccare il fioraio con cui parleremo la prossima volta che scenderemo, affidato le fedi a un orefice, affidato le bomboniere a un familiare che ha un negozio e prenderemo le Partecipazioni online così da poterle spedire per posta agli invitati..
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio è programmato per le prime 3 settimane d agosto 2021...ora ho scritto di nuovo alla sala vediamo cosa dice...noi ora stiamo guardando e valutato da qui così che quando scendiamo ci facciamo vedere di presenza
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 anche io come te vivo all'estero e mi sposerò in Puglia.. Scenderai in estate 2020, però per quando è previsto il matrimonio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione