Francesca
Sposa Principiante Giugno 2022 Roma

Organizzazione matrimonio con fidanzato a distanza

Francesca, il 11 Ottobre 2021 alle 10:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte! 🌸 Sto organizzando il nostro matrimonio per giugno 2022 e anche se i tempi sono stretti penso di potercela fare, dopo aver prenotato i fornitori essenziali. Ho scritto "sto" e non stiamo perché il mio fidanzato vive all'estero per lavoro (situazione temporanea) e non può in questo momento prendere parte attivamente all'organizzazione. Ovviamente mi supporta molto da lontano, ma a tutte le visite alle varie location, Chiese etc. sono andata sempre da sola oppure accompagnata da mia madre o da un'amica.

So bene che sarebbe bello fare tutte queste cose con lui, ma purtroppo la situazione attuale non lo permette. La cosa che mi è dispiaciuta è stata il poco tatto di alcuni gestori delle location che ho visitato nel voler sapere il perché facessi le visite da sola anziché in coppia come se fosse una stranezza... certo è inusuale e non ho problemi a spiegare il motivo... però questa curiosità mi ha messo un po' a disagio.
A qualcuna di voi è successa la stessa cosa? Come avete reagito?

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Ottobre 2021 alle 00:21
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, direi che è andata peggio al tuo fidanzato! 😅 Però è stato bravo. Il mio, se fosse stato il contrario, sarebbe andato nel panico 🤣 Per il corso prematrimoniale vorrei fare anch'io così, devo informarmi alla mia parrocchia se c'è questa possibilità.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Neanche il mio futuro marito ama molto organizzare per cui direi che da questo punto di vista gli è andata bene! 🤣 Anche se fosse stato qui (ci sposiamo a Roma) credo che mi avrebbe delegato lo stesso molte cose. Di solito lui è d'accordo con quello che scelgo, a meno che non ci sia qualcosa che proprio non gli piace. Quindi no, non mi pesa troppo dover andare da sola, e non mi sento nemmeno di dover dare spiegazioni ai fornitori su questo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao! A me è capitato più che altro all'inizio con le visite alle location, non che facessero storie (ci mancherebbe, uno va a chiedere delle informazioni) però alcuni si meravigliavano che andassi da sola e la cosa mi è sembrata strana. Non avevo pensato di dover dare spiegazioni! Poi con gli altri fornitori non mi è più capitato per fortuna! 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    Anche io ho fatto la maggior parte delle cose da sola perché mio marito mi ha allegramente delegato tutto (non ha la mia pazienza). Diciamo che non mi è pesato perché nessuno mi ha chiesto nulla (solo le pubblicazioni avrei voluto farle insieme ma pazienza). In alcuni posti (chiesa, location e fotografo) fono riuscita a trascinarlo perché gli ho presentato alcune alternatineve selezionate per il resto ho fatto da sola. Ho scelto quello che piaceva a me (generalmente gli uomini badano poco ai dettagli... salvo poche eccezioni) e naturalmente la suocera ha storto il naso ma tanto quella critica tutto ciò che faccio io. Non preoccuparti dei fornitori.. dovrebbero capire che ognuno ha i suoi motivi e ormai non ha più senso stupirsi se una donna gestisce da sola tutti i contatti. Tu comunque devi sentirti a tuo agio e non sotto esame se ti presenti da sola agli appuntamenti
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Bride0406 ·
    • Segnala
    Io invece il contrario! Il mio fidanzato è a Palermo e noi ci sposeremo lì io invece sono lontana quindi è capitato che lui andasse a parlare con il fioraio o il catering da solo ed ogni volta gli dicono di ripassare con la sposa che tanto poi decide lei 🤣 ma come?! Poveri futuri mariti snobbati!! Noi cmq siamo riusciti a fare quasi tutto.. Io valuto a distanza poi vado a vedere quando vado! In compenso mi farò il corso prematrimoniale da sola e lui si collegherà on line... Si fa quel che si può!
    • Rispondi
  • M&M's
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    Ciao Francesca...lasciali perdere...sempre più spesso mi rendo conto che i fornitori non sanno accattivarsi un cliente...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala

Ciao Francesca! A me capita abbastanza spesso di andare da sola, il mio compagno lavora a Bolzano ed abitiamo a Genova, quindi capita che sia via durante la settimana. Devo dire che non mi è mai capitato che i fornitori mi facessero delle storie, a volte sono proprio strani! Non capisco perchè una ragazza avrebbe voglia di perdere tempo ad incontrare fornitori e chiedere informazioni per un matrimonio inventato! Ma su! Tra un paio di settimane comunque avrò l'incontro per definire i fiori, vedremo se mi storceranno il naso visto che andrò da sola Smiley smile

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    Ciao! A me! Lui però non all'estero, ma in un'altra regione... Toscana-lombardia. Lui fa il militare e quindi ci si vedeva poco. Uso il passato perché da una settimana mi sono trasferita da lui! Comunque anch'io ero nella tua stessa situazione, portavo mia mamma o andavo da sola, per questo motivo ho preso un wedding planner. Lo so, è una spesa in più, ma almeno per me è stato un grandissimo aiuto!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    No figurati la mia amica ha preso il suo con me e non le hanno chiesto nulla sicuramente erano altri tempi 😉 però magari volevano solo accertarsi o appunto curiosità 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Addirittura! Spero di non avere lo stesso problema con l'abito 😅 ...ma forse su quello no perché mia mamma mi accompagnerà insieme ad una delle mie migliori amiche che sarà la mia testimone. Non so se è per quel motivo, forse era solo curiosità, perché in effetti i tempi sono cambiati.

• Rispondi
  • Junebride
    Esperta Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    Hai ragione,è importante avere feeling!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Si infatti, è sembrato strano anche a me anche perché immagino di non essere l'unica ad andare da sola agli appuntamenti! Anche per chi non vive a distanza può capitare... non saprei. Fortunatamente mi è successo in pochi casi, altri fornitori sono stati invece molto discreti e mi hanno messo subito a mio agio. E infatti nella scelta ho valutato anche questo aspetto perché trovarsi bene è fondamentale! 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao, credo che chiedessero per paura di perdere tempo pensando che magari non ti sposassi per davvero, dico così perché mia mamma mi racconta sempre che quando si doveva sposare con mio papà era andata con le sue amiche a cercare l’abito (mia nonna non ci andava situazione in casa un po’ particolare) e nessun atelier le ha fatto provare gli abiti perché non credevano che lei si sposasse davvero, demoralizzata se l’è fatto fare da una sarta che conosceva da tanto tempo che intenerita dalla situazione le fece solo comprare i tessuti ma non si fece pagare la mano d’opera, per carità altri tempi quindi ora è meno inusuale vedere una ragazza che fa le visite da sola ecc però mi è venuto in mente che potrebbe essere per quello
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Io fisso gli appuntamenti in orari in cui possa venire anche il mio fidanzato. Tranne al momento dalla fotografa sono andata solo io anche perché la conosco da tanto ma non si è stupita che fossi andata da sola. Quindi può succedere

• Rispondi
  • Junebride
    Esperta Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    Io alcune volte sono andata da sola per impegni lavorativi del mio compagno,però nessuno si è stupito...credo sia abbastanza normale che possa capitare...mi sembra piuttosto strano questo stupore dei fornitori🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti