Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Ottobre 2012 Padova

Organizzare un matrimonio in meno di tre mesi????

Silvia , il 25 Giugno 2012 alle 12:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27

Si può organizzare un matrimonio in meno di 3 mesi?io e il mio ragazzo avevamo pensato di sposarci a maggio 2013 ma dato che i mobili arriveranno a settembre, la residenza anche e insomma tutto sarà pronto per allora, vorremmo tanto anticipare.

La mia domanda è: riesco ad organizzare u matrimonio che sarà cmq molto intimo (circa 25 persone io e lui compresi)indipendentemente dalla data, in meno di tre mesi?

27 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 14 Settembre 2012 alle 13:00
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce la fai benissimo... mi ridurrò anch'io così xché finché non ho il nulla osta del comune, non possiamo far nulla! :-)

In bocca al lupo

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhà, perchè no? Una volta fermati chiesa e ristorante il più è fatto...magari informati per l'abito, ma tutto il resto vien senz atanti problemi se non hai grandi e folli idee da voler realizzare, ma comuqnue se siete in 25 non ci vedo nulla di male...basta prendere tutto con molta leggerezza, perchè se sei una pignola rompiscatole nevrotica come me sarebbe impossibile hihi!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2012 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A maggio non avevamo ancora la data, la chiesa e la location... (e tutto il resto di conseguenza!). Ci siamo sposati il 1 settembre, considerando anche agosto di mezzo... quindi praticamente 2 mesi!! Ce la fai tranquillamente!!!!!

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo ringraziare tutte voi per avermi convinto che si poteva fare quando tutti mi dicevano il contrario. Mancano 28 gg al Grande Giorno e l'unica cosa ancora da definire sono le musiche per la chiesa, ma solo perchè la cantante è sempre piena di impegni! cmq domenica la vediamo e poi si comincerà il conto alla rovescia...non vedo l'ora, sono impaziente Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso giusto tre mesi prima e l'organizzazione va a gonfie vele
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2012 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo proprio di si...io ho deciso di sposarmi a fine aprile per il 2 settembre...ho cominciato realmente a organizzare a giugno, nel frattempo lavoro e bado a mia figlia...il mio compagno fa due lavori e perciò nn c'è mai e sono stata io a decidere tutto con l'aiuto di mia mamma e mia zia...(matrimonio da 120 invitati) manca ancora 30 giorni al mio matrimonio e l'unica cosa rimasta da stabilire è la disposizione dei tavoli, solo per una questione di organizzare nell'interno o l'esterno in base al tempo...

perciò io ti dico che con tanta volontà e impegno tutto si può.... facci sapere!!!!

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo ringraziarvi tutte, l'organizzazione del matrimonio procede a grandi passi e sono felice di non essermi demoralizzata e aver rimandato il tutto all'anno prossimo. Ormai manca poco e non sto più nella pelle!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Settembre 2012 Firenze
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati molto vene per il problema della residenza... Noi abbiamo aspettato da gennaio a giugno perché il comune dov'era residente il mio fm non mandava i documenti e la polizia municipale non usciva a fare il controllo! Chiedi innanzitutto al comune, prima di prenotare tutti inutilmente!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso la data: 11 ottobre 2012, stiamo decidendo la location (due alternative tra cui siamo indecisi), chiesa fermata, ora sto organizzando la luna di miele, per il vestito vado domani nel primo negozio selezionato...direi che mi sto muovendo bene, no?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè noi ci abbiamo messo una settimana in un anno solare a tappe... più 10 giorni a ridosso del matrimonio per fare il fai da te! tutto a 1300km di distanza!!!

quindi ce la faraiiiiiiii

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto distanti vivete?

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto cercando di riuscire a organizzare la cosa, ma ho iniziato a pulire la mia casetta e non so se per settembre riusciamo a pulire ed avere i mobili!!!! io ci spero tanto anche perchè in caso contrario significa affrontare un altro inverno da fidanzati che abitano lontano l'uno dall'altra e che quindi si vedono pochino Smiley sad

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2013 Messina
    Elema ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo proprio che puoi farcela!! Informati per il corso prematrimoniale,prenota subito location,chiesa,fiori e fotografo e procedi con tutto il resto senza fermarti Smiley smile) se hai bisogno di qualche consiglio sai dove chiere!!!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che ce la puoi fare su qualcosa magari dovrai accontentarti ma si puo' assolutamente fare!!facci sapere!!

• Rispondi
  • Irina
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Foggia
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai ci si può riuscire stai tranquilla è vedrai che riuscirai a fare tutto per tempo basta metterci un po' d'impegno

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo un mese e mezzo x 40 persone. Con abito, partecipazioni, bomboniere, location, distorante ecc...compreso. Però era civile e in Marzo mese tranquillo.
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No scusa ho riletto bene il topic...ti sposi a settembre!!!

si secondo me se ti ci metti da subito, fissi i fornitori più importanti e praticamente hai fatto la parte più grossa!!!

ce la farai sicuramente, facci sapere mi raccomando!!

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah bhè il tuo mese mi piace tantissimo...chissà perchè!!!! ;-)

certo, solo una domanda...se avete già deciso, perchè non iniziare subito con i preparativi??

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2012 Ravenna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo!!! se pò fà se pò fà!!

• Rispondi
  • Annarita
    Super Sposa Settembre 2012 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con le altre certo che è possibilissimo aspettiamo news

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si che è possibile anzi possibilissimo

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si che ci riesci...e poi ti aiutiamo noi!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che siii, i miei vicini di casa.....in meno di 3 mesi hanno organizzato un matrimponio ( intimo ) da favola......penso che se uno abbia delle idee chiare e senza il desiderio di troppe cose, è fattibilissimo ( il loro era bellissimo). Auguri... Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è assolutamente fattibile. Se poi ti sposi in Municipio è ancora tutto più semplice.

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2014 Pistoia
    Dadina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che è possibile...la nostra https://www.matrimonio.com/docglo--u182816 l'ha fatto ed è stato splendido..se hai bisogno chiedi pure consiglio a lei o a tutte noi!!!!!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia,

credo che sia assolutamente possibile, devi solo vedere per trovare una location libera e informarti su un corso prematrimoniale di quelli che durano un fine settimana, senza quello non puoi sposarti, informati subito e poi per qualsiasi cosa siamo qui Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione