Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorella
Sposa Novella Luglio 2023 Foggia

Organizzazione a distanza!

Lorella, il 25 Gennaio 2022 alle 19:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ci sposiamo in Puglia perché abbiamo famiglia e amici giù, dove siamo cresciuti. Adesso, però, viviamo in Piemonte. Avete suggerimenti su come organizzare tutto a distanza? La ricerca dell'abito è meglio farla dove abito o dove mi sposerò?

16 Risposte

Ultime attività da Grace, il 26 Gennaio 2022 alle 18:42
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te!!! Io devo vedere come fare! 😩
    • Rispondi
  • Iole
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposiamo in Puglia ma viviamo in Emilia Romagna. L'abito l ho preso qui dove vivo attualmente perché non sarei riuscita per via del lavoro a scendere più volte per le prove dell'abito. Spero solo di riuscire a portare l abito in Puglia sano e salvo 😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io scenderò in macchina con la nave... Quindi tirerò giù i sedili e lo stenderó per lungo sopra le valigie
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche noi viviamo a Milano ma ci sposiamo in costiera amalfitana... Quello che ti posso dire è partire in anticipo in modo che riesci tutto a distribuire tutto quello che devi fare nelle diverse discese...

    per l'abito io l'ho preso qui perchè essendoci un po' di prove da fare mi sembra più uno sbattimento scendere per ogni prova e quindi l'ho reputato più comodo qui...

    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono nella stessa situazione! Abito preso su e non so come portarlo giù perché scenderò in aereo o in treno! 😱
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato tutto su internet e videochiamate poi ho preso gli appuntamenti tutti concentrati nei giorni in cui scendevo. In due volte che sono stata giù ho prenotato tutto. L'abito l'ho preso dove abito perché era più facile farmi seguire da mia mamma e sorella e per le varie prove. Però adesso sono un po' incasinata per portarlo giù 😅 la commessa dell'atlier mi ha detto che lo devo tenere steso in auto e appena arrivo lo devo lasciare appeso e aperto per non far rovinare la stiratura. Fosse stato giù sarebbe stato più comodo da questo punto di vista.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'abito lo portiamo in auto, così come il bouquet che ho scelto apposta composto da fiori secchi e stabilizzati così non si rovina.
    Per l'altra domanda posso dirti che noi ci sposiamo solo con i testimoni quindi le scelte le abbiamo fatte in base ai nostri gusti e per l'abito mi ha accompagnata solo mia mamma per aiutarmi nella scelta.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io come te mi sposo in Puglia ma abito in Lombardia. Onestamente l'abito l'ho scelto a Milano perché i miei non avevano la possibilità di venire con me, se fossi andata giù.
    Se tu hai la possibilità di scegliere, ti coniglio di prenderlo giù.
    Per il resto io ho fatto tutto nel giro di 4 giorni. Avevamo le idee chiare e abbiamo trovato tutto ciò che volevamo al primo colpo quindi speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò contro corrente ma ti confermo meglio prendere l’abito dove celebri il matrimonio. Io ho fatto così e per adesso mi sono trovata bene … scelto durante le ferie estive prima prova a natale seconda ad inizio estate e ultima prova quando lo ritirerò x il mio giorno !
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorella anche noi ci sposeremo in settembre in Puglia e viviamo a Verona. Il vestito l'ho preso qui così almeno ho la comodità di provarlo senza dover scendere. Noi abbiamo messo in preventivo che scenderemo a giugno per i dettagli come prova trucco e parrucco, prova menù e di sicuro inizieremo a portarci giù le cose (scarpe, sacchettini confetti, mantella ecc.. sono indecisa se portare già giù il vestito). Le bomboniere le abbiamo già confermate a settembre quando eravamo in vacanza per evitare di spedirle. Tramite questa applicazione ho trovato il fioraio e la parrucchiera-estetista. Sono andata a pelle e mi sono affidata all'istinto.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io organizzando a distanza ho deciso atelier più grande vicino a dove abito , prima scelta on line dei fornitori e poi colloqui e sopralluoghi, per tutto il resto ci siamo affidati a un fornitore in Abruzzo, Wedding coordination e allestimenti.
    • Rispondi
  • Lorella
    Sposa Novella Luglio 2023 Foggia
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti organizzi per il trasporto dell'abito? Ma soprattutto, le persone a te care che vorresti siano presenti il giorno della scelta, vengono fin lì?
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorella, noi viviamo in lomabardia e ci sposeremo in toscana.
    Se hai possibilità di scendere prima del matrimonio puoi cercare giù i fornitori contattarli e poi prendere appuntamento se no puoi fare tutto tramite mail e chiamate come ho fatto io😊.
    Per il vestito ti dico assolutamente vicino casa, almeno hai la possibilità di andare in atelier per le varie prove e modifiche.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A distanza puoi farti un'idea generale dei fornitori che più ti piacciono utilizzando internet...così puoi scendere una, massimo due volte, per valutare solo quelli che avete scelto ed eventualmente bloggarli... per quanto riguarda il vestito concordo con Federica, troppo stesso scendere ogni volta per le prove ☺️
    • Rispondi
  • Lorella
    Sposa Novella Luglio 2023 Foggia
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono proprio questi i motivi dei miei dubbi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io sono della corrente “scegli l’abito dove vivi”, perché pensare di dover scendere più volte per le varie prove, anche no! Alcune, invece, non amano trasportare l’abito o farlo spedire, questo è anche da tenere in considerazione 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione