Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli

Organizzazione matrimonio

Anna, il 12 Settembre 2022 alle 11:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao ragazze io ed il mio fidanzato è da un po’ che parliamo di matrimonio ed abbiamo deciso di sposarci nel 2024. Non abbiamo bloccato ancora nulla. Voi quanto tempo prima avete bloccato ristorante, chiesa, fotografo, fioraio ecc? Ci conviene bloccare queste cose già da ora?

21 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Ottobre 2022 alle 11:26
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io sono una Sposa di Settembre 2024 di Palermo e noi abbiamo già prenotato la chiesa, la location, il fotografo e la makeup artist. In questi giorni stiamo girando anche per il fioraio☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Anche io sono una sposa 2024 ❤️
    Il mio consiglio è quello di iniziare a prenotare perché rischi di trovare i fornitori che ti piacciono presi perché molti già hanno bloccato (e sarebbe un peccato visto che state partendo per tempo).
    Io stessa ho già prenotato location, chiesa, fotografo, catering e musica.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Saggio Giugno 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sposo a giugno 2024 e a maggio ho bloccato già ristorante,chiesa,banqueting e fioraio.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi ci sposiamo l'anno prossimo e abbiamo bloccato 1 anno e 2 mesi prima il ristorante e la chiesa, circa un anno prima tutti gli altri fornitori. Però so di diverse coppie che si sposano nel 2024 che hanno già bloccato location, chiesa e fotografo. Non lo so se ti converrebbe già bloccare qualcosa, a me sembra presto però ovviamente ognuno fa quello che si sente e che ritiene più giusto 😊
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi giugno 2023. Abbiamo visitato a giugno alcune location che ci ispiravano e a fine settimana bloccata subito. Data in comune confermata la settimana successiva. Fotografo e fiorista confermati entro fine agosto (era rimasta solo una data disponibile ad entrambi). Per la musica decideremo entro il 20 di questo mese. Altro al momento non ci serve!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 mesi scarsi 😊
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposiamo nel 2024 e abbiamo bloccato il ristorante a febbraio di quest’anno e adesso fra un po’ iniziamo a fare i segnaposti che poi daremo anche al lavoro e ad alcuni amici che non verrano, e stiamo facendo alcuni preventivi per il fotografo!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! La prima cosa che abbiamo prenotato è stata la location, 13 mesi prima, e il fotografo 11 mesi. Ma conta che abbiamo scelto un sabato, e quelli vanno via presto.

    Vi consiglio perlomeno di iniziare a cercare, sia la location che il fotografo, che a parer mio sono le cose più importanti Smiley heart

    Per il resto abbiamo bloccato la musica circa 10 mesi prima (agosto), ho prenotato il trucco (che però è una mia amica make-up artist) e sentito dal parrucchiere che mi ha detto che erano ancora presto ahaha.

    Le altre cose le stiamo ancora valutando (bomboniere probabilmente faremo fai da te, così come le partecipazioni). Entro questo mese vorrei fissare anche il fioraio così sono più tranquilla!

    In generale ho dato priorità ai servizi "esclusivi", per intenderci a persone che si impegneranno solo per il nostro evento, e gli altri che possono gestire più eventi insieme li ho lasciati per ultimi.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nel 2024 e ho già bloccato chiesa, ristorante e fotografo...mi hanno fatto i prezzi di quest anno...l anno prossimo ci sarà un rialzo di prezzi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziate a cercare quando le avete trovate fermatevi subito. Normalmente un anno prima,ma io ho iniziato 12-13mesi prima e alcune location e date erano già pieni. Sono anni molto pieni..quindi se avete possibilità si cercate e bloccate i fornitori
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo a settembre 2023. Location, catering, chiesa, fiorista e dj li abbiamo fermati a febbraio di quest'anno. Pensavamo di essere in netto anticipo, invece abbiamo fatto stra bene. Prima prenotare meglio é
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Dipende dal periodo, se la vostra data rientra tra maggio/giugno/luglio allora si, cominciate da ora! Se invece sarà un matrimonio invernale/autunnale potete aspettare, noi ci sposeremo questo Dicembre e stiamo organizzando tutto in 7 mesi senza problemi
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi fatto tutto in 8 mesi (ma con WP che di certo facilita). Non vedo necessaria tutta questa fretta a meno che tu voglia una data specifica

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna! io ti consiglio di cominciare gia' a cercare il locale..noi viviamo fuori e inizialmente avevamo pensato di sposarci nel 2023 ma non abbiamo trovato nulla che facesse al caso nostro e alla fine abbiamp deciso di posticipare!! incredibile ma si, le persone prenotano con laaargo anticipo!!

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi appena deciso, a 490 gg dal matrimonio, abbiamo bloccato subito la location poi tutto il resto... Noi saremo sposi a luglio 23 abbiamo tutto pronto tranne la torta perché quella si sveglie sei mesi prima.... Più cose farai prima meno stress ed ansia avrai dopo
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal mese dalla primavera in poi è meglio muoversi per tempo perché tra comunioni battesimi matrimoni il periodo diventa "caldo" io mi sposo a dicembre e sto organizzando in 4 mesi tutto
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi location bloccata a gennaio x maggio 2023. Fiorista ho chiesto adesso appuntamento x fine mese. Parrucchiera mua fotografo e macchina sono zii e cugini invitati quindi non ho avuto problemi. Le prime da fermare sono location e chiesa perché alcune sono molto gettonate
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da molti fattori, dove vi sposate, che stile di matrimonio volete, la data eccetera.

    Noi 1 giugno 2024 a Venezia abbiamo chiesa, location fotografo e videomaker prenotati. Ripeto che a noi per esempio il fotografo aveva gia le due date successive alle nostre bloccate. Pero dipende da molti fattori Smiley smile potresti gia non trovare alcuni fornitori disponibili per quando vorresti tu come potresti trovarne che ti dicono che è troppo presto!

    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in 3mesi scarsi... Ma quello poi dipende da cosa vuoi scegliere.. Se hai già una data ti devi muovere prima ovviamente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le prime cose da bloccare in assoluto sono chiesa, fotografo e ristorante. Tutto dipende da quali fornitori vuoi, se vuoi particolari fornitori che sono molto richiesti e considera che giugno è alta stagione. Molti hanno già date occupate per il 2024 quindi se avete già la data e sapete chi volete meglio approfittare

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo organizzato tutto il 9/10 mesi. Ma se hai una data che volete assolutamente e una location che volete assolutamente io ti consiglio di iniziare... Se vi sposate in chiesa dovete anche far combaciare location e chiesa... Puoi iniziare a guardare location e bloccare quella e chiesa, poi il resto puoi aspettare

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione