Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2025 Sassari

Organizzazione

Alessandra, il 5 Agosto 2024 alle 13:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 81

Salve 😊avrei bisogno di un confronto. Ci sposeremo a giugno del 2025 e tutti ci dicono che stiamo correndo troppo con i preparativi perché è troppo presto. Cerco di riassumere il più possibile: abbiamo prenotato la location, il pranzo e tutto il resto perchè se ne occupa il ristorante, la band, il...
Salve 😊avrei bisogno di un confronto.
Ci sposeremo a giugno del 2025 e tutti ci dicono che stiamo correndo troppo con i preparativi perché è troppo presto. Cerco di riassumere il più possibile: abbiamo prenotato la location, il pranzo e tutto il resto perchè se ne occupa il ristorante, la band, il dj e un intrattenimento grafico, trovato gli abiti sposo, sposa e scarpe sposa, centrotavola pronti, scatoline delle bomboniere pronte(no confezionamento e confetti). Mancano ancora diversi fornitori perché non abbiamo ancora preso una decisione e tutto ciò che deve essere personalizzato con la grafica perché sono scaramantica e finché non faremo le pubblicazioni in comune non stamperò la data. Idem per il menù, per ora dobbiamo ancora scegliere le varie pietanze e ci siamo dati appuntamento per il 2025. Le fedi le abbiamo viste, ma vorrei trovare qualcosa che si possa incidere come piace a noi e visto che bisogna mettere la data anche quelle ovviamente ancora non le abbiamo. Io faccio un lavoro che mi lascia molto libera d'estate perciò ho deciso di fare tutto io (o quasi) a mano. Io mi sto "godendo" i preparativi nel mio tempo libero, mi sto divertendo ed essendo una persona molto pignola mi piace sapere che ho tutto sotto controllo (almeno per ora😅).
Secondo voi sono davvero così in anticipo? Grazie e in bocca al lupo a tutti e tutte per i vostri preparativi.

81 Risposte

• A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wahahahahah, vuoi una mano?? fino ai primi di settembre sono libera😅🤣
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci sia un “troppo in anticipo”.. più cose fai, più ti porti avanti.. io mi sposo a settembre e per ora ho location, auto e truccatrice 😂 se organizzare non ti causa stress e riesci a gestirti bene fai benissimo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei più avanti di me che mi sposo ad ottobre! 😂😂
    Comunque finché ti diverti e non diventa uno stress puoi giocare di anticipo quanto vuoi
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre 2025 e ti posso dire che neanche la metà di ciò cje hai fatto tu ho fatto..
    A me molti fornitori hanno detto di no ( per bloccare ecc ) ..
    Io ho bloccato sala , dj , fotografo Forse un po troppo presto hai fatto...
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco!! Io non le ho prese in atelier, si abbinano al vestito, ma sono molto semplici, le ho viste, mi piacevano, costavano una fesseria e le ho prese ( 3 paia uguali con 3 tacchi diversi per ogni momento della giornata 🤣🤣🤣)
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la parrucchiera anche io andrò dalla solita anche se non l ho prenotata ufficialmente lo sa,per le scarpe in realtà non so ma a giugno nell atelier dove ho preso l abito mi hanno detto è presto vieni non prima di settembre
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, qui hanno già le agende 2026🫠 io su alcune cose sono in anticipo, me ne rendo conto, ma volevo capire se questo potesse essere un problema o meno. L'acconciatura me la farà la mia parrucchiera di sempre, voglio lei non un'altra, perciò perché non prenotarla 😅 perché per le scarpe ti hanno detto di aspettare?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sono resa conto che per fortuna dalle mie parti si possono fare le cose con molta più calma che altrove...in chiesa e dal fotografo eravamo i primi per il 2025 (circa 1 anno prima) e per le mie scarpe e il fioraio ci hanno detto di aspettare l autunno
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahaah in realtà ho fretta perché come spiegavo prima tutto ciò che farò a mano personalmente deve essere pronto per settembre, poi non avrò più tempo. Qui nella mia zona è impensabile non prenotare le location ALMENO 1 anno prima, alcune erano già occupate da maggio, idem per la band, purtroppo non potrò avere la mia band del cuore perché prenotata da aprile 2024
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che penso io. Non ci siamo mai immaginati "sposi", ma un bel giorno ci siamo proposti di farlo e ci siamo lanciati nei preparativi. Gli abiti li abbiamo già trovati perché pensavamo non saremmo riusciti a trovarli facilmente quindi avevamo in mente di fare un bel po' di giri e invece durante la ricerca (al 2 e 3 negozio) ci siamo innamorati ognuno del proprio abito e abbiamo deciso di bloccarlo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia sì hai fretta si vede😅 Comunque se i fornitori ti hanno già permesso di prenotare mica è un problema, a me diversi hanno detto che devo aspettare...io mi sposo il 31 maggio 2025 e per ora ho location,chiesa,fotografo e mio abito e ora per 1/2 mesi ci fermiamo
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì abbiamo la data, ma le pubblicazioni non possono essere fatte prima di 180gg. Rito civile, sala comunale già prenotata. Non ci saranno fiori quindi niente fiorista😅 manca il fotografo ed è proprio il servizio su cui siamo più indecisi.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto che tu sia serena, fai come ti senti. Io personalmente ti capisco.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dare importanza a ciò che dicono gli altri. Ogni coppia di sposi si organizza come meglio crede! Se anche ti muovi d'anticipo, che male c'è?
    Noi ci sposiamo ad aprile e abbiamo già prenotato chiesa, coro, location e musicisti; abbiamo scelto le bomboniere e dato un'occhiata alle fedi, e questa settimana inizieremo ad imbustare le partecipazioni, che poi distribuiremo nei prossimi mesi. Ah, io ho anche già scelto il vestito.
    Fare le cose con calma e per tempo ti aiuta a vivere i preparativi con gioia e senza stress, gustandoteli a pieno.
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è anche che da settembre non potrò più dedicare tempo alla preparazione, perciò vorrei riuscire a preparare tutto per metà settembre o almeno avere le idee chiare di cosa fare. Poi occupandomi io della grafica del tableau, partecipazioni e confezionamento bomboniere ovviamente farò stampare e preparerò tutto "all'ultimo" intorno ad aprile(sempre perché avrò una pausa lavorativa)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non ho capito se non hai ancora definito la data non avendo ancora fatto le pubblicazioni... in caso, come hai fatto a bloccare la location?

Comunque, non sei troppo avanti, soprattutto se sei abbastanza inflessibile su determinati fornitori. Da quello che hai scritto, mi pare di capire che ti manchino fotografo e fiorista (da confermare il prima possibile) e la Parrocchia, se vi sposate in chiesa, o comunque la sala comunale, se il rito sarà civile. Il resto dei fornitori arrivano in un secondo momento, ma mi sembra che tu abbia già confermato "il grosso" degli operatori.

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sei in anticipo rispetto alla maggioranza ma questo non significa nulla. Ognuno ha i propri tempi e anch'io sono avantissimo ma vivo fuori e ho bisogno di portarmi avanti tutto per vivere con serenità l'organizzazione.
    Stai serena e fai quello che ti senti in base alle tue esigenze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione