Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Settembre 2020 Roma

Organizzazione matrimonio in meno di un mese

Desirée, il 3 Agosto 2020 alle 09:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutte, ieri il mio ragazzo mi ha fatto la fatidica proposta 😍
L’unico “problemino” è che purtroppo dobbiamo organizzare il tutto in meno di un mese, per problemi di salute del papà del mio ragazzo..
vorremmo cmq una cosa intima e molto semplice non saremo più di 50/60pax. Avete qualche consiglio? Non sappiamo da che parte iniziare 😅 Grazie a tutte

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Agosto 2020 alle 01:19
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uh "corri" (prendi appuntamento per telefono) in municpio (se si di roma)/comune per la burocrazia che ci mettono un mesetto a roma.

    Dopo di che per 6 persone semplice, ma bello mi viene in mente casale di Martignano.

    Non so se col covid è cambiato qualcosa, ma molte location su Roma lavorano con un minimo di 100 persone.

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, in primis congratulazioni!Smiley heart

    Come ti hanno già consigliato le altre spose, la prima cosa da fare è parlare con il tuo comune per i documenti, informare gli invitati e iniziare subito a cercare la location e i fornitori di cui potresti aver bisogno. Qui sul portale ne hai a disposizione diversi, per tutte le tasche e per tutte le "misure" 😉👇🏻

    Ricevimento Roma

    Fornitori Roma

    Puoi visitare ogni profilo, vedere foto e video, e inviare senza impegno una richiesta di preventivo per la tua data e numero di invitati. 🙂

    Ti lascio anche questi topic di altri sposi che stanno organizzando un matrimonio "last minute"😃👇🏻

    Topic su matrimonio last minute

    Ti piacerebbe avere un tema di nozze?🙂

    Ti faccio tantissimi auguri e spero che il papà del tuo ragazzo possa recuperarsi presto dai problemi di salute❤️

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per prima cosa scegli la data e stabilisci un budget.

    Secondo passo: iniziare a fare i documenti, indipendentemente dal rito. civile o religioso le pubblicazioni sono obbligatorie ed hanno dei tempi.

    Comunica la data ad amici e parenti.

    Puoi anche farlo in modo digitale non avendo il tempo di spedire gli inviti.

    Ricerca la location.

    Cerca il tuo abito, concentrati su qualcosa in pronta consegna perché vista l'urgenza per le modifiche potrebbero spennarti...

    Poi dai uno stile al matrimonio... cosa vorresti... fotografo... fiorista..scegli le bomboniere e le fedi.

    Con una buona organizzazione niente è impossibile neanche organizzare il matrimonio in breve tempo.

    In bocca al lupo.. !!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Armati di telefono e internet, chiama subito comune per le pubblicazioni, location e viaaa. Visto i tempi ristretti credo che vorrai sposarti in comune (per la chiesa serve il corso prematrimoniale e un po’ di documenti quindi a meno che trovi un prete che ti faccia un corso con attestato ultra rapido la vedo dura...) secondo appena trovi location e quindi hai la data chiama tutto gli invitati o spedisci gli inviti tramite watsapp ( siamo ad agosto potresti aver più difficoltà a trovare fornitori che lavorano..) abiti e fotografo!!! Sicuramente sarà un mese impegnativo 😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa la burocrazia: un mese è veramente molto tirato. 13 giorni di pubblicazioni, conta 15 perché devi portare i documenti in comune ed è agosto! Mi è sembrato di capire che non vi sposerete in chiesa, quindi questa è l'unica burocrazia necessaria. Poi, in ordine: location, meglio se all'aperto, meno problemi; foto e video; abito (cerca un abito che necessiti di meno modifiche possibili!); musica e/o animazione; trucco e parrucco; fiori (di stagione sono ideali così non devono essere ordinati) e le fedi (noi ci siamo rivolti ad un'orafo, te le fa su misura in una settimana e costano meno). Se avete la possibilità di rivolgervi ad una wedding planner allora è tutto molto più semplice perché vi aiuterà nelle cose pratiche (contatto fornitori, partecipazioni, preparazione sala, ecc...).
    Non ricordo se ho dimenticato qualcosa, in ogni caso sfrutta anche la sezione fornitori sul sito, a noi è stata molto utile!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete capitati nel momento giusto! Con tutti i rinvii che ci sono stato per il Covid troverete sicuramente tutti i fornitori liberi! Metterei subito al telefono per fermare la location e poi proseguite! In bocca al lupo e auguri
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete sposarvi in chiesa potete chiedere al prete un corso accelerato così fate subito tutti i documenti che per quelli ci vuole tempo, altrimenti per il comune a parte i 15 giorni per le pubblicazioni non ci vuole niente, sicuramente dovrete trovare fotografo e location subito visto non ve ne serve una grande e con tutti i rinvii dovreste trovarla subito
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah se comunque volete sposarvi in chiesa, potete chiedere al prete di farvi un corso prematrimoniale di 1 o 2 incontri... se è una persona disponibile ve lo fa tranquillamente
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Desirée,
    bella sfida la tua! Ma rito civile o rligioso?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Locazione, e comune o chiesa, parte burocratica da sbrigare subito... dopodiché pensate ai dettagli...se ti metti in moto da oggi ce la fai💪🤞
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a cercare una wedding planner. Visto il poco tempo a disposizione può esserti di grande aiuto!
    In casi come questi essere seguita da una professionista è una manna dal cielo, sa già dove andare e cosa fare.. Dove portati per avere un abito già pronto e realizzare una cerimonia perfetta in poco tempo..


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete farcela! Comincia subito con le cose burocratiche del comune, e inizia a cercare la location
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto auguri!! È una Bellissima cosa quella che state facendo per tuo suocero.. Cmq è fattibilissimo.. Vai subito in comune fai le pubblicazioni, location, fedi vacci subito perché sono quelle che ci mettono un po' di tempo ad arrivare, poi vai dal fioraio, cerchi le bomboniere possibilmente fatti un idea prima su internet così fai una ricerca del negozio di bomboniere che ha quello stile, torta nuziale, fotografo, abito o in atelier o lo prendi online e poi ti fai fare le modifiche dal sarto che sono veloci, e il resto lo fai in giornata come per le scarpe e l'intimo ed ecc.. Tantissimi auguri e speriamo che stia meglio tuo suocero! 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa da fare è la richiesta di pubblicazioni in comune con prenotazione della data del matrimonio. Se siete tutti e due residenti nello stesso comune e vi sposate lì non dovreste avere problemi. Comunque dovete informarvi sulle tempistiche. Poi iniziate a pensare al resto. Auguri! 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco bene, anche io ho perso mio papà e non ce l’ho fatta ad averlo presente.
    Se voi siete persone decise si fa senza problemi. Noi abbiamo fatto (un matrimonio da sogno) tutto in 3 settimane 😊
    1. Scegli la data, possibilmente tra settimana: avrai tutti i fornitori a disposizione e pagherai tutto di meno. Non farti scrupoli: chi ci tiene ad esserci ci sarà comunque ❤️ Ora manda subitissimo un Save the date agli ospiti che si organizzano, poi fai le partecipazioni dettagliate.2. A noi piaceva una location e siamo andati direttamente lì. Ovviamente pur essendo molto gettonata di martedì era libera. Abbiamo concordato i menù e lasciato la caparra.3. Ordina le fedi, arrivano in circa 2/3 settimane.4. Ordina le bomboniere! Io avevo le idee chiare e non ho girato, qui dipende da te...5. Fai riunione con FM e decidete cosa vi serve: fiori, foto, video, torta nuziale e musica. Se è un piccolo paese senti i negozi locali: a me il fiorista mi fa tutto ciò che sognavo e anche di più con 500€! Gli altri fornitori li trovi qui su matrimonio.com6. Per ultimo tieni gli abiti: Io me lo sono fatta fare e mi è arrivato in 3 settimane ma perché ho una taglia complicata: 46 di seno, 47 di fianchi e 50 di vita. Poi in atelier ho provato tutte 47 e mi andavano bene, ma volevo un altro modello! Se tu sei una 40-46 regolare il vestito lo trovi senza problemi senza ordinarlo, al più hai l’orlo! Se hai una taglia più grande invece ti conviene ordinarlo! Il mio compagno ha trovato un Pignatelli della scorsa collezione a 500€!In bocca al lupo e auguri per il papà ❤️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati.. E in bocca al lupo x tutto 🤞🏻🤗
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto: gambe in spalla! 😂 allora se volete fare il matrimonio in chiesa, la vedo buia.. civile è molto più semplice. Partecipazioni ti direi di fare un messaggio o mail, perché stampare e tutto ci vuole un sacco di tempo.. oppure te le fai tu tipo su canva e te le vai a stampare da sola, e volendo lì in un paio di giorni lo fai.. per il ricevimento: telefono in mano e via a chiamare chiunque per capire la disponibilità.. per i documenti dovete andare subitissimo in comune, perché con agosto di mezzo la cosa potrebbe essere difficile.. abito o vai a prendere un abito già fatto, o lo ordini su internet.. bomboniere ti consiglio di fare una cosa magari enogastronomica andando direttamente in un’azienda, così magari hanno tempi più brevi..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Desirée ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eliana,
    Probabilmente faremo il rito civile.
    Grazie per i consigli ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sì, non so se ci sono corsi prematrimoniali in questo periodo, ma chiedere non vi costa nulla! Certo i tempi burocratici non aiutano.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Desirée ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura,
    Penso che faremo il rito civile proprio per il poco tempo a disposizione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni innanzitutto 😃❤️
    Suppongo rito civile? Perché in un mese non só se sia possibile il corso fidanzati 😝
    Decidete una data e via con le pubblicazioni, perché devono restare esposte tot tempo.Auindi innanzitutto occhio alla burocrazia. E adesso via a scegliere la location, se c'è il ristorante interno o se vi serve il catering.Inviti agli ospiti.. Noi il grosso lo avevamo organizzato in un paio di settimane e senza fare le corse, perché ci eravamo innamorati subito di una location. Divertitevi nell'organizzazione 😍

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Benvenuta e congratulazioni 🤗 innanzitutto informati in chiesa/comune xke x i documenti ci sono dei tempi tecnici.. Poi x la location dipende da voi, da qnt volete spendere ecc! Qui trovi tanti fornitori, dai un'occhiata e prova a contattare quelle che ti piacciono di più (via telefono, così hai una risp immediata). Stessa cosa x i vestiti, devi avere la fortuna di trovare quello che ti piace e che nn ci sia molto da modificare xke sennò in un mese nn è pronto, o ti devi accontentare di un vestito da cerimonia.. Le partecipazioni falle via Whatsapp così nn hai problemi di farle stampare ecc 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desiree, farete rito civile o vi sposerete in chiesa?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sei la prima che organizza in breve tempo... Diciamo che il numero non altissimo di invitati aiuta. Io ti direi per prima cosa di guardare per i documenti. Ti sposi in comune o in chiesa? Perché comunque i documenti richiedono un pochino di tempo, quindi parti da quelli. Per la chiesa però dovreste aver fatto un corso prematrimoniale. Poi location e chiesa/sala del comune, fotografo e vestiti. Credo che più che partecipazioni vi convenga mandare dei save the date digitali, fate prima. Queste mi paiono le cose fondamentali, se volete fare delle bomboniere magari pensate a qualcosa in pronta consegna o di alternativo. Buoni preparativi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione