Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma

Organizzazione Matrimonio

Manuela, il 3 Agosto 2022 alle 07:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno a tutte!☺️ A meno di due mesi dal matrimonio, dopo essere più o meno riuscita nell’organizzazione dei tavoli, gli invitati iniziano a disdire.. Alcuni per motivazioni assurde! Chi non viene perché c’è “quello”, chi un giorno prima mi aveva assicurato di esserci e il giorno dopo si è inventato una scusa.. È successo anche a voi? Come l’avete presa?

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Agosto 2022 alle 21:47
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps i tavoli li ho dovuti cambiare fino a 7gg prima, infatti siamo andati di tableau su grande specchio scritto con uniposca per non impazzire, ho persino abbandonato l'idea della multicornice per non ristampare i cartoncini/inserto più volte (nella cornice ci ho messo delle nostre foto e via ).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' si ci si rimane male, è ovvio, ma si cerca di godersi chi viene. i più hanno detto che non sarebbero venuti con molto anticipo specie chi sta all'estero, altri un mesetto prima, altri li ho dovuti rincorrere, per fortuna chi aveva confermato non ha dato fregature all'ultimo e nessuno cado covid negli ultimissimi giorni, solo 3 3 settimane prima e credo fosse uns scusa, perché hsi tempo di negativizzarti! Le scuse le più assurde, ms anche secchi non vengo senza spiegazioni. Le defezioni sono alle stelle, mi dispiace veramente per chi ha elevati numeri minimi di ospiti da contratto.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si che succede purtroppo. Il nostro matrimonio è fra un mese e ho le conferme solo della metà degli invitati. Per i tavoli sarà direttamente 10 gg prima, è impossibile farli prima

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si almeno due persone non vengono e noi saremo in meno di trenta! nessun problema gli vogliamo bene lo stesso xD
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al nostro da 110 invitati alle fine eravamo una sessantina: a parte le defezioni covid ( meno 10 persone negli ultimi 3 giorni) altri hanno disdetto in tempo senza creare troppo danno.

Per alcune persone ci sono rimasta veramente male, per altre sinceramente me ne sono fregata.

Alla fine è vero che chi vuole esserci c'è ( al netto ovviamente di chi si è ammalato e per forza maggiore non ha potuto partecipare).

Questa cosa ti aiuta a prendere le misure con alcuni e credimi ti sentirai mooooolto più leggera.

Guarda il lato positivo, con meno persone riuscirai a goderti davvero ogni singolo ospite senza sembrare speedy Gonzales tra i tavoli!

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si...ti dico solo che mi ha tirato pacco la TESTIMONE(e famiglia),6 giorni prima del matrimonio!Avevo già organizzato i tavoli e ovviamente ho dovuto cambiare tutto(anche altri amici non sono venuti)...però devo dire che alla fine mi ha fatto comodo per l'organizzazione,ci siamo divertiti lo stesso e vadano a quel paese quelli che fanno così all'ultimo momento👎
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ieri a chiedere le conferme (mi sposo il 10 settembre). Avevo messo sulla partecipazione di rispondermi entro il 27 luglio ma mi hanno risposto in pochissimi. Ora però devo organizzare un pullman e almeno per "i miei" sto sollecitando. Per gli altri ci pensa mia suocera che per queste cose è meglio del figlio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte persone già sapevo prima dell’invito che non sarebbero venute e su di altre avevo dei dubbi che sono stati soltanto confermati, questo da parte mia. Le persone che ci tenessi che venissero davvero sono venute infatti non avendo dubbi su di loro. È successo roba simile dal lato di mio marito, ma io sinceramente ne sono stata soltanto contenta 😅 anche mio marito non l’ho visto dispiaciuto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non venire al matrimonio per la presenza di un altro invitato, la dice lunga, sia sull’educazione, che su quanto tenga a voi sposi! Una persona totalmente da eliminare!
    Io ovviamente, spero che non mi succeda, ma purtroppo va messo in conto, diciamo che dipende sempre da persona a persona, ma se qualche mio invitato, considerando che tra amici e parenti ho invitato solo 20 persone (da parte mia) e quindi sono proprio intimi, penso che potrei eliminarli per sempre.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al nostro matrimonio erano tutti presenti ma anche se qualcuno avesse disdetto non me la sarei presa.

gli inconvenienti capitano a tutti

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non abbiamo avuto problemi perché le conferme sono entro fine agosto quindi mi aspetto comunque di tutto ..
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora devo iniziare con i tavoli perché ancora sto inseguendo la gente per cercare di capire se vengono 😅😅 detto questo sicuramente è capitato a te e capita a tutti, mi sento solo di dirti che hai iniziato davvero con tanto anticipo... così fino all'ultimo rischi di impazzire vista la gente che c'è in giro!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No va beh robe da matti! La gente non capisce l’organizzazione che c’è dietro… 🤦🏾‍♀️
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto questa: noi avevamo invitato due adulti (amici di famiglia) che hanno autoinvitato il figlio, la moglie e i bimbi. E vabbè. La cosa mi ha cosi infastidita che avevo fatto un tavolo solo ed esclusivamente per loro😂 in questi mesi il ‘figlio’ ci ha dato dei consigli non richiesti e neanche seguiti in merito ad alcuni aspetti del matrimonio e secondo noi non l’ha presa bene. Fatto sta che, li chiamiamo la settimana scorsa per sapere la scelta del menù.. tutto apposto. Ieri a quanto pare hanno incontrato casualmente mia suocera e le hanno detto che non vengono perché devono partire il giorno dopo il matrimonio e non ce la fanno. Ma scusa non lo sapevate che dovevate partire? E soprattutto perché non ci avete avvertiti? Senza parole..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente è strana, bisogna aspettarselo...però ti dico che io ho fatto i tavoli tipo tre giorni prima del matrimonio, e quel giorno stesso si è aggiunto un invitato "a buffo"! Meglio andare a ridosso della data per fare i tavoli.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii, io sono a -23 giorni e ancora inseguo gente 🤣🤣🤣. Non ho fatto i tavoli ancora. La motivazione più gettonata è stata che hanno prenotato le ferie proprio quel giorno 🤣🤣🤣. Questo 27 agosto è proprio gettonato da tutti per andare in vacanza, vabbè alla fine lo capisco benissimo chi inventa scuse e chi invece vorrebbe esserci ma davvero non può. Alla fine pazienza, almeno abbiamo la certezza che chi c'è è perché davvero ci tiene. Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dimenticavo, i tavoli si organizzano al massimo due settimane prima per evitare di dover cambiare le disposizioni ogni giorno. 😘😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede. Succede. Basta prenderla con filosofia 😉
    Pagherete di meno e chi ci sarà si divertirà di più insieme a voi.
    Non fartene un cruccio 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione