Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2025 Sassari

Organizzazione

Alessandra, il 5 Agosto 2024 alle 13:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 81

Salve 😊avrei bisogno di un confronto. Ci sposeremo a giugno del 2025 e tutti ci dicono che stiamo correndo troppo con i preparativi perché è troppo presto. Cerco di riassumere il più possibile: abbiamo prenotato la location, il pranzo e tutto il resto perchè se ne occupa il ristorante, la band, il...
Salve 😊avrei bisogno di un confronto.
Ci sposeremo a giugno del 2025 e tutti ci dicono che stiamo correndo troppo con i preparativi perché è troppo presto. Cerco di riassumere il più possibile: abbiamo prenotato la location, il pranzo e tutto il resto perchè se ne occupa il ristorante, la band, il dj e un intrattenimento grafico, trovato gli abiti sposo, sposa e scarpe sposa, centrotavola pronti, scatoline delle bomboniere pronte(no confezionamento e confetti). Mancano ancora diversi fornitori perché non abbiamo ancora preso una decisione e tutto ciò che deve essere personalizzato con la grafica perché sono scaramantica e finché non faremo le pubblicazioni in comune non stamperò la data. Idem per il menù, per ora dobbiamo ancora scegliere le varie pietanze e ci siamo dati appuntamento per il 2025. Le fedi le abbiamo viste, ma vorrei trovare qualcosa che si possa incidere come piace a noi e visto che bisogna mettere la data anche quelle ovviamente ancora non le abbiamo. Io faccio un lavoro che mi lascia molto libera d'estate perciò ho deciso di fare tutto io (o quasi) a mano. Io mi sto "godendo" i preparativi nel mio tempo libero, mi sto divertendo ed essendo una persona molto pignola mi piace sapere che ho tutto sotto controllo (almeno per ora😅).
Secondo voi sono davvero così in anticipo? Grazie e in bocca al lupo a tutti e tutte per i vostri preparativi.

81 Risposte

• Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 1 anche te?? 🤣 Ottimo ahah
    Sono dell'idea che il matrimonio é il nostro, se noi siamo più tranquille a fissare tutto in anticipo e fare le cose con calma che male c'è?! 😅
    Per esempio per le bomboniere so che é presto, ma volevamo trovarla bella ma cercare di risparmiare. E fortunatamente ci siamo riusciti trovando una bomboniera di 20€ a solo 5€ perché erano gli ultimi pezzi, chi sono io per rinunciarci ahaha
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 01 giugno 2025 🤣 praticamente siamo pronte, mi sa facciamo prima a dire cosa ci manca 😆🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me questo é il giusto spirito!! 💪🏾💪🏾bravissima!!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a che il mi sposo a giugno 2025, precisamente il 1.
    E non sei così in anticipo, poi sinceramente ognuno fa le cose come vuole ahaha.
    Per esempio sono a casa in maternità e ne ho approfittato per organizzare il più possibile, a settembre il mio bimbo farà un anno e tornerò a lavoro, di conseguenza avrò pochissimo tempo. Abbiamo fissato location, catering, dj, musica e cantante per la Chiesa, bloccato la chiesa e il prete, la truccatrice e la parrucchiera, comprato le bomboniere, fioraio, fotografo e videomaker. Abbiamo già fatto tutta la grafica del coordinato (menu, inviti, timeline, infocard per il qr code dell'album digitale, segnaposti) acquistato le buste, il Sigillo personalizzato, la ceralacca, i coni personalizzati, i sacchettini per la confettata con degli adesivi da mettere personalizzati, i ventagli, i fiocchi per i ventagli, lo specchio per lo specchio di benvenuto e tante altre cose. Già deciso come fare quasi tutto, tableu, specchio benvenuto eccFra qualche giorno vado a vedere dei vestiti e piano piano inizierò a fare tutto il fai da te
    Mi sto godendo al massimo i preparativi, quindi FAI BENISSIMO anche te 😍😍
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, mi sto divertendo tantissimo!! Fuori ci sono più di 30 gradi e io ora sto realizzando la grafica per i "gratta e vinci" 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace che non capiscano il significato, noi saremmo felicissimi di ricevere una bomboniera del genere e spero troverai invitati più "aperti" 😍 già quando alcuni amici ci regalano olio o vino fatto da loro in bottiglie di plastica gli accogliamo così 🥰🤩🥰 figurati!! A me hanno chiesto di fare i barattolini di marmellata, ma non riuscirei con i tempi perché dovrei farla all'ultimo e maggio per me al lavoro è un mese di fuoco (mi sposo il 1 giugno) e oltretutto non sono organizzata per fare le cose in maniera "corretta", ma magaaaariii!! Lascia perdere tutti e fai quello che ti senti e quello che piacerebbe a te anche come invitata, tanto la gente avrà sempre da ridire.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno finalmente ha capito 🙏🏻 ho esposto questa mia idea a qualche altra persona ma ahimè non tutti comprendono il reale significato🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! Hai fatto molto bene invece, aver preso già decisioni importanti ti darà il tempo di pensare con calma ai dettagli. L’importante è che tu ti stia divertendo!! Molte spose partono con l’organizzazione un anno prima, quindi stai tranquilla
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me avete fatto benissimo a muovervi in anticipo!

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

anche io mi sposo a giugno 2025 e ad essere sincera la location del ricevimento l'abbiamo cercata tra novembre e dicembre 2024 perchè abbiamo tanti invitati e volevamo mettere il punto sulla ristorazione per fare il budget, io poi sarei anche andata avanti a chiedere e organizzare già tutto ma tanti fornitori non mi hanno dato i prezzi.. Ad oggi comunque ho fotografo, location, sala per il rito civile (scelta da fermare) e ho mandato avanti i preventivi per animazione bimbi, dj, ho già fatto un giro di abiti da sposa e metà settembre ne ho un altro dove spero di trovarlo.

Non mi sembri in ritardo quanto organizzata considerando il tempo a disposizione, io per motivi lavorativi tra ottobre e dicembre, e tra aprile e maggio non riuscirei a fare granchè quindi meglio farlo prima che avere lo stress doppio dopo!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non faccio testo perché stiamo organizzando il matrimonio in 9 mesi, ci sposiamo il mese prossimo e ancora dobbiamo definire tutta una serie di dettagli. Alcune spose preferiscono fare con calma e organizzarsi con molto anticipo..dal mio punto di vista non servono tutti questi mesi, all’atto pratico dopo aver bloccato i fornitori più importanti noi ci siamo trovati tanto tempo senza dover fare cose legate al matrimonio. Comunque alla fine l’importante è fare quello che è nelle proprie corde, c’è chi si organizza due anni prima e c’è chi fa tutto in pochi mesi, non c’è giusto o sbagliato
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete un po in anticipo ma fate benissimo secondo me
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A voglia che è di valore!! Molto più di un soprammobile, poi state donando qualcosa di voi, di personale e che vi contraddistingue visto che si tratta di una produzione di famiglia. Secondo me è una bellissima e buonissima idea, non un modo per risparmiare, anzi!! Su Canva comunque ci sono anche i formati preimpostati con tanti esempi carini che potreste utilizzare
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a maggio e inizialmente pensavamo di fare per settembre/ottobre 2024, ma era troppo tardi ormai 😒 inoltre la data è stata scelta in base ai turni dei colleghi dello sposo perciò avevamo a disposizione un sabato e una domenica al mese 😆
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l'idea era propril di fare delle etichette personalizzate con i nostri nomi e la data, ma anche mi piacerebbe metterne una con la provenienza ecc., per far capire che stiamo donando qualcosa di valore e non è fatta per un risparmio diciamo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me sei davvero in anticipo 😅 mancano 11 mesi... A 11 mesi io non sapevo nemmeno che mi sarei sposata 🤣! Però se ti senti più tranquilla così fai come preferisci tu...
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea 😍😋 avevo visto anche le etichette personalizzate per le bottiglie e puoi farle anche tu con la stessa grafica di partecipazioni o in tema e stampando su carta adesiva, noi avevamo fatto le bottiglie di vino per una cresima. allora vi auguro il meglio e 🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la mia famiglia produce olio per uso personale, pensavamo di confezionare delle bottiglie con appunto olio dentro, acquistare quindi scatole e nastri. Tutto però dipende come va l'annata di quest'anno, lo scopriremo con la raccolta di settembre
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fa benissimo anche chi si prende più tempo, avrei aspettato per il vestito, ma conoscendomi e conoscendo il mio lavoro ho preferito che preparativi "importanti" e lavoro non coincidessero. Per capirci ad oggi non so nemmeno in che città dovrò andare a vivere da settembre a giugno, potrei rimanere qui in zona, viaggiare tutti i giorni oppure essere obbligata a trasferirmi per 9 mesi, figuriamoci se avrei mai potuto rimandare tutto più avanti! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque hai tempo, anche di cambiare idea!! È il bello di partire in anticipo😅❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende dalla tua manualità e che idea hai, per molte occasioni la mia famiglia le ha fatte interamente a mano, uncinetto, decoupage ecc, ma questa volta ho deciso che ci occuperemo esclusivamente del confezionamento.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh insomma siamo ad agosto 2024, non mi sembra così in anticipo! Se riesci a fare un bel po’ di cose adesso che hai tempo, ben venga! Così non diventi matta i 3 mesi prima 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattooo😂 vuol dire che avremo più tempo per rendere tutto perfetto 💁🏻‍♀️ questa settimana abbiamo chiuso i contratti con gli ultimi fornitori, siamo felici e adesso ce la rilassiamo e basta! A settembre inizierò a lavorare alle partecipazioni insieme alla mia grafica e a tutto il fai da te che vorrei fare e per il resto mi godrò ogni singolo secondo❤️
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono informata, mi hanno detto che arriverà tutto col nuovo anno. Fosse per me sarei già andata 🤣🤣 le bomboniere io sono molto indecisa, vorrei farle da me ma vedremo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti sentivi di preparare adesso hai fatto bene. Vivila come meglio credi serenamente, sarà un giorno importante che vi ricorderete per la tutta la vostra vita☺️
    Io e il mio futuro marito ci sposeremo il 26 luglio 2025, abbiamo solo prenotato la location. Si occuperà anche della parte allestimenti. Ad anno nuovo se ne riparla. Con la fotografa dobbiamo avere un incontro di persona, però ci piacciono i suoi lavori 🤞. Le bomboniere faremmo fai da te e abbiamo già l'idea con parte dell'occorrente . Le partecipazioni con il tema sono ok e sarà da definire l'orario (con la location faremmo la cerimonia di rito) dato che le faremmo su canva. Per risparmiare un po', le stamperemo solo alcune per i parenti più "grandi" che non sono molto tecnologici. La musica e fiorista invece siamo ancora alla ricerca. Gli abiti andremmo a inizio ottobre
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto diventando abbastanza brava con Canva! E soprattutto sarei pure gratuita 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress mi uccide, fisicamente e mentalmente e ne ho abbastanza al lavoro, preferisco di gran lunga fare le cose (che si possono fare) con calma!! Giugno dev'essere il mese scelto dalle spose super organizzate 🤣🤣🤣
    ❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie sono bomboniere solidali perciò non credo cambieranno le collezioni e nel caso sarebbe stato peggio perché magari non avrei trovato ciò che mi piaceva😅 oltretutto le ho prese con l'idea: qualora non dovessi più utilizzarle, per qualunque motivo, pazienza ho fatto beneficenza. Per i vestiti qui ci hanno detto che sono già arrivate a giugno le collezioni per il 2025, in un altro negozio stanno arrivando e finiranno di consegnare intorno a settembre(ma ormai mi ero già innamorata perciò pace) a febbraio/marzo arriveranno quelle per il 2026 (ci hanno detto)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi tentare….😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei perfetta, se hai preferito così va benissimo!! Di tempo ce n’è ancora quindi si saresti in anticipo, ma anche io ho preferito mettermi avanti il più possibile e finora ho prenotato tutto quanto anche io per giugno 2025. Vuol dire che ce la godremo con più calma e arriveremo con meno stress dell’ultimo minuto ❤️
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me vai benissimo con i tempi, meglio fare tutto quello che si può subito 😁 io mi sposerò a settembre 2025 e a me dicevano al contrario che ero in ritardo con sala e fotografo. Abbiamo deciso un mese fa di sposarci e al primo tentativo in 5 giorni abbiamo prenotato entrambe le cose senza difficoltà. Il fioraio mi ha rimandata ad ottobre perchè ora è presto. Per le bomboniere e l'abito andra dicembre-gennaio perchè vorrei aspettare le nuove collezioni. A breve invece sceglierò la truccatrice perchè sono molto indecisa, altrimenti avrei già fatto anche quello 😅 sto pensando ai segnaposti, mentre i centrotavola li farà la sala. Ma sto anche già pensando all'occorrente per il ricevimento dei regali 😅
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che ancora non ho il fotografo, e ci mancano solo quello e il dogsitter, non avremo moltissimi fornitori, ma gli altri che abbiamo prenotato mi hanno detto che era pure tardi 😅 il resto è pronto perché come ho detto l'ho fatto io a mano e pensavo di impiegare più tempo. Per esempio per i centrotavola ho dipinto io delle cornici e ho inserito all'interno delle foto, manca l'altra faccia con il menù ecc e quella si farà intorno a marzo/aprile, ma ho ideato la grafica così ho tempo di cambiare idea e modificare 🤣🤣 le bomboniere le ho acquistate perché sono bomboniere solidali e le ho decise prima di decidere di sposarmi, forse anche prima di trovare marito 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione