Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Agosto 2021 Reggio Calabria

Organizzazione matrimonio

Federica, il 11 Febbraio 2021 alle 20:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutti. Mi sposerò ad agosto. Vista la situazione incerta in cui ci troviamo, volevo chiedere voi come vi state regolando riguardo gli inviti , bomboniere e viaggio di nozze ? Perché io al momento queste cose ancora le devo organizzare

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Febbraio 2021 alle 12:52
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me conviene che l'opzione di rimandare sia valutata dopo l'uscita del decreto, dovrebbe non mancare ancora tanto... Per quanto mi riguarda:

Inviti: li stiamo mandando avanti, li faremo stampare su un sito internet intorno ad aprile per spedirli a maggio. Bomboniere: le ho ordinate, comincerò a confezionarle verso aprile. Viaggio: metteremo l'iban sulle partecipazioni per tenere da parte la cifra dedicata al grande viaggio (magari rimandato di 1 anno). Appena dopo il matrimonio, giusto per goderci qualche giorno di relax, opteremo per una mini-vacanza magari in costiera amalfitana o Sicilia

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!
    Noi ci sposiamo a Luglio 😊
    Per quanto riguarda le partecipazioni, sono in progettazione e le faremo stampare non prima di Aprile dato che abbiamo intenzione di consegnarle i primi di Maggio. Le bomboniere le abbiamo scelte ma siamo d'accordo col fornitore che confermeremo l'ordine a Maggio così da avere le idee più chiare in merito al numero di invitati (se mai dovessero prevedere limitazioni). Il viaggio di nozze invece per il momento non è contemplato, nel senso che non ci va di impegnarci con un'agenzia visto il periodo. Credo organizzeremo qualcosa all'ultimo se possibile e rimanendo in Italia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato il matrimonio da settembre 2020 a settembre 2021.
    Al momento siamo fermi, nel senso che siamo in attesa del nuovo dpcm per vedere cosa diranno in merito ai matrimoni (anche se comunque per noi di fine estate sarebbe comunque molto presto pef avere informazioni certe) ma almeno sapremo cosa fare.
    Ne abbiamo parlato a lungo e sed dovessero imporre restrizioni pesanti sul numero degli invitati probabilmente rimanderemmo ancora. La cosa non mi entusiasma PER NIENTE, ma ci si sposa una volta sola e vogliamo farlo come l'abbiamo sempre sognato.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano molte cose e dovremmo sposarci a luglio ma vista la situazione non vorremmo perdere caparre e via dicendo. Perciò a malincuore stiamo facendo tutto a rilento con il rischio di trovarci sovraffollati di impegni negli ultimi due mesi. Aspettiamo almeno marzo che secondo me sarà decisivo. Poi passerà anche la brutta stagione e spero ripartirà tutto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo a fine agosto e non ho fatto ancora praticamente nulla. Per le partecipazioni mi hanno detto di darle verso fine maggio, per cui va benissimo anche stamparle a maggio stesso mi hanno detto. Per le bomboniere il mio negozio di fiducia mi ha detto di aspettare i primi di marzo con i nuovi arrivi. Devo ancora scegliere il parrucchiere (sono in crisi) e l’auto per gli sposi. Per il viaggio non sappiamo come comportarci. Presumiamo non ci si potrà spostare dall’Italia o al massimo dall’Europa. Quindi abbiamo pensato di organizzare comunque qualcosa il più tardi possibile in modo da essere sicuri di non perdere nulla
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposo Novello Giugno 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo prenotato con Alitalia, che sta facendo molte offerte. Ma facendo un giro sulle altre compagnie molte hanno prezzi vantaggiosi
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi mancano. Domani pome andiamo a vedere le fedi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo procedendo con i preparativi e siamo sposi di settembre bomboniere e partecipazioni le ho pronte devo solo confezionarle, per il viaggio lo organizzeremo da soli e resteremo in Italia quindi ci siamo fatti già un’itinerario e visto dove alloggiare così quando avremo la conferma e ci sentiamo tranquilli dobbiamo solo prenotare😉
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi fare tutto e lasciare per ultime le partecipazioni da mandare anche 90 giorni prima
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ad agosto🤞 Per il momento le uniche cose di cui continuo ad occuparmi sono il mio abito da sposa e le bomboniere, ma semplicemente perché era conveniente occuparsene adesso. Mal che vada l'abito resterà in atelier un po' più del previsto ma sarà comunque già pronto per gli ultimi ritocchi e le bomboniere resteranno conservate nella loro scatola. Per le partecipazioni vorrei aspettare almeno ad aprile/maggio, ma quasi certamente stavolta opteremo per un formato tecnologico per cui non sarà qualcosa che richiederà tempo come la volta scorsa. Per i fornitori mancanti vorrei aspettare almeno a metà marzo-aprile, a seconda di quali saranno le nuove disposizioni del governo. Per il viaggio di nozze sicuramente staremo in Italia, probabilmente resteremo anche all'interno della regione soggiornando qualche giorno in un villaggio o resort più costoso, con la cancellazione gratuita si potrebbe già prenotare ma guardando un po' i vari siti le prenotazioni per l'estate sono ancora chiuse. Stiamo anche valutando l'opzione di farci aiutare in queste ultime fasi da una wedding planner o una wedding coordinator, ma mi preoccupa bloccare con caparra altri fornitori che poi chissà come andràSmiley ups

• Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fai super bene!! Che compagni consigli con prezzi buoni? So che alcune volte ad esempio alle Maldive, la sposa non paga niente sono offerte lampo che fanno...
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono sposa di agosto anche io! Al momento per quanto riguarda inviti,bomboniere e viaggio sono ferma. Aspetterò il nuovo dpcm per vedere il da farsi 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposo Novello Giugno 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io mi dovrei sposare il 5 giugno ed anche noi stiamo organizzando tutto come se nulla fosse. Abbiamo ordinato e sono arrivate bomboniere e partecipazioni ma soprattutto abbiamo già comrpato anche i biglietti aerei per il viaggio di nozze in Giappone con partenza il 6 giugno!!!
    Lo so, è una pazzia.. Ma se posso consigliavi, alcune compagnie stanno facendo molte offerte a prezzi vantaggiosi con possibilità di cambio data e/o destinazione senza costi aggiuntivi. Per quanto riguarda gli hotel pensavamo di prenotare tutto con la possibilità di cancellazione gratuita... Prima o poi il viaggio vorremmo farlo, quindi perché aspettare ad acquistare almeno i biglietti? 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    ..bene allora siamo nella stessa situazione 😌😌
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposa di agosto,da agosto 2020.Per gli inviti ho preso i cartoncini e li farò stampare nel mio paese,ci vorrà poco.Le bomboniere invece è un bel dramma...Non sappiamo quante ce ne vorranno😣😣😣speriamo di avere notizie più certe anche verso maggio/giugno.Due mesi bastano per riceverle
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere le ho prese ma non le ho ancora preparate, così se rimandiamo al massimo stanno li nella scatola. Per il viaggio di nozze aspettiamo, noi ci sposiamo a luglio e vorremmo andare alle Maldive, quindi comunque l' inverno prossimo. Per gli inviti aspettiamo più avanti. Intanto abbiamo mandato i save the date così gli inviti possiamo mandarli anche all' ultimo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Per il viaggio di nozze anche noi rimandiamo . Devo iniziare a vedere per inviti bomboniere.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina , bene bene dai ...penso farò così anche io. Grazie
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io m sposo a maggio e stiamo continuando i preparativi cm se ci dobbiamo sposare in tt tranquillità e cn tt gli invitati.
    In caso di restrizioni rimanderemo.
    E x il viaggio di nozze se ne parla qnd la situazione sarà migliore.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Noi ci sposeremo (per il momento) il 30 maggio. Gli inviti li sto impaginando io, li porterò a stampare in copisteria appena decideremo in via definitiva se tenere la data oppure spostare a settembre. Per le bomboniere dobbiamo ancora informarci ma è nei miei programmi farlo entro fine febbraio. Viaggio di nozze per il momento non se ne parla!
    Comunque in sintesi, stiamo definendo tutto nei dettagli senza però ordinare/prenotare niente (pensa che il mio compagno non ha ancora un abito da sposo!)... quando decideremo in via definitiva ci muoveremo svelti come furetti! 🦦
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'incoraggiamento.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per agosto puoi andare più che tranquilla.... Riuscirai a fare una bella festa!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viaggio di nozze pensavamo anche noi di rimandare per il momento . Invece per inviti e bomboniere sul numero dovremmo un po' valutare meglio . Speriamo bene 🙏
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio ed ho una date cuscinetto a luglio... Gli inviti li sto consegnando... Le bomboniere sto definendo i dettagli in questi giorni ( scriverò i nomi senza mettere la data). Ho praticamente tutto pronto solo da sistemare i dettagli.
    Per il viaggio di nozze lo faremo quando la situazione sarà migliorata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione