Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria

Organizzazione Fast

Sara, il 11 Dicembre 2021 alle 07:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ciao a tutte 🤗 noi ci sposeremo il 12-06-22 ho paura che sia troppo presto considerato che abbiamo deciso adesso, sopratutto perché io sono a dieta e acquistare l’abito adesso mi sembra azzardato.
Voi quanto tempo prima avete cominciato ad organizzare e quando avete acquistato l’abito? Grazie ☺️

42 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Dicembre 2021 alle 15:46
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente una tortura cinese….si per l’abito avrò l’appuntamento il 04/02/22 perché mi piace un atelier in particolare e mi hanno assicurato che possono riuscire nella mission impossibol
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è la puoi fare se hai idee chiare e non hai pretese di date o location perché molte saranno già impegnate. Per il vestito devi andare adesso, perché ci vogliono mesi dall'ordine e comunica che stai facendo la dieta così ti ordineranmo una taglia in meno.
    Noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima perché volevamo essere sicuri di poter bloccare i fornitori che ci piacevano, ma ora ho fatto quasi tutto e l'attesa è pesante 😭
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow super super organizzati….fantastico ma non fa per me, sono più per l’improvvisazione 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto la data a novembre 2020, comunicato ai nostri genitori a gennaio 2021 e iniziato a fermare subito location e chiesa e ci sposeremo il 24 aprile 2022. Quindi abbiamo iniziato la preparazione con un anno e mezzo quasi di anticipo e per noi, che siamo amanti delle cose fatte per tempo, è stato perfetto. Abbiamo scelto gli abiti a settembre 2021. Nel mio caso (perchè di quello del mio futuro marito so solo che è stato scelto) anch'io come te sono a dieta (ho perso 16 kg in 7 mesi) per cui prese le misure dell'abito a settembre quando l'ho acquistato, avrò una miniprova per aggiornamento misure a gennaio seguita da una prova con scelta degli accessori a febbraio, una a marzo ed una ultima prova a 2 giorni dal matrimonio con contestuale consegna.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow no io sono per l’ultimo minuto….così tanto in avanti vado fuori di testa ma io personalmente sono così, non riesco nemmeno a programmare da qui ad una settimana. Comunque per cerimonia, pranzo, già questo sabato andiamo a vedere due location. Vedremo. Ma sono molto belle entrambe e sopratutto libere.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giugno è un mese molto gettonato quindi direi che ti conviene muoverti a scegliere i fornitori altrimenti rischi di trovarli tutti occupati. E per il vestito inizia già adesso a cercarlo. Noi abbiamo iniziato a gennaio di quest'anno per dicembre 2022 per un motivo molto semplice: siccome cerchiamo di pagarlo noi il matrimonio avevamo bisogno di diluire le spese e abbiamo potuto scegliere con calma i fornitori che volevamo. Il vestito l'ho preso a inizio dicembre

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti noi due siamo molto sicuri di quello che vogliamo, siamo persone decisissime ahhahaha
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora vai super tranquilla.
    Io e il mio fidanzato ce la siamo sbrigata in un paio d'ore: individuato un modello, provato, ok preso. 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, no noi siamo abbastanza tranquilli la location a momenti è quasi scelta, fedi sappiamo già il modello, l’unica cosa appunto sono i vestiti, ma sono sicura che qualcosa troverò.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara
    Noi abbiamo iniziato 8 mesi prima e stiamo facendo tutto con calma. (forse troppa 😂)

    Secondo me se non hai troppe pretese in fatto di location/chiesa e dettagli (alcuni secondo me inutili) ce la puoi fare benissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no che non è presto, non un po’ di buona volontà si riesce!!! Per il vestito magari aspetterei gennaio inoltrato e poi inizierei a fare qualche prova se devi perdere un po’ di peso
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso a luglio per ottobre, quindi ho scelto l'abito poco meno di tre mesi prima. L'importante è telefonare in atelier specificando da subito quando è la data, così se sanno già di non fare in tempo non perdi tempo ad andare in un posto che non può accontentarti.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato fine ottobre,primi di novembre e ci siamo sposati a luglio. Una volta che hai fermato le cose pricipali,poi le altre le fai tranquillamente!😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Catia, si so già il modello però ancora non ho fatto alcun giretto per atelier. Ma da gennaio ci darò dentro.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volentierissimo ☺️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per confezionare il mio abito ci sono voluti 5 mesi, credo che da febbraio a giugno, forse dovrai comprare l abito campione, ma immagino tu ci abbia già pensato
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tienici aggiornate 😉😉☺️☺️😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Noemi 🤙🏽
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di Vignale Monferrato le meravigliose e lussureggianti colline nel Monferrato ❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda secondo me puoi iniziare tranquillamente a febbraio, marzo! Se già hai un idea del vestito è già un passo avanti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂
    Io anche sono curvy,curvy...
    Di dove sei??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, sicuramente un giro subito i primi di gennaio lo farò. La mia mamma e sarta mal che vada la schiavizzo hahahaha
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cara! Ho letto quel commento...ed avendo lavorato nel settore ti dico che non è sempre così però...dipende da tanti fattori tra cui il modello dell'abito e da come viene confezionato. Il mio è già di mezza taglia più grande, ed ho considerato di perdere ancora una taglia, ma non essendo sicura non mi azzarderei mai ad acquistarne uno già più piccolo! (Considera che una taglia sono circa 4 cm.)
    X quanto riguarda le tempistiche, tutto dipende se acquisti un abito che va ordinato e in quanto tempo sarà pronto...le prove le farai poi più avanti. (Considera che la mia prima prova sarà verso Aprile/maggio)



    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, infatti mi hanno informato di una cosa che non sapevo che l’abito viene convenzionato apposta per perdere o acquisire due taglie….però per non saper né leggere né scrivere a gennaio e meglio che mi do una sveglia 😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a Luglio 2022,il 30 novembre sono andata a fermare l'abito. Anch'io sono a dieta (o x lo meno dovrei riprenderla perché l'ho lasciata un po' andare 😅) inoltre ho comprato il capo campione perché ordinarlo "nuovo" non avrei potuto perché fuori budget. Nel caso lo si stringera' 😉
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina infatti la mia preoccupazione è proprio l’abito, abitando in una zona piena di agriturismi , castelli e chi più ne ha più ne metta la location non mi fa paura. Ma l’abito essendo una curvy curvy mi mette ansia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene vedo che sono in buona compagnia, la cosa che mi spaventa e l’abito perché essendo cicciotta con molto seno ho pura che ciò che mi piace non ci sia. Comunque incrocio le dita.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni si possono organizzare in 1 anno come in pochi mesi...l'unica incognita potrebbe essere la location dato che di solito la gente prenota anni prima per tutto il resto vai serena.
    Quando andai nell'atelier dove poi ho preso il mio abito mi dissero che sono riuscite a realizzare abiti anche in 2 mesi..fossi in te però un giro per intanto iniziare a decidere il modello lo farei..poi di solito gli abiti sono realizzati o modellati sulle tue misure che di solito vengono prese quasi all'ultimo..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in 5 mesi (incluso dicembre), l’abito l’ho scelto subito ma la prima prova l’ho fatta un mese prima del matrimonio. Quindi sì, ce la farete!!!!!
    PS abbiamo cambiato location anche due mesi prima 😉😉😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione